Visualizzazione stampabile
-
To Mister Fracarro.
Dear Huawei,
You have to be more available with your clients, if you wish to make one's way in the World and you would attain the Red Hat and Fedora philosophy and the Linux universe generally.
Your g615 is very good and i'm fine with it but i need unlocked bootloader and the complete software sources.
Weiting for your kind reply, sending polite greetings.
Vediamo se rispondono.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
maledetti doppi post lol!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zoalord
To Mister Fracarro.
Dear Huawei,
You have to be more available with your clients, if you wish to make one's way in the World and you would attain the Red Hat and Fedora philosophy and the Linux universe generally.
Your g615 is very good and i'm fine with it but i need unlocked bootloader and the complete software sources.
Weiting for your kind reply, sending polite greetings.
Vediamo se rispondono.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
In verità, avrei voluto rispondere a quel cinese del chezz, che ha avuto l'ardire di "paragonare" lo sviluppo della Emui (stabile e di sviluppo) a RedHat e Fedora, cosa che al mio paese, non stà nè in cielo nè in terra lol!
MAI Nella mia vita, ho letto una CAZZATA come quella :p
Cmq, è una domanda curiosa quella che hai posto al customer center Huawei,ora son curioso pure io di sapere se e cosa rispondono :cool:
ps: ti mando un altro pm, questa volta gentilmente, rispediscimine una traduzione ok? :)
-
A Fra' io te la rispedisco se mi spieghi, gentilmente, come si fà, tieni conto però che molti modi di dire italiani non sono traducibili e viceversa (es: today it's rainining cats and dogs-->piove a catinelle)
See you soon.
-
Quote:
Zoalord
A Fra' io te la rispedisco se mi spieghi, gentilmente, come si fà, tieni conto però che molti modi di dire italiani non sono traducibili e viceversa (es: today it's rainining cats and dogs-->piove a catinelle)
See you soon.
Androidiani App
Basta che rispondi al mio pm, (tasto invia o inoltra nella casella del messaggio privato) sotto il quote, scrivi e poi spedisci k?
ps: Eccoti un immaginetta esplicativa:
http://s13.postimg.org/607vt06qb/Immagine.jpg
-
look this
si era già visto questo ?!
-
ehm 4.2? ma che cosa si fumano questi?
-
penso sia un sito ufficiale ... mbho :o
-
ve lo dico io tranquillamente i sorgenti sono della b550, nn ce bisogno di avere esperienza per notarlo, vi basta scaricare i sorgenti e leggere i tre readme ce scritto chiaro b550
-
c'era anche scritto nelle descrizioni, prima che lo togliessero...infatti l'avevo scritto in pm a Mangusta e poi ci eravamo accorti che l'avevano tolto il riferimento...ora capisco il perché...ma ci pensano così deficenti da non saper leggere un readme? o_O
-
Suppostona!
http://cn.club.vmall.com/forum.php?m...e=6#pid2424415
:cool:
Zoalord, i miei stivalazzi! (i miei ringraziamenti per la traduzione) :)
-
Grande @fracarro, sono curioso di vedere la loro risposta. Non possono ignorare le nostre richieste.
P.s Da quanto ho capito il loro socket é americano e poi stato acquistato dalla huawei. Spacciandolo per loro
P.s.s Ora che abbiamo i codici sorgenti non possiamo portare nessun vantaggio a causa del bootloader??
-
Quote:
elsupremo
Grande @fracarro, sono curioso di vedere la loro risposta. Non possono ignorare le nostre richieste.
P.s Da quanto ho capito il loro socket é americano e poi stato acquistato dalla huawei. Spacciandolo per loro
P.s.s Ora che abbiamo i codici sorgenti non possiamo portare nessun vantaggio a causa del bootloader??
La tecnologia PXA/Marvell/Vivante, sicuramente.
Possono averla poi modificata successivamente,per adattarla alla nomenclatura K3V2/Immersion.16 (cpu/gpu) ma essenzialmente, dal mio punto di vista, è Americano nell'anima.
Poi si sà la natura dei cinesi, tendono a "ispirarsi" troppo ad altre tecnologie per creare i loro prodotti ( e i loro cloni).
I sorgenti kernel (non completi) non portano quasi nessun vantaggio (alcuni developers si stanno sbattendo nel cercare di compilare un kernel ma stanno incontrando molte difficoltà, a causa della natura chiusa di questo SoC), se non quello almeno, di uno studio superficiale dell'architettura e di come questa si interfacci con il Sistema Linux/Android.
ps: non sò se hai presente Grub o Lilo nei sistemi Linux, ecco il bootloader è ancora chiuso e la sua estensione (recovery) limitata nei comandi shell.
-
Grazie mille, ora ti vorrei chiedere un consiglio, ho visto un offerta sul sito del unìeuro di questo telefono a 259 euro. Secondo te,questo telefonino vale la pena comprarlo oppure é meglio lasciarlo stare??
Grazie
-
A 259,00€ di meglio, per caratteristiche tecniche, non troverai quasi niente; per supporto e aggiornamenti, innalza un altare ai tuoi dei e spera:-).
-
Guarda, il telefono perfetto è un dual core con 2 gb di ram . Non farti impressionare da quad - core o roba simile.
Detto da un fiero utilizzatore di un huawei g 615
-
Eilá..son tornato..
Mi son letto un po' di post a ritroso per rimanere aggiornato sulla situazione..ma ci sono cose che mi son poco chiare:
Huawei ha rilasciato i sorgenti dei kernel di JB e ICS, giusto? Mi pare però che li abbiate definiti "parziali": mi sfugge il senso dell'aggettivo..
Sul fronte bootloader nessuna news ufficiale?
So che mangusta86 sta lavorando a metodi alternativi, grazie!
A quanto ho capito il bootloader del p6 è unlocked di default: se così fosse bisogna "massacrare" huawei fino a quando non concederà pure a noi lo stesso privilegio!
Altre cose che mi son perso?
-
No, in realtà alcuni p6 hanno il bootloader sbloccato, ma sono casi isolati pare.
Altri lo hanno bloccato, quindi non si sa ancora il motivo.
#scritto in vacanza#
-
Quote:
Originariamente inviato da Sartana
No, in realtà alcuni p6 hanno il bootloader sbloccato, ma sono casi isolati pare.
Altri lo hanno bloccato, quindi non si sa ancora il motivo.
#scritto in vacanza#
Allora vanno coinvolti nella lotta!
Buone vacanze
-
Quote:
erbode
Allora vanno coinvolti nella lotta!
Buone vacanze
Androidiani App
guarda io e mangusta abbiamo avuto degli scambi con alcuni dev (sia di huawei che altri, tra quelli da te segnalati), devo dire che dai primi segnali positivi siamo passati presto alla realtà che esiste un bootloader (pare) che è disponibile solo per gli sviluppatori, e non per noi... perciò non è possibile in alcun modo interagire col nostro bootloader. al massimo si potrà bypassare: a questo punto però non è chiaro se si può cambiare kernel o solamente fare un porting delle cyano (in caso si riuscisse a bypassare).
io ho instaurato rapporti con due dev su xda in grado di fare la cosa (quelli che l'hanno fatto per il Motorola per intenderci) ma hanno bisogno di un device, necessitiamo perciò di fare una donazione. ho messo su un sitarello per raccogliere i fondi, quando vedo che è l'ultima spiaggia lo pubblico e proviamo. 5 o 10 € li butto per la causa :cool:
-
leggendo qua https://github.com/mangusta86/androi...ME_Version.txt
questa riga l'ho trovata comica e allo stesso tempo educativa...
"2��If your phone already enable secboot feature, please decrypt or unlock the secboot feature first."
che sia possibile che in qualche versione delle rom rilasciate da huawei ci fosse un bootloader sbloccato e/o esista qualche altra soluzione non presa in considerazione?
-
la soluzione è solo prenderli a calci nelle parti intime... XD ma che readme è?
Tyler che dice? conto fino a 10 e faccio partire le donazioni giuro :(
-
Quote:
Originariamente inviato da mangusta86
leggendo qua
https://github.com/mangusta86/androi...ME_Version.txt
questa riga l'ho trovata comica e allo stesso tempo educativa...
"2��If your phone already enable secboot feature, please decrypt or unlock the secboot feature first."
che sia possibile che in qualche versione delle rom rilasciate da huawei ci fosse un bootloader sbloccato e/o esista qualche altra soluzione non presa in considerazione?
Aiutaci a capire:
Che si intende per secboot?
-
tu mi avevi detto che avevi detto a tyler della funzione mancante del "fastboot boot" quindi non l'ho sentito ancora, pensando che aspettavi una risposta
-
Quote:
erbode
Che si intende per secboot?
il "Secure Boot" è progettato per proteggere contro malware e per prevenire il caricamento di binari non autorizzati all'avvio.
Questo significa che per huawei (fottuta società cinese di merda!) il malware siamo noi utenti.
-
Quote:
mangusta86
tu mi avevi detto che avevi detto a tyler della funzione mancante del "fastboot boot" quindi non l'ho sentito ancora, pensando che aspettavi una risposta
no dopo che aveva chiesto il pastebin con l'output del fastboot non l'ho più sentito
-
ok allora spediscigli questa
[Bash] fastboot boot command output - Pastebin.com
lo delivera ma il bootloader non lo lancia (it actually deliver the boot image to RAM, but the bootloader doesn't boot it)
-
ragazzi scusate ho ceduto.... :cool: ho chiesto al team eternity di buttare un occhio. io gli do 5€ a occhi chiusi da subito. se spargiamo un po' la voce un cell si compra presto e potrebbero darci una cyano 4.3 prima che esca una 4.1 decente da huawei... domani presenterà il tutto kholk su xda
Viewing Goal Huawei Ascend G615 Research - EternityProject Development Forums
-
Quote:
Originariamente inviato da Fermat
E come funziona? Se non si raggiunge la cifra entro un tot, restituiscono le donazioni?
Forse si potrebbe aprire un nuovo thread...
-
Magari un bel thread e coinvolgere un po' tutti xda,russi,tedeschi e spagnoli
-
Ho già avvertito sia 4pda... per la Spagna c'è n3xus , tranquilli non sono donazioni a vuoto.
Kholk se non lo ha già fatto fare presto l'annuncio su xda.
-
Ho anche avvertito nel nostro forum. Non hai pensato che avrebbe funzionato? vedo che è così difficile arrivare a 260 € ... e poi se si può fare qualcosa che cosa sarebbe successo con il telefono?
-
Non è difficile arrivare a 260€... se cominciamo a donare noi per primi ci seguiranno. Vedrete che dal 60% al 100% si avrà un incremento notevole delle donazioni. Ne servono 60 e senza aver ufficializzato ancora nulla ne abbiamo 3 già. Io sono pronto a metterci sopra altri 5€ appena si incrementa la cifra.
5€ davanti a 6 mesi di attesa non sono nulla e il risultato è garantito al 99%
-
Quote:
Originariamente inviato da Fermat
Non è difficile arrivare a 260€... se cominciamo a donare noi per primi ci seguiranno. Vedrete che dal 60% al 100% si avrà un incremento notevole delle donazioni. Ne servono 60 e senza aver ufficializzato ancora nulla ne abbiamo 3 già. Io sono pronto a metterci sopra altri 5€ appena si incrementa la cifra.
5€ davanti a 6 mesi di attesa non sono nulla e il risultato è garantito al 99%
Io sono d'accordo con l'idea: ho speso 300 euro x il telefono, ne posso spendere altri 10 x un po di modding..poca spesa, grande vantaggio
-
CHE poi prendendolo di seconda mano si trova anche a meno
-
Quote:
Originariamente inviato da asdf420
CHE poi prendendolo di seconda mano si trova anche a meno
Androidiani App
In effetti..se qualcuno volesse vendere il telefono, questa sarebbe l'occasione giusta per farlo!
-
Beh loro hanno messo il prezzo di listino ma quando siamo un po su coi soldi si vede se c'è qualche occasione
-
in germania si vende a 220
-
Cavolo, è destino che ogni volta trovi un telefono per cui devo donare ad un Dev perché lo abbia per fare il lavoro che dovrebbe fare la casa madre...:p
Però se venisse fuori un movimento come quello del Galaxy plus, aderisco volentieri anche stavolta
-
Io ci sto... Anzi perchè questa proposta non la pubblichiamo anche nei forum cinesi??