CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58
Discussione:

[Huawei Mate 9] - AGGIORNAMENTI SOFTWARE MANUALI E RELATIVE NOTIFICHE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    @Aníkitos

    Aníkitos, se vuoi salire sul carro con me e cercare di far meno " danni " possibili, sei il benvenuto.

    Questi gli obbiettivi prossimi:

    1) capire il perchè dell'errore 255, dopo Data, facendo il Backup con TWRP;

    2) una volta fatto il Backup, senza errori, fare il relock Bootloader e riportare a Stock il device come mamma l'ha fatto.

    Batti un colpo se vuoi salire, altrimenti io parto.
    Ahahahah purtroppo io non posso effettuare questo tipo di operazioni ma posso darti qualche info.

    - per il backup potrebbe essere per la versione della twrp non proprio compatibile;
    - se adb è tutto collegato e funzionante il comando deve andare a buon fine anche se poi il bootloader risulterà relocked. A questo proposito, a questo punto non aggiornare all'ultima versione firmware disponibile ma tienitela per dopo il blocco del bootloader. In teoria(questa volta) aggiornando alla versione successiva in una posizione di bootloader re-locked, quest'ultimo tornerà nello stato di locked. Ho detto in teoria perché non ho conferme di questo passaggio.

    Edit: per l'aggiornamento in questo caso utilizzerai firmware finder facendo arrivare un pack full_ota sfruttando la modifica del proxy(per questa semplice procedura trovi le istruzioni all'interno dellapp suddetta).
    Ultima modifica di Aníkitos; 27-10-17 alle 13:49
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ahahahah purtroppo io non posso effettuare questo tipo di operazioni ma posso darti qualche info.

    - per il backup potrebbe essere per la versione della twrp non proprio compatibile;
    - se adb è tutto collegato e funzionante il comando deve andare a buon fine anche se poi il bootloader risulterà relocked. A questo proposito, a questo punto non aggiornare all'ultima versione firmware disponibile ma tienitela per dopo il blocco del bootloader. In teoria(questa volta) aggiornando alla versione successiva in una posizione di bootloader re-locked, quest'ultimo tornerà nello stato di locked. Ho detto in teoria perché non ho conferme di questo passaggio.

    Edit: per l'aggiornamento in questo caso utilizzerai firmware finder facendo arrivare un pack full_ota sfruttando la modifica del proxy(per questa semplice procedura trovi le istruzioni all'interno dellapp suddetta).
    @Aníkitos la mia richiesta di salire sul carro era finalizzata, che tu come mente ed io come braccio avendo a disposizione il Mate 9.

    Per il Backup, anche questa tua soluzione già sperimentata senza successo, con tutte lo stesso errore 255 si presenta.

    Di seguito le varie versioni provate:

    * twrp-3.0.2-1-hi3660.img
    * twrp-3.0.2-2-hi3660.img
    * twrp-3.0.3-1-hi3660.img
    * twrp-3.0.3-hi3660.img
    * twrp-3.1.0-1-hi3660.img
    * twrp-3.1.1-0-hi3660.img

    L'ultima esperienza fatta, con il comando adb relock, abbiamo visto le problematiche successe.
    A questo punto quella strada è da scartare e pensare ad una alternativa.

    La stizza di andare a testa bassa con TWRP Install con la build 194 di default è forte.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  4. #53
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    https://forum.xda-developers.com/mat...ate-9-t3515617

    In questo thread dovresti trovare quanto più di aggiornato esista. In effetti non Escludo che il Problema sia dovuto alla recente versione firmware che necessita di una twrp aggiornata.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    https://forum.xda-developers.com/mat...ate-9-t3515617

    In questo thread dovresti trovare quanto più di aggiornato esista. In effetti non Escludo che il Problema sia dovuto alla recente versione firmware che necessita di una twrp aggiornata.
    Ciao @Aníkitos.

    Come postato in precedenza ho anche utilizzato l'ultima versione di TWRP per fare il Backup senza riuscirci.

    Allora, novità di oggi:

    1) - A seguito di quanto fatto, ora il Mate 9 lo sento mio. Prima, pur avendolo pagato al momento dell'acqusito, lo sentivo ancora di proprietà di HUAWEI e la cosa mi andava stretta.

    2) - Fatto l'aggiornamento manuale alla Build 197. Con l'aggiornamento manuale, con qualsiasi Build il Mate 9, torna come mamma l'ha fatto, con il blocco del Bootloader.
    Tutto questo mi conforma perchè posso pasticciare quanto voglio con il disposito. Come dicevo, ora lo sento mio.

    Se ritieni che possa essere utile, posso postare una guida, premetto non farina del mio sacco ma frutto di ricerche in web, dove viene spiegato come sbloccare il bootloader, come installare la recovery TWRP, come fare il Root e per finire, come riportare manualmente il Mate 9 a Stock come da origine.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Pisolo911 per il post:

    Aníkitos (28-10-17)

  7. #55
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    Ciao @Aníkitos.

    Come postato in precedenza ho anche utilizzato l'ultima versione di TWRP per fare il Backup senza riuscirci.

    Allora, novità di oggi:

    1) - A seguito di quanto fatto, ora il Mate 9 lo sento mio. Prima, pur avendolo pagato al momento dell'acqusito, lo sentivo ancora di proprietà di HUAWEI e la cosa mi andava stretta.

    2) - Fatto l'aggiornamento manuale alla Build 197. Con l'aggiornamento manuale, con qualsiasi Build il Mate 9, torna come mamma l'ha fatto, con il blocco del Bootloader.
    Tutto questo mi conforma perchè posso pasticciare quanto voglio con il disposito. Come dicevo, ora lo sento mio.

    Se ritieni che possa essere utile, posso postare una guida, premetto non farina del mio sacco ma frutto di ricerche in web, dove viene spiegato come sbloccare il bootloader, come installare la recovery TWRP, come fare il Root e per finire, come riportare manualmente il Mate 9 a Stock come da origine.
    Perfetto Pisolo. Si certamente la guida è ben accetta! Anche perché sono tutte operazioni che tu hai effettuato.
    Crea un nuovo thread con l'inserimento delle istruzioni passo passo (scritte da te). Ed ovviamente, Grazie!
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #56
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Per quanti fossero interessati, di seguito posto il Link per scaricate l'ultima ROM a Stock per Huawei Mate 9 MHA-L29C432B198 ( Firedance-L29-Stock-V5.5.zip ) da installare via TWRP.
    Già testata da parte mia con esito positivo.
    https://drive.google.com/file/d/0B0N...dCLTFDRUE/view


    Spoiler:



    Aggiornamento alla ROM a Stock per Huawei Mate 9 MHA-L29C432B198 tramite firmware finder huawei scaricabile da GOOGLE PLAY.
    Ultima modifica di Pisolo911; 10-11-17 alle 08:20 - Motivo: Aggiornamento.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  9. #57
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Per quanti fossero interessati, di seguito posto i Link per scaricare l'ultima ROM a Stock per Huawei Mate 9 Build B200 da installare via TWRP. Già testata da parte mia:

    MHA-L29C432B200

    https://drive.google.com/file/d/1nBB...II2B0FP20/view

    MHA-L09C432B200

    https://drive.google.com/file/d/1hqo...Gl-IPtT3i/view
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pisolo911 per il post:

    Aníkitos (17-11-17),DreamReaper (21-11-17)

  11. #58
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    ..........
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Pisolo911 per il post:

    DreamReaper (21-11-17)

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy