Visualizzazione stampabile
-
Ci farò caso...per ora nell app non ho mai avuto problemi, migliorato sensibilmente rispetto alla versione originale che avevo io. E anche nell utilizzo della ram si sente che è molto leggere. Ho trovato migliorie anche nel settore audio dove ora si riesce a sentire con un volume alto(non è un audio al top ma ci si può accontentare).
-
Ragazzi vi farò una domanda secca... io monto la batty b704 v1.0.... a mio avviso è la miglior rom mai provata x il nostro device.... secondo voi mi convinene aggiornare alla batty b705 v2.1???? quale migliorie avrei e quali peggioramenti???
thankss
-
Primi appunti (che poi sono appuntini ininini): nel menù audio non riesco a cambiare i suoni per messaggi e-mail ma solo ad "altro"; le notifiche led, uso light flow, vanno un po come vogliono (e-mail in azzurro quando il colore impostato è rosso oppure non slampeggia per niente). Per il resto nulla da ridere: il palliativo di avere un launcher google aiuta a non pensare ai problemi che a monte affliggono questo bel telefono.
-
sapete se c'e' modo di flashare un altra fotocamera e galleria?
grazie mille...
ps. ho flashato questo dopo la rom ; "CameraP6_B117"
spero di non dover rifare tutto..grazie
-
uppete..questa fotocamera non scattain maniera istantanea come prima..thanks
-
Quote:
Originariamente inviato da
legion89
sapete se c'e' modo di flashare un altra fotocamera e galleria?
grazie mille...
ps. ho flashato questo dopo la rom ; "CameraP6_B117"
spero di non dover rifare tutto..grazie
Io non ho avuto nessun problema sia con la CameraP6 che con quella stock ma comunque se vuoi ritornare all'app della fotocamera e galleria stock hai due scelte: Puoi ri-flashare l'intera rom da recovery chinese senza fare nessun wipe oppure sostituire manualmente il file Gallery2.apk!
-
mmm la seconda opzione sarebbe perfetta..cosa dovrei fare?
grazie;)
-
leggevo che si puo' fare via adb ma prima di fare casini preferisco sentire qualche "esperto" ;)
-
-
Quote:
legion89
nessuno?:S
non sono un esperto ma la cosa più facile che puoi fare è utilizzare un'app tipo root explorer cioè un gestore di file che possa farti vedere anche le cartelle di sistema
poi vai nella cartella system/app e sostituisci il file come ti hanno descritto prima, ovvio che per fare questo devi settare i permessi in r/w per poter modificare i file contenuti in questa cartella
-
ah perfetto..fattibilissimo..ma il file da sostituire lo vado a prendere dalla rom originale huawei? oppure?
grazie;)
-
prendilo da una custom rom perchè le rom huawei originali hanno estensione XXXXXXX.app e quindi impossibile scompattarle con normali programmi da pc
-
e come faccio a sapere quale ha la fotocamera che mi serve?
-
sostituendo il file gallery ho messo la fotocamera e la gallery che e' stata "leakata" dal nuovo android. Funziona da dio, non trovo soltanto come scegliere la memoria su cui salvare le foto..
e la funzione panorama non va..crasha l'app
-
E' uscita la v2.2 con ulteriori miglioramenti! Se qualcuno la prova ci dia un feedback, io appena ho tempo la monterò.
-
Quote:
BetaRunner
E' uscita la v2.2 con ulteriori miglioramenti! Se qualcuno la prova ci dia un feedback, io appena ho tempo la monterò.
Io la sto usando, che dire, è perfetta! Non perde quasi mai la linea telefonica, il kernel è quello originale della b705 e non dumped dalla rom di batty, le icone sono state aggiornate e aggiunte di nuove, insomma, fantastica!
-
che avete fatto?flash e basta? non vorrei riperdere tutte le app..grazie
-
Io ho solo fatto un wipe della cache, giusto per pulire un po' e non ho perso nessuna app! Provenivo ovviamente dalla b705 v2.1
-
Grazie della segnalazione, la provo subito
-
Flashare la nuova versione su una batty b705 2.1 con già installata l'ultima versione di busybox può generare dei conflitti?
-
Anche io avevo l'ultima versione di busybox e non è successo nulla, nessun conflitto! Anzi non avevo nemmeno calcolato busybox :)
-
Nella 2.2 non c'è app messaggi o solo io non ce l'ho?
Me ne sono accorto solo ora e ho disabilitato la funzione sms da hangout...
-
Quote:
pasquiNello
Nella 2.2 non c'è app messaggi o solo io non ce l'ho?
Me ne sono accorto solo ora e ho disabilitato la funzione sms da hangout...
L'app messaggi è stata sostituita dall' app hangouts, se vuoi pero sulla pagina di batty c'è l'app messaggi da flasharr
-
Per quanto riguarda i vari wipe lui consiglia di effettuarli tutti anche se si proviene da una v2.0/1. Io nel passaggio dalla v2.0 alla 2.1, effettuando solo un wipe cache, ho riscontrato vari problemi di fluidità quindi ho deciso di installare la v2.2 eseguendo entrambi i wipe. Trovo un netto miglioramento dalla 2.1 soprattutto nell'uso della ram sotto sforzo, nei prossimi giorni vedremo anche la durata della batteria!
-
È vero, lui consiglia di fare tutti i wipe ma per esempio io dalla 2.1 alla 2.2, dopo aver fatto solo il wipe cache, il telefono è davvero reattivo e performante, nessun rallentamento!
-
Ragazzi ho anche io installato questa rom, e l'ho anche ottimizzata con Seeder,Xposed Modules e quant'altro..è perfetta,ma ho notato che rispetto alle precedenti versioni (b5xx e b6xx) il volume è calato parecchio sia in cuffia che in speaker..c'è qualcosa da fare a riguardo?
-
il procedimento di flash del app per i messaggi è indifferente se lo effettuo prima o dopo aver disattivato e terminato hangout?
-
Quote:
TheFender91
Ragazzi ho anche io installato questa rom, e l'ho anche ottimizzata con Seeder,Xposed Modules e quant'altro..è perfetta,ma ho notato che rispetto alle precedenti versioni (b5xx e b6xx) il volume è calato parecchio sia in cuffia che in speaker..c'è qualcosa da fare a riguardo?
mi spieghi un po' come funzionano Seeder ed Xposed? ne ho sentito parlare ma non ho mai provato
-
Quote:
TheFender91
Quando il volume in cuffia è troppo alto lui ti da un messaggio che potrebbe danneggiare l'udito e fin quando non lo confermi non ti fa aumentare il volume, è possibile che sia questo il problema? A me capita spesso!
Quote:
FenderStrato
il procedimento di flash del app per i messaggi è indifferente se lo effettuo prima o dopo aver disattivato e terminato hangout?
E' più giusto disattivare prima hangouts ma credo funzioni lo stesso anche senza disattivarlo, però ricordati di levare l'impostazione sms ad hangouts!
Quote:
carwi
mi spieghi un po' come funzionano Seeder ed Xposed? ne ho sentito parlare ma non ho mai provato
Nella sezione del nostro device c'è un guida su come utilizzarli, cerca e leggi!
-
Io avevo comprato il G615 perchè mi sembrava offrire un ottimo rapporto costo/prestazioni e devo dire che se non fosse stato per l'ormai famigerato problema della perdita di segnale con conseguente reboot del device, l'avrei tenuto senza remore.
Ma poi, tra la poca volontà dimostrata dalla Huawei di risolvere l'anomalia e la ormai acclarata non volontà di aggiornare l'SO Android, messa a confronto con il Samsung Next di mio figlio e la rapidità e frequenza con cui lui si ritrova gli aggiornamenti (oltre, ovviamente, al livello davvero elevato della qualità di quel telefono), l'ho buttato in un cassetto e mi sono comprato un Galaxy S4 Active. Che dire, un'altro mondo.
Però, ogni tanto, aprivo quel cassetto e guardando il "cinese" tristemente spento mi ripromettevo di dargli una seconda chance.
Bene, questa B705 v 2.2. by Batty86 è stata l'occasione per la rinascita e devo dire che è una grandissima rinascita.
L'ho flashata da un paio di giorni, ho perso una intera giornata a configurarla e testarla in base ai miei desideri e necessità, e dopo aver cambiato solo la tastiera (la Android AOSP di serie mi ha dato qualche problemino di valorizzazione e uso su alcuni campi di input), ad oggi posso dire che effettivamente l'Huawei G615 è davvero un buon prodotto pieno di potenzialità e con un altissimo "value for money". Fluido come non mai (io non ho nessun lag tra una videata home e l'altra), mai più avuto problemi di reboot per perdita di segnale, segnale sempre presente e assolutamente in linea, a parità di luogo e operatore telefonico, con la ricezione di telefoni di altre marche e, soprattutto, di ben altro prezzo, sezione audio e video con prestazioni notevoli (io ho installato anche la camera P6), e così via.
Che dire: GRAZIE Batty, hai fatto un lavoro veramente fantastico e ora, tornato a nuova vita, il nostro Ascend fa bella mostra di sè in mezzo a device con nomi altisonanti e super pubblicizzati senza alcun timore reverenziale.
La Huawei dovrebbe imparare e prendere nota del nome del nostro amico Batty (che, tra l'altro, mi sembra sia un nostro validissimo connazionale, e la cosa non guasta).
-
ho scaricato il file mms.zip che dovrebbe essere il sostitutivo di hangout...la mia idea era di prendere la rom di batty eliminare hangout alla radice e mettere il file in questione al suo posto, ma il dubbio mi viene adesso: noto che nel file mms.zip ci sono due cartelle una system/app e altra meta-inf con relative sotto cartelle e due file finali update e updater...per avere l'app incluso nel nuovo flash che andrò a fare(di tutta la batty) basta mettere il file apk in system/app o devo includere pure i due file nella cartella meta-inf/com/google/android etc...??
-
Vengo dalla batty 2.1 mi consigliate di passare a questa 2.4? Ho qualche problema di perdita segnale sulla chiamata. E spererei di risolverlo. Per il resto è fantastica!
-
Quote:
FenderStrato
ho scaricato il file mms.zip che dovrebbe essere il sostitutivo di hangout...la mia idea era di prendere la rom di batty eliminare hangout alla radice e mettere il file in questione al suo posto, ma il dubbio mi viene adesso: noto che nel file mms.zip ci sono due cartelle una system/app e altra meta-inf con relative sotto cartelle e due file finali update e updater...per avere l'app incluso nel nuovo flash che andrò a fare(di tutta la batty) basta mettere il file apk in system/app o devo includere pure i due file nella cartella meta-inf/com/google/android etc...??
Devi includere tutto quello che c'è nel .rar nelle giuste destinazioni!
-
Quote:
FenderStrato
Ciao, i file contenuti in META-INF sono i flie necessari alla recovery per capire come comportarsi durante l'installazione. In particolare dentro trovi l'updater-script, nel quale il modder scrive cosa deve fare la recovery per installare la ROM. :)
-
scusate raga , ma volevo provare la nuova b705 ui1.6 originale, ma non trovo piu la modalita debug nella v2.2 dove e finita? per mettere la recovery per le rom originali,
come posso fare grazie.
-
Quote:
ATArino
scusate raga , ma volevo provare la nuova b705 ui1.6 originale, ma non trovo piu la modalita debug nella v2.2 dove e finita? per mettere la recovery per le rom originali,
come posso fare grazie.
Dalla versione 4.1 in poi di android le opzioni sviluppatori vengono nascoste. Per visualizzarle devi fare 7 (non ricordo di preciso) tap sul "Numero di serie" e ti attiva le opzioni sviluppatore e da li puoi attivare il debug usb!
-
Ciao io non ho provato la 2.1, ma ho la 2.4 da un pò con TIM e non ho mai avuto problemi di perdita di segnale. Devo dire che la trovo fantastica.
-
scusatemi il "mezzo" offtopic... ma la gestione dei messaggi di hangout fa veramente cosi schifo?
io me la stavo impostando di default quando ho fatto l'aggiornamento dell'app... non so che mi ha farmato!
-
non fa schifo....funziona come dovrebbe...è solo questione di preferenze, a mio avviso. Se vuoi il servizio sms e basta mettiti mms.zip senno potrai usare pure il servizio hangout,(che se ho capito bene manda sms tramite pacchetto dati tipo whatup, viber etc...)
-
Salve a tutti, avrei una domanda che forse va un pelino OT. Ho la 2.1 di questa meraviglia di rom e tra le varie ho flashato la fotocamera del P6 ed il mio dubbio riguarda proprio questo aspetto: che cos'è la modalità 'bellezza'?? Perché non ho notato particolari differenze dalla modalità normale... Grazie mille