CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 438
Discussione:

[Huawei Honor 6][GUIDA] Sblocco Bootloader e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 42 volte in 21 Posts
    Predefinito

    [Huawei Honor 6][GUIDA] Sblocco Bootloader e Root

    sblocco bootloader per ottenere i permessi di root e poter installa recovery CWM (io ho eseguito questa procedura,non sono responsabile di aventuali blocchi o altro)

    1)collegarsi a questa pagina EmotionUI - Unlock Bootloader

    2) compilare i campi come segue:

    Product type : smartphone
    Product model: aprire il menù a tendina ,cliccare con il bottone destro sulla scritta "Please Choose" ,e selezionare la voce analizza elemento si aprira questa finestra
    alla voce Huawei c8812 c'e una piccola freccia sulla sinistra cliccare in modo da aprire la scheda e sostituire entrambi le voci HUAWEI C8812 con H60-L02 ,lasciare la pagina aperta e ritornare a quello origina e inserire le info del cell nei campi

    Product SN: andare in impostazioni,info telefono ,stato e qui troveremo in nostro numerio di serie da inserire

    Product IMEI/MEID: inserire imei se e dual sim inserire il primo imei,io per andare sul sicuro ho aperto antutu e ho guardato l'imei li

    Product ID: andate sul menu tastierino come se volete affettuare una chamata e inserire *#*#1357946#*#* otterrete il vostro Product ID

    Verification Code: inserite il codice di verifica che visualizzate

    e cliccate su submit e otterrete il vostro codice personale per sbloccare il bootloader


    3)attivare la voce debug usb da opzioni sviluppatore nel menu impostazioni dell'honor 6


    4)spegnete il vostro honor 6 ,tenete premuto il tasto vol - e collegate mediante cavo usb l'honor 6 al vostro pc senza rilasciare il tasto vol - entrerete in modalità fastboot ,vi comparira schermata bianca con il robottino android e lo stato del vostro bootloader


    5)scaricate adb_tools-2.0 adb_tools-2.0

    6)decomprimete il file adb_tools-2.0.zip e posizionate il suo contwenuto in C (posizione primaria del nostro hard disk:computer, disco locale C)

    7)andate su START- nella finestrella di ricerca scrivete ESEGUI ,aprite ESEGUI digitate CMD e premete invio si aprira il promt dei comandi scrivete cd C:\adb_tools-2.0 e premete invio (e la posizione di dove avete messo la cartella precedente)

    8)adesso scrivete : fastboot oem unlock seguito dal vostro codice di sblocco che avete precedentemente ottenuto (esempio: fastboot oem unlock 1234567812345678) e cliccate invio

    10)il bootloader sara sbloccato e la scritta da verde passera in rosso riportando la voce phone unlocked

    11)spegnere il cell e riaccenderlo

    12)adesso seguiamo la procedura postata da apofisao :


    ps:io i passi da 1 a 7 li ho saltati in quanto avevo gia la rom B117

    installazione cwm

    1) Scaricare la nuova rom per Honor 6 v.02 versione B117 qui ????6 4G??????H60-L02?Android 4.4?Emotion UI?V100R001CHNC00B117 ?????).zip_??????|??? ??-????? (cliccare nella striscia blu a dx)

    2) Decomprimi il file della rom appena scaricato

    3) Collegare l'HOnor 6 al pc (ricordarsi di attivare "debug USB" nelle impostazioni del telefono)

    4) copiare la cartella "dload" con il file in essa contenuto, nella directory principale della micro sd del telefono.

    5) Scollegare il telefono dalla porta usb del pc

    6) Spegnere il telefono, attendere 10 secondi e poi spingere contemporaneamente Vol - e + e pulsante di alimentazione
    per circa 5-10 secondi, in questo modo si entrerà in modalità aggiornamento FW. La procedura è automatica. Attendere fino alla fine e il telefono si riavvierà


    7) al primo riavvio completare tutte le impostazioni

    8) Scaricare il tools di Petteri (utente XDA) da qui: https://www.mediafire.com/?y5vvgs549fj30yg (ho messo il link postato da @visce1 che è perfettamente funzionante) e decomprimerlo

    9) collegare il telefono al vostro computer. Ricordarsi di attivare nel telefono in impostazioni > opzioni sviluppatore l'opzione "debug usb" nel caso in cui la voce "opzioni sviluppatore" non appaia nel menù impostazioni, andare alla voce "Versione Build" e fare 7 volte tap sulla stessa, gli avvisi in sovrimpressione ci avviseranno dei tap mancanti per lo sblocco delle Opzioni Sviluppatore

    10) aprire la cartella del tools e copiare il file UPDATE-SuperSU-v1.94.zip (così com'è, senza decomprimerlo) nella root della microSD del telefono

    11) aprire la cartella "CWM-Stock recovery Honor 6" e cliccare sul file "recovery - копия.bat" si aprirà un promp dei comandi (una finestra nera), scrivere 1 e poi premere invio (sia per andare avanti che per installare Recovery CWM) e attendere. Il telefono si spegnerà e ripartirà.

