CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58
Discussione:

[Huawei Mate 9] - AGGIORNAMENTI SOFTWARE MANUALI E RELATIVE NOTIFICHE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve, vorrei acquistare un Mate 9 oro 6gb/128gb dualsim MHA-AL00 che purtroppo da quello che ho visto si trova solo in versione asiatica e quindi con rom senza Google apps che ovviamente vorrei implementare in seguito, ed inoltre avrei anche la necessità di ottenere i permessi di root.

Pensate che il tutto sia fattibile ?

Qualcuno di voi è in possesso di questo terminale ed ha avuto modo di testarlo?

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da redbaron Visualizza il messaggio
    salve, vorrei acquistare un Mate 9 oro 6gb/128gb dualsim MHA-AL00 che purtroppo da quello che ho visto si trova solo in versione asiatica e quindi con rom senza Google apps che ovviamente vorrei implementare in seguito, ed inoltre avrei anche la necessità di ottenere i permessi di root.

Pensate che il tutto sia fattibile ?

Qualcuno di voi è in possesso di questo terminale ed ha avuto modo di testarlo?
    Ovviamente quel modello è simile al fratellino europeo. Conservando la rom asiatica è possibile installare i servizi Google tramite i numerosi Google installerò. Ovviamente il tutto andrà messo a punto in quanto già di suo il modello normale a volte si perde qualche notifica o ha qualche strano bug. Gli aggiornamenti della rom asiatica sono più frequenti di quella Europea ma anche lì bisogna utilizzare procedure particolari. Oltretutto, casomai volessi sbrandizzarlo (o meglio Europeizzarlo) reperire il software opportuno è molto difficoltoso. Lo stesso dicansi per le procedure di root.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911

Smartphone
    LG V30 H930

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi.

Un saluto particolare all’amico @DreamReaper.

Ho acquistato un Huawei Mate 9 MHA-L29 64GB Dual Sim, con Build MHA-L29C432B194 Android 7.0 Nougat.

Sbloccato il Bootloader, installato TWRP e concesso i permessi di Root.

Da quanto mi sono documentato in rete, e anche nel Forum, sembra che il Mate 9, forse sbaglio, non sia portato per il modding, troppo statico.

Dopo ricerche varie e prove sul device sono arrivato a queste conclusioni:

• che una volta sbloccato il Bootloader, oltre che a perdere la garanzia, non si possa più tornare indietro;
    • che non si possa fare un reset come da fabbrica;
    • che non si possa reinstallare manualmente una Rom a Stock per via del Nougat (cartella “ dload “ in SD esterna).

Prima di fare di passaggio successivo ho provato più volte, e con diverse TWRP per il Mate 9, a fare un Backup ma ogni volta mi dava questo errore: “ Backup di data in corso….. Il processo terminato con errore 255 “.

Sempre cercando in web, ho trovato in un forum dove parlavano che per fare un " relock bootloader ", via adb, si riferivano al Mate 8, bastava inserire i seguenti comandi:

• adb reboot bootloader
    • fastboot oem relock CODICEDISBLOCCO

Cosa che ho fatto ma senza risultato in quanto il Mate 9 si è riavviato e mi ha presentato solo, senza darmi altre possibilità di scelta con la combinazione dei pulsanti, la schermata del collegamento WiFi per scaricare (vedi Spoiler). Il device non si collega a nulla.

Ho scaricato questo tre file della Rom a Stock ma non conosco la differenza che c’è tra i tre file zippati di seguito elencati.

MHA-L29C432B194:
    • update.zip
    • update_full_MHA-L29_hw_eu.zip
    • update_data_full_public.zip

Un ringraziamento anticipato per il supporto.

P.S.: quanto rimpiango l’amato e tartassatto LG G3.

Spoiler:
    Ultima modifica di Pisolo911; 26-10-17 alle 18:47 - Motivo: Immagini sotto Spoiler.
    Parole sante di @DreamReaper:

In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.

Un saluto particolare all’amico @DreamReaper.

Ho acquistato un Huawei Mate 9 MHA-L29 64GB Dual Sim, con Build MHA-L29C432B194 Android 7.0 Nougat.

Sbloccato il Bootloader, installato TWRP e concesso i permessi di Root.

Da quanto mi sono documentato in rete, e anche nel Forum, sembra che il Mate 9, forse sbaglio, non sia portato per il modding, troppo statico.

Dopo ricerche varie e prove sul device sono arrivato a queste conclusioni:

•che una volta sbloccato il Bootloader, oltre che a perdere la garanzia, non si possa più tornare indietro;
    •che non si possa fare un reset come da fabbrica;
    •che non si possa reinstallare manualmente una Rom a Stock per via del Nougat (cartella “ dload “ in SD esterna).

Prima di fare di passaggio successivo ho provato più volte, e con diverse TWRP per il Mate 9, a fare un Backup ma ogni volta mi dava questo errore: “ Backup di data in corso….. Il processo terminato con errore 255 “.

Sempre cercando in web, ho trovato in un forum dove parlavano che per fare un " relock bootloader ", via adb, si riferivano al Mate 8, bastava inserire i seguenti comandi:

•adb reboot bootloader
    •fastboot oem relock CODICEDISBLOCCO

Cosa che ho fatto ma senza risultato in quanto il Mate 9 si è riavviato e mi ha presentato solo, senza darmi altre possibilità di scelta con la combinazione dei pulsanti, la schermata del collegamento WiFi per scaricare (vedi Spoiler). Il device non si collega a nulla.

Ho scaricato questo tre file della Rom a Stock ma non conosco la differenza che c’è tra i tre file zippati di seguito elencati.

MHA-L29C432B194:
    •update.zip
    •update_full_MHA-L29_hw_eu.zip
    •update_data_full_public.zip

Un ringraziamento anticipato per il supporto.

P.S.: quanto rimpiango l’amato e tartassatto LG G3.

Spoiler:
    Veramente ben ritrovato!!!
    Ha acquistato il device con meno modding del mondo.... E quello che c'è è anche cervellotico.
    Ti metto in contatto con un "esperto" Huawei. PS per installare quei file ci vuole la recovery originale.

Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

@Pisolo911 che ROM hai attualmente?
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Smartphone
    LG V30 H930

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    @Pisolo911 che ROM hai attualmente?
    Ciao @anikitos.

Prima di affondare tutto il Mate 9 aveva installata la MHA-L29C432B194 che credo di aver recuperato in rete.
    Solo che ho scaricato 3 file, vedasi post precedente e non so la differenza tra loro.
    Ora mi ritrovo con le mani legate in quanto mi permette solo un collegamento Wi-Fi.
    Ultima modifica di Pisolo911; 26-10-17 alle 20:32

In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    Ciao Anikitos.

Prima di affondare tutto il Mate 9 aveva installata la MHA-L29C432B194 che credo di aver recuperato in rete.
    Solo che ho scaricato 3 file, vedasi post precedente e non so la differenza tra loro.
    Ora mi ritrovo con le mani legate in quanto mi permette solo un collegamento Wi-Fi.
    Ma l'OS si avvia ancora o sei rimasto in recovery e fastboot?

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Smartphone
    LG V30 H930

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Veramente ben ritrovato!!!
    Ha acquistato il device con meno modding del mondo.... E quello che c'è è anche cervellotico.
    Ti metto in contatto con un "esperto" Huawei. PS per installare quei file ci vuole la recovery originale.

@DreamReaper, bella porcheria questi Huavei.

Per la recovery originale, credo ormai affondata, ho solo quella scaricata e postata.

Ciao.

Ma l'OS si avvia ancora o sei rimasto in recovery e fastboot?
    @Aníkitos

Premendo il pulsante Power: Propone collegamento Wi-Fi
    Premendo pulsante Volume su + Power: Propone come sopra
    Premendo pulsante Volume giù + Power: Propone come sopra
    Premendo pulsanti Volume su + Volume giù + Power: Propone la solita schermata, arci conosciuta, con punto esclamativo e Software intall failed!
    Ultima modifica di Pisolo911; 26-10-17 alle 20:51

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Da twrp la procedura è questa:

1- scaricare il firmware fullOta-pv da installare selezionando i files update.zip, update_full.zip e update_public.zip;
    2- installare da twrp i 3 files in sequenza (durante l'installazione potrebbero apparire errori minori... è normale);

Alla fine della procedura basta riavviare

Smartphone
    LG V30 H930

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

Da twrp la procedura è questa:

1- scaricare il firmware fullOta-pv da installare selezionando i files update.zip, update_full.zip e update_public.zip;
    2- installare da twrp i 3 files in sequenza (durante l'installazione potrebbero apparire errori minori... è normale);

Alla fine della procedura basta riavviare
    @Aníkitos

Se volevi mettermi in crisi ci sei riuscito (battuta).

1) scaricare da PC nessun problema.

2) non so da dove incominciare per collegare il Mate 9 al PC via USB che non viene visto, di conseguenza non posso installare nessuna TWRP o altro.

3) hai un link da dove scaricare il firmware fullOta-pv...???
    Ultima modifica di Pisolo911; 26-10-17 alle 22:22

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio