CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 110
Discussione:

[HUAWEI P10 LITE] - Supporto alle operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Grale Visualizza il messaggio
    Salve, 4 giorni fa mi sono dimenticato il mio Huawei P10 Lite WAS-LX1A in tasca al mare .rimase sott’acqua meno di 2 secondi. così appena tornai a casa decisi di metterlo ad asciugare per circa 2 giorni. Dopo averlo asciugato il telefono partii perfettamente, ma a un certo punto inizió a laggare moltissimo. Così decisi di riavviarlo, ma rimaneva fermo su una schermata di blocco ,con sfondo default e con alla sinistra una barra nera verticale. Visto che non mi installava nessun firmware tramite micro sd (per resettarlo), decisi di sbloccare il bootloader (mi funzionava solo il fastboot,infatti la erecovery partiva ma mi chiedeva di aggiornarla, io cercavo di farlo ma non terminava mostrandomi un errore). Dopo aver sbloccato il bootloader la recovery inziò a funzionare, così decisi di resettarlo ai dati di fabbrica. Per circa un'oretta mi funzionò perfettamente, ma poi iniziò a tornare ogni tanto quella maledetta schermata finchè non divenne permanente. Così decisi di installare la twrp recovery tramite fastboot, e successivamente una recovery presa a caso da questo link ,ovvero la SiriuZ V2.4. Beh...ora mi ritrovo con il telefono completamente morto. l'unica cosa che funziona è il fastboot ma con schermata nera. Cosa posso fare? ;(

P.S: Quando il telefono funzionò per circa un'oretta, testai tutto e non sembravano esserci problemi (display,microfono,fotocamera frontale e posteriore e casse)
    Quote Originariamente inviato da Parafulmine Visualizza il messaggio
    Se il telefono e' andato in acqua di mare, ed immediatamente non e' stata tolta la batteria per poi essere risciaccquato con acqua distillata e pulito con spray disossidante e asciugato per bene, dubito che puoi fare qualche cosa
    Fare asciugare l'acqua di mare serve a ben poco
    Quoto Parafulmine. L'acqua di mare è salata e il sale è un buon conduttore. Per cui nel tuo telefono si sono manifestati una serie di guasti hardware dovuti alla variazione della corrente che passava casualmente nei circuiti a causa dei "ponti" fatti dal sale.

Per cui:
    1> Apri il telefono e lo pulisci minuziosamente con la trielina. (non le plastiche ovvimente)
    2> Apri il telefono, togli la batteria e lo metti in acqua bidistillata per una giornata agitandolo ogni tanto. L'acqua bidistillata non è un conduttore in quanto (dovrebbe) mancare di sali minerali.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Grale (12-08-18)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto Parafulmine. L'acqua di mare è salata e il sale è un buon conduttore. Per cui nel tuo telefono si sono manifestati una serie di guasti hardware dovuti alla variazione della corrente che passava casualmente nei circuiti a causa dei "ponti" fatti dal sale.

Per cui:
    1> Apri il telefono e lo pulisci minuziosamente con la trielina. (non le plastiche ovvimente)
    2> Apri il telefono, togli la batteria e lo metti in acqua bidistillata per una giornata agitandolo ogni tanto. L'acqua bidistillata non è un conduttore in quanto (dovrebbe) mancare di sali minerali.
    Ma come faccio a lavare il mio telefono con acqua distillata se (credo) non sia resistente allacqua? :/ Peró mi pare strano che lacqua di mare abbia danneggiato hardware interni e non casse,microfono,display e fotocamera... Per lo più mi sembra ancora meno probabile visto che la parte posteriore del telefono é sigillata..

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Grale Visualizza il messaggio
    Ma come faccio a lavare il mio telefono con acqua distillata se (credo) non sia resistente allacqua? :/ Peró mi pare strano che lacqua di mare abbia danneggiato hardware interni e non casse,microfono,display e fotocamera... Per lo più mi sembra ancora meno probabile visto che la parte posteriore del telefono é sigillata..
    Dipende dall'ossidazione, e quella colpisce random, più passa il tempo più peggiorerà la cosa. Lo devi smontare tutto per lavarlo, forse non ci siamo capiti. Tanto ormai la garanzia col bagno e andata, se provi a lavarlo qualche speranza residua di salvarlo c'è, ma più passa il tempo e peggio è.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

6. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

Grale (12-08-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ma basta togliere la batteria?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ah, unaltra cosa...come vedete in questo screenshot
    Spoiler:
    casualmente dopo l’installazione casualmente della stessa rom casualmente é inceppato nello stesso problema ��. Porterò comunque in assistenza il telefono il prima possibile, ma c’è un modo per ripristinare il suo firmware tramite fastboot (visto che é lunica cosa che funziona come a quel ragazzo)? come posso trovare il modello preciso del dispositivo? (lettere e numeri dopo WAS-LX1A)
    Ultima modifica di Grale; 12-08-18 alle 18:45

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

@Grale discussione accorpata nel thread dedicato, in sezione modding
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

Salve..vorrei flashare la rom Elementary, ma prima dovrei rootare il cellulare.. mi potreste indicare una guida? ho installato oreo ...grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da electric87 Visualizza il messaggio
    Salve..vorrei flashare la rom Elementary, ma prima dovrei rootare il cellulare.. mi potreste indicare una guida? ho installato oreo ...grazie
    In realtà il processo passa prima per la recovery e poi per i permessi di root. Se la rom è pre-rooted puoi addirittura risparmiare il passaggio.
    Ma torniamo alle operazioni da effettuare. Prima cosa sbloccare il bootloader.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    In realtà il processo passa prima per la recovery e poi per i permessi di root. Se la rom è pre-rooted puoi addirittura risparmiare il passaggio.
    Ma torniamo alle operazioni da effettuare. Prima cosa sbloccare il bootloader.
    Oook.. Io vengo da un LG g3, quindi ero abituato diversamente.. Prima root, poi recovery e flash rom... Ok prima recovery e poi root, intanto comincio così.. Mi puoi dare una guida??

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da electric87 Visualizza il messaggio
    Oook.. Io vengo da un LG g3, quindi ero abituato diversamente.. Prima root, poi recovery e flash rom... Ok prima recovery e poi root, intanto comincio così.. Mi puoi dare una guida??
    Intanto leggi qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...t-oeminfo.html

Ovviamente i codici di sblocco non sono più reperibili gratuitamente.

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio