Per montare l'ultima rom serve il bootloader sbloccato?
Come recovery posso usare la TWRP oppure devo usare quella cinese?
Se monto l'ultima rom con il nova launcher e poi volessi il launcher della huawei come potrei fare?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Per montare l'ultima rom serve il bootloader sbloccato?
Come recovery posso usare la TWRP oppure devo usare quella cinese?
Se monto l'ultima rom con il nova launcher e poi volessi il launcher della huawei come potrei fare?
Grazie
Ho montato la Batty 2.0 B707 installando l'orologio della Huawei per permettere alla sveglia di suonare anche a telefono spento. Solo che ho riscontrato dei comportamenti anomali proprio nella sveglia. Nel dettaglio: se imposto una sveglia e poi spengo il telefono, quest'ultimo un minuto prima dell'orario impostato si accende e appena inizia a suonare la sveglia (dopo neanche 2 secondi) si spegne. Vi è capitato? Sapete da cosa possa dipendere? Dopo aver installato la sveglia ho anche pulito la cache dell'applicazione.
Salve a tutti, ho una domandona: la 707 è altro mondo rispetto la 705 o cambia nulla? Grazie e buona giornata
Praticamente nulla!
Io ho la 703 originale e la sveglia fa letteralmente i razzi suoi.A volte non suona ,prima la dovevi disattivare per spengerla adesso dopo non molti secondi si spenge da sola ,stamani ha suonato 5 minuti dopo (ero sveglio, quindi non è che non ho sentito la prima..) insomma totalmente inaffidabile .
Se qualcuno ha la soluzione sarebbe bello la condividesse
Sorry, ho la 703 stock, uso normalmente due sveglie sovrapposte shiftate di un paio di minuti, e funziona tutto regolarmente. Da telefono acceso, però.
Anche a me è capitato da alcune settimane, è iniziato prima raramente poi sempre più spesso. Avevo anche alcuni piccoli errori grafici e quindi ho pensato di ri-flashare la ROM. Ma il problema si è lentamente ripresentato, quindi oggi ho trovato un'oretta libera e ho rimontato la 509Batty 2.4 a mio parere la migliore di tutte.
Se vi può essere utile, é una settimana circa che anche a me, quando rispondo ad una chiamata, si attiva automaticamente il vivavoce. Non a tutte le chiamate, inizialmente solo con una persona, mentre ora a circa il 70% delle chiamate succede. Il bello é che ho la B703 stock.. :confused:
Eliminate gli aggiornamenti di Chrome riportandolo alla versione di fabbrica oppure disinstallatelo.
Sta facendo tantissime vittime con questo vivavoce.
In sezione Optimus g, Huawei p6 e altre hanno risolto così.
Secondo me me l'hai tirata per invidia. La mia sveglia ha smesso di funzionare il giorno dopo questi post. Due ore di ritardo da spiegare al cliente... Dimmi dove abiti che vengo a tirarti sui vetri le sveglie a campanaccio di mucca :)Quote:
Originariamente inviato da omniapp
Sto ancora cercando di capire che cosa ho cambiato quel giorno stesso nelle impostazioni, forse qualcosa su Apex Launcher, non riesco a ricostruire...
Provate a ricancellare la cache della sveglia!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Ho una app originale huawei che si chiama, indovina, "profili". Sulla 703 stock. Non ho trovato niente nelle impostazioni. Quando avvii il cell, nella barra notifiche per un attimo ti dice quale profilo e' impostato. Per la sveglia, a me era un banale problema di suoneria abbassata (fig d mrd :) )
Se non hai aggiornamenti da togliere significa che Chrome non era preinstallato nella rom (non è un'applicazione di sistema) , quindi l'unica soluzione è quella di disinstallarlo ed utilizzare momentaneamente altro browser, finché non risolvono il bug.
Non so in quale modo siano collegate, magari Chrome si prende troppi permessi e uno di questi crea il bug http://img.tapatalk.com/d/14/03/18/u5a4y4yq.jpg
Questa voce non esiste sul mio huawei
Ciao a tutti,
ho installato questa rom la settimana scorsa, direi che va molto bene... qualcuno però mi sa dire si è possibile avere il widget "ToolBox Rewrite" nella tendina delle notifiche (come c'era nella Batty B509 v2.4) ?
Era molto comodo per abilitare/disabilitare GPS/DATI/WiFi senza dover uscire dall'applicazione e poi rientrarci, ecc.
Ultima cosa, sapete se c'è una combinazione per fare gli screenshot?
Per fare gli screenshot devi tenere premuto il tasto accensione/spegnimento e il tasto volume - ... Per il widget non so proprio!
Oppure l'apposito toggle, anche se non sempre funziona.
...boh, a me con la combinazione Power + Volume Giù non li fa gli screenshot... e non ho trovato nemmeno un altro modo.
Non è che deve esserci installata qualche applicazione magari di qualche altra rom?
...avete ragione, tenendo premuto "ad oltranza" Power + Volume Giù finchè non compare l'immagine, funziona... probabilmente li premevo per troppo poco tempo...
Ottimo, se riuscissi ad avere anche i vari toggle nella tendina delle notifiche sarei a posto :)
Comunque come fluidità e funzionamento generale della rom, direi che è veramente ben buona.
sono riuscito a sistemare anche il problema dei toggle nella tendina di notifica.
C'era nelle FAQ della rom...
Q: I have no notification toggles, what can i do?
A: In chinese recovery, wipe data/cache then reinstall the rom. If this isn’t working, in chinese recovery, format data/cache partitions, using option 7.9 and 7.10 in chinese recovery (follow this translation), then reinstall the rom.
In pratica, invece del wipe delle partizioni data e cache, è necessario fare il format, sempre di data e cache.
Poi ho reinstallato la rom e magicamente sono riapparsi i toggle; ora è perfetta!
- - merge - -
sono riuscito a sistemare anche il problema dei toggle nella tendina di notifica.
C'era nelle FAQ della rom...
Q: I have no notification toggles, what can i do?
A: In chinese recovery, wipe data/cache then reinstall the rom. If this isn’t working, in chinese recovery, format data/cache partitions, using option 7.9 and 7.10 in chinese recovery (follow this translation), then reinstall the rom.
In pratica, invece del wipe delle partizioni data e cache, è necessario fare il format, sempre di data e cache.
Poi ho reinstallato la rom e magicamente sono riapparsi i toggle; ora è perfetta!
ciao a tutti qualcuno è passato dalla b707 di batty all'ultima la b709 v2.1?
vorrei sapere se è stabile e se è migliore alla precedente!!!!
grazie a tutti!
Il 29 aprile è uscita la batty b709 : siccome batty ha venduto il suo g615 non l'ha potuta provare comunque io c'è l'ho da 5 giorni e posso dire che è stabile.
Ecco il link:
Huawei Ascend G615 | [ROM] B709 V2.1 BY BATTY86
I cambiamenti rispetto alla b708 non sono molti e non ci sono molte novità all'interno della rom. Come al solito ha preinstallato google play e come launcher predefinito nova launcher e ha rimosso le app cinesi e installato l'ultimo kernel e l'ultima baseband disponibile
Per chi è un fan della cyano mangusta ha portato qualche miglioramento alla cyanogen iniziata da kholk
Ecco il link:
http://huaweiascendg615.com/2014/04/...nogenmod-10-1/
Come nella cyano di kholk non funziona la fotocamera e l avvio è lento ma ha fatto funzionare la torcia e ha implementato qualche bugfix
Per la fotocamera basta flashare il file qui sotto
http://forum.xda-developers.com/gala...vices-t2146428
Le probabilità che funzioni sono 1 su 3
Ho avuto modo di provare la cyano per 3 giorni ma spesso le applicazioni si bloccavano troppo spesso e ho dovuto disinstallarla
Per la cyano serve la recovery cinese o la twrp e il bootloader sbloccato.
Per chi fosse interessato alla nuova twrp ecco il link:
http://forum.xda-developers.com/show...p#post50210466
È un port effettuato dall'ascend p6
Per installarla occorre flasharla via fastboot
Occorrente:
Adb: http://d-h.st/77B
File img della twrp che potete scaricare al link a xda
Procedura
1) scaricare adb e scompattarlo in C
2) scaricare la twrp , posizionarla in C e rinominarla in rec
3) avviare il telefono in fastboot premendo il tasto di accensione e volume giù
3) aprire prompt dei comandi e digitare:
cd C:/adb
fastboot flash recovery rec.img
4) fine
Ho messo anche io la batty 709 e sembra andare bene ;-)
Idem per la 709...il segnale che mi aveva dato problemi nella 708 mi sembra per ora stabile...
Per chi ha montato la Batty 709, vorrei sapere se avete ancora quel problema che avevo io con la 708.
Ovvero durante il deep sleep non ricevevo più messaggi di Whatsapp e nemmeno le mail??
grazie
Si corretto infatti avevo fatto tutte queste migliorie, ma non avevo risolto il problema.
Infatti ora sono tornato alla gloriosa B509 con cui non ho mai avuto questi piccoli problemi.
Ora mi piacerebbe provare la B709 ma usando il telefono molto per lavoro non vorrei perdere quei pochi giorni per testarla di nuovo..
Grazie
mmh ho fatto come dice mamma androidiani..
"wipe data/factory reset: quarta riga, poi prima
wipe cache: quinta riga, poi prima"
E se fosse vero non dovrei aver avuto questo problema ancora tornando alla B509?
Vabbè cmq sono curioso di sapere come va la B709!! mi farebbe piacere montare l'ultima di Batty
Spesso accade che se cambi rom e reinstalli le applicazioni da un backup precedente perde i collegamenti, soprattutto quelli dei messaggi push. Ritornando alla rom precedente e effettuando il ripristino dal backup i collegamenti sono tornati a funzionare.Comunque ti consiglio assolutamente di provare perché non c'è paragone tra la B709 e la B709, soprattutto nella durata della batteria!