Visualizzazione stampabile
-
ho postato su XDA, comunque mi pare che Mangusta fosse in contatto con altri Dev, vediamo se ne esce qualcosa di positivo.
-
JB Kernel rilasciato! Ora i ragazzi del bootloader, è meno
???? - ???? - ???????
-
-
Datemi il tempo di compilare il modulo usb serial (a proposito se qualcuno con un po di conoscenze del kernel mi faccia sapere il modulo preciso da abilitare), intanto contatto lo sviluppatore di Linaro della piattaforma lava per tenerlo aggiornato
-
E 'possibile? Mangusta è una grande notizia =)
-
Quote:
Originariamente inviato da mangusta86
Datemi il tempo di compilare il modulo usb serial (a proposito se qualcuno con un po di conoscenze del kernel mi faccia sapere il modulo preciso da abilitare), intanto contatto lo sviluppatore di Linaro della piattaforma lava per tenerlo aggiornato
Apenna scopri qualcosa facci sapere ;-)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
Molti P6 fabbrica bootloader hanno libero ... Dal momento che la nostra è rilasciabile in modo sicuro, giusto?
-
non si capisce cosa hai scritto n3xus
-
In Russia sono riusciti a mettere Jb 4.2 sul P1
http://cn.club.vmall.com/forum.php?m...ead&tid=177520
e i cinesi non sono tanto felici..
-
Voglio dire, che viene fornito con bootloader P6 Huawei rilasciato, ma solo su alcuni modelli
-
Scusate la mia ignoranza,ma che cos é il modulo USB serial?? Con la sua compilazione che vantaggi porta?? Ora che hanno rilasciati le sorgenti kernel cos altro si può fare anche se ha il bootloader bloccato??
-
Quote:
Originariamente inviato da
elsupremo
Scusate la mia ignoranza,ma che cos é il modulo USB serial?? Con la sua compilazione che vantaggi porta?? Ora che hanno rilasciati le sorgenti kernel cos altro si può fare anche se ha il bootloader bloccato??
la cosa migliore adesso è pregare e continuare a spammare Huawei.... pregare perché io e mangusta siamo in contatto con gente che potrebbe aiutarci a fare tutto, spammare Huawei perché ancora non ha risolto niene! incrociamo le dita
-
Quindi il rilascio del kernel é completamente inutile? Se é cosi ricomincio a spammare. Il problema però é che siamo solo noi italiani a portare avanti questa battaglia
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
asdf420
Quindi il rilascio del kernel é completamente inutile? Se é cosi ricomincio a spammare. Il problema però é che siamo solo noi italiani a portare avanti questa battaglia
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
dobbiamo ricaricare tutti... a settembre devono darci tutto altrimenti sono cavoli
-
Dobbiamo continuare a spam, ma devi essere paziente, di G510 utenti sono voluti 2 mesi per liberare il bootloader, quindi dobbiamo essere è costante quotidiana.
Inoltre, si tratta di un brutto mese di agosto la gente va in vacanza e sono gli utenti meno disponibili per lo spam, ma hey, ci si va.
-
Quote:
Cosmo82
Non una JB a caso, la cyano....ottima notizia. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da mangusta86
Grande mangusta! Sono molto contento di averti passato un link giusto :)
Sono dell'idea che comunque la strada giusta sia insistere sulla protesta.. magari aspettando i primi di settembre...se mangusta riuscisse per quella data a darci un kernellino modificato, son sicuro che i cinesi li conquistiamo alla grande!
-
Noto che siete tutti al mar ad abbronzar le chiappe chiare eh!? lol!
erbode, passata bene la gita?
-
Quote:
fracarro
Noto che siete tutti al mar ad abbronzar le chiappe chiare eh!? lol!
erbode, passata bene la gita?
io rompicchio ancora le scatole sulle pagine fb di huawei..ma la vicinanza di ferragosto inizia a farsi sentire
-
bhè, era prevedibile....
Huawei nel frattempo, ha rilasciato parte del codice sorgente, giusto un contentino estivo, in attesa di settembre.
-
ti riferisci al kernel che hanno rilasciato l'otto agosto?
-
Naturalmente, il bootloader che era la parte più essenziale,lo hanno lasciato per "dessert" (sempre che ne rilascino i codici, i sorgenti o lo sblocchino in qualche modo).
Ho scoperto in fin dei conti che il SoC "K3V2" è un MarvellCpU/VivanteGpU (Società tipicamente Americane), travestito da cinese lol!
-
Mmmm; non saprei, ho hanno comprato brevetti o hanno copiato, in questo caso gli americani li avrebbero bloccati. Mi sà che è una loro creazione un pò incasinata, diciamo così va.
-
Quote:
Zoalord
Mmmm; non saprei, ho hanno comprato brevetti o hanno copiato, in questo caso gli americani li avrebbero bloccati. Mi sà che è una loro creazione un pò incasinata, diciamo così va.
Androidiani App
Bhè, la risposta più semplice prevede la concessione in licenza dei loro progetti e architetture, che poi Huawei abbia messo del suo, non ci piove ma l'architettura in se è Americana al 100%.
ps: se ci sei, batti un colpo, ti ho appena mandato un pm :p
-
Quote:
fracarro
Naturalmente, il bootloader che era la parte più essenziale,lo hanno lasciato per "dessert" (sempre che ne rilascino i codici, i sorgenti o lo sblocchino in qualche modo).
Ho scoperto in fin dei conti che il SoC "K3V2" è un MarvellCpU/VivanteGpU (Società tipicamente Americane), travestito da cinese lol!
masseisicuro? La vivante è ammericana ma la divisione R&D è a Shangai...ma la Marvell? Dove l'hai trovata?
Non figura da nessuna parte nei canali ufficiali, nemmeno sul sito della ARM come partner o fornitore di Hisilicon...tra l'altro la Hisilicon non è l'ultima arrivata, leggo che ha 400 brevetti sulle trasmissioni dati ed altro...
Approposito...sul K3V3 hanno messo una GPU Mali....
-
Quindi secondo fracarro i cinesi hanno solo prodotto il SoC fisicamente e l'architettura è stata "comprata" dalla Marvell? Ho capito bene?
-
Quote:
alex895800
Quindi secondo fracarro i cinesi hanno solo prodotto il SoC fisicamente e l'architettura è stata "comprata" dalla Marvell? Ho capito bene?
No l'architettura è ARM, la Hisilicon (la società che si occupa di questo tipo di hardware per Huawei ) ha in concessione l'utlizzo dell'architettura per produrre CPU
-
Si lo so che è un ARM Cortex A9 intendevo il progetto del SoC in generale...
-
Quote:
Sartana
No l'architettura è ARM, la Hisilicon (la società che si occupa di questo tipo di hardware per Huawei ) ha in concessione l'utlizzo dell'architettura per produrre CPU
Se fracarro dice cazzate, allora spulciatevi un po il sorgente :p
Anche quando fracarro sparava cazzate sulla gpu, non esistevano da nessuna parte, informazioni relative alla Vivante lol!
La Huawei figura tra i principali clienti della Marvell, la famiglia dei SoC Armada, ingloba anche le versioni PXA dei loro core CpU, la tecnologia utilizzata è la Xscale, il busddr è a 64bit, le GpU utilizzate, sono le medesime della famiglia Vivante.
Troppe coincidenze non trovate? :D
ps:il K3V3 sarà un dualcore Cortex-A15 + dualcore Cortex-a7 (un falso quadcore) con gpu Mali-T658, almeno questo riportano i vari canali.
Sinceramente, huawei non me la fido più, manco se, se ne uscisse fuori con un troione cinese a sventolarmi il batacchio mentre il device è in standbye LOL!
-
Quindi tu dici che sia un Marvell Armada, in effetti su uno di questo SoC c'è la Vivante GC1000
-
Quote:
fracarro
Anche quando fracarro sparava cazzate sulla gpu, non esistevano da nessuna parte, informazioni relative alla Vivante lol!
La Huawei figura tra i principali clienti della Marvell, la famiglia dei SoC Armada, ingloba anche le versioni PXA dei loro core CpU, la tecnologia utilizzata è la Xscale, il busddr è a 64bit, le GpU utilizzate, sono le medesime della famiglia Vivante.
Ah già m'ero scordato dei sorgenti rotfl
Mi hai convinto. :)
Comunque è interessante notare che nessun telefono o tablet con questo Soc abbia qualsiasi tipo di modding...vediamo se sti sorgenti servono a qualcosa...
-
Quote:
fracarro
Ah già m'ero scordato dei sorgenti rotfl
Mi hai convinto. :)
Comunque è interessante notare che nessun telefono o tablet con questo Soc abbia qualsiasi tipo di modding...vediamo se sti sorgenti servono a qualcosa...
-
Quote:
alex895800
Quindi tu dici che sia un Marvell Armada, in effetti su uno di questo SoC c'è la Vivante GC1000
Marvell - Application Processors - Armada PXA2128
Vivante GC2000, per l'esattezza, ah! è un 40nanometri (ma non mi direeeee! rotfl) :)
Ci sarebbe anche la coincidenza dei mhz di partenza; 1.2ghz per la versione base, esattamente come nella versione base K3V2.
ps: ci sarebbero anche le versioni PXA2xx/3xx
-
Gli utenti di questo happening ascenderanno alvo P6 rara; rootean il cellulare con software Eroot e quindi controllare lo stato del bootloader. Curiosamente, lo stato passa da locked a unlocked ... Cosa ne pensi a riguardo?
-
Quote:
n3xus22
Gli utenti di questo happening ascenderanno alvo P6 rara; rootean il cellulare con software Eroot e quindi controllare lo stato del bootloader. Curiosamente, lo stato passa da locked a unlocked ... Cosa ne pensi a riguardo?
Ho letto di utenti che hanno invece bootloader bloccato sul P6.
Non saprei, forse, un bug oppure alcuni esemplari di test, non saprei sinceramente.
Alcuni, sul sito cinese, hanno provato a compilare il kernel ma il boot è fallito.
-
fracarro mi dai una opinione sul discorso "morte segnale" che stiamo portando avanti sul threddone? ha senso?
-
Quote:
Sartana
fracarro mi dai una opinione sul discorso "morte segnale" che stiamo portando avanti sul threddone? ha senso?
Risposta nel threddone :)
-
Quote:
Originariamente inviato da fracarro
Quote:
Originariamente inviato da Zoalord
Androidiani App
Bhè, la risposta più semplice prevede la concessione in licenza dei loro progetti e architetture, che poi Huawei abbia messo del suo, non ci piove ma l'architettura in se è Americana al 100%.
ps: se ci sei, batti un colpo, ti ho appena mandato un pm :p
A Fra' scusa, ma mi mujera mi ha ordinato di darci un taglio almeno in vacanza; ho letto tuoi PM, di cosa hai bisogno.
PS: non sò come si scrivono PM con smart, se prendo portatile la mia dolce metà mi fulmina.
-
Quote:
Zoalord
A Fra' scusa, ma mi mujera mi ha ordinato di darci un taglio almeno in vacanza; ho letto tuoi PM, di cosa hai bisogno.
PS: non sò come si scrivono PM con smart, se prendo portatile la mia dolce metà mi fulmina.
Androidiani App
E' dicci a mujerta mù un ci spissula la fiondas lol!!! rotfl
Scherzo ovviamente :)
Ma quante ore stai incollato al pc?
Cmq, è una richiesta di traduzione in inglese.
-
P6 hanno già Recovery CWM, dobbiamo avere un cinese? sono cose che mi danno fastidio, davvero xD
Pensi che possiamo provare a vedere se funzionano? La verità è che in caso di guasto e di brick, è possibile flash dalla versione PC: ATX Ry09iu B535 SP02.
[Recovery][Untested]CWM Recovery from CM Unnofficial Port - xda-developers