    A questo punto avrete installato la recovery CWM....

    12) spegnere di nuovo il telefono ed entrare nella nuova recovery per farlo basterà premere contemporaneamente volume + e tasto power (attenzione a non premere il tasto del volume al centro ovvero volume - e volume + e tasto power, perchè in questo modo rifareste l'aggiornamento della rom)

    13) andate su "install zip" (si naviga con vol + e vol - e si conferma con tasto power) e poi su chose zip from /storage/sdcard1 quindi selezionate il file UPDATE-SuperSU-v1.94.zip (precedentemente copiato nella micro sd - passo 10) e confermate

    P.S.: Volendo, i passi da 1 a 7 si possono saltare

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato nirius per il post:

    druidico (26-02-15),Paoloandroide (16-12-14),xalx67 (24-02-15)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione modding

    Ps: sistemato titolo

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di hONORaWAI6


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la procedura. Chi sa se mai uscirà qualcosa di più semplice per il root ma sopratutto per le capre come me!!! GRazie

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hONORaWAI6 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la procedura. Chi sa se mai uscirà qualcosa di più semplice per il root ma sopratutto per le capre come me!!! GRazie
    Come si fa a trovare imei su questo telefono???

  7. #5
    Androidiano L'avatar di bobventi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaddabello Visualizza il messaggio
    [quote name="hONORaWAI6" post=6075060]Grazie mille per la procedura. Chi sa se mai uscirà qualcosa di più semplice per il root ma sopratutto per le capre come me!!! GRazie
    Come si fa a trovare imei su questo telefono???[/QUOTE]
    Un modo è di usare Antutu. Su informazioni telefono compare l'imei.

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    io provengo da htc, quindi sblocco completo e rom custom sono un'abitudine visto che tutti gli htc sono molto supportati
    mi chiedo se convenga lo sblocco per honor 6
    perchè una volta sbloccato + cwm non aggiorni più con gli aggiornamenti ufficiali, o no?
    che mod ci sono in giro? mi pare poco o nulla
    forse provare qualche modulo xposed?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losenti Visualizza il messaggio
    io provengo da htc, quindi sblocco completo e rom custom sono un'abitudine visto che tutti gli htc sono molto supportati
    mi chiedo se convenga lo sblocco per honor 6
    perchè una volta sbloccato + cwm non aggiorni più con gli aggiornamenti ufficiali, o no?
    che mod ci sono in giro? mi pare poco o nulla
    forse provare qualche modulo xposed?
    su needrom si comincia a vedere qualcosa , qualcuno sa se le loro rom sono multilingue

  10. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaddabello Visualizza il messaggio
    come si fa per rimuovere la CWM
    e riportare il telefono nelle condizioni di fabbrica ...
    Qui solo domande sulla guida
    Per tutto il restore usate il thread di supporto modding in rilievo alla sezione
    Grazie

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Nel link si fa riferiemnto alla rom versione B117, non c'è anche la B118 e la B118versione2?

    si possono linkare?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la procedura per lo sblocco del bootloader, al punto 4 quanto ho spento, premuto il tasto volume "-" e inserito il cavo mi ha aperto una schermata bianca "huawei recovery 1.0", ha iniziato ad ad installare l'"huawei software installing" e mi ha detto di non premere powerkey e rimuovere la batteria, ho atteso che completasse tutta la progress bar ma è rimasto li....non dice nulla, ancora mi da il messaggio di non premere il powerkey...che faccio?


    Ho staccato il cavo....Operazione SCONSIGLIATISSIMA ma è andata bene (mamma che paura).
    Ad ogni modo come mai non mi è spuntata la schermata bianca con il robottino ma questa "huawei software installing"? che faccio riprovo o avete delle info?
    su internet non ho trovato nulla su questa modalità

    Update:
    Tutto risolto
    Ultima modifica di b84car; 16-09-14 alle 15:25

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy