Nessuno sa aiutarmi?
Nessuno sa aiutarmi?
Salve, 4 giorni fa mi sono dimenticato il mio Huawei P10 Lite WAS-LX1A in tasca al mare.rimase sott’acqua meno di 2 secondi. così appena tornai a casa decisi di metterlo ad asciugare per circa 2 giorni. Dopo averlo asciugato il telefono partii perfettamente, ma a un certo punto inizió a laggare moltissimo. Così decisi di riavviarlo, ma rimaneva fermo su una schermata di blocco ,con sfondo default e con alla sinistra una barra nera verticale. Visto che non mi installava nessun firmware tramite micro sd (per resettarlo), decisi di sbloccare il bootloader (mi funzionava solo il fastboot,infatti la erecovery partiva ma mi chiedeva di aggiornarla, io cercavo di farlo ma non terminava mostrandomi un errore). Dopo aver sbloccato il bootloader la recovery inziò a funzionare, così decisi di resettarlo ai dati di fabbrica. Per circa un'oretta mi funzionò perfettamente, ma poi iniziò a tornare ogni tanto quella maledetta schermata finchè non divenne permanente. Così decisi di installare la twrp recovery tramite fastboot, e successivamente una recovery presa a caso da questo link
,ovvero la SiriuZ V2.4. Beh...ora mi ritrovo con il telefono completamente morto. l'unica cosa che funziona è il fastboot ma con schermata nera. Cosa posso fare? ;(Spoiler:
P.S: Quando il telefono funzionò per circa un'oretta, testai tutto e non sembravano esserci problemi (display,microfono,fotocamera frontale e posteriore e casse)
Se il telefono e' andato in acqua di mare, ed immediatamente non e' stata tolta la batteria per poi essere risciaccquato con acqua distillata e pulito con spray disossidante e asciugato per bene, dubito che puoi fare qualche cosa
Fare asciugare l'acqua di mare serve a ben poco
Grale (12-08-18)
Quoto Parafulmine. L'acqua di mare è salata e il sale è un buon conduttore. Per cui nel tuo telefono si sono manifestati una serie di guasti hardware dovuti alla variazione della corrente che passava casualmente nei circuiti a causa dei "ponti" fatti dal sale.
Per cui:
1> Apri il telefono e lo pulisci minuziosamente con la trielina. (non le plastiche ovvimente)
2> Apri il telefono, togli la batteria e lo metti in acqua bidistillata per una giornata agitandolo ogni tanto. L'acqua bidistillata non è un conduttore in quanto (dovrebbe) mancare di sali minerali.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Grale (12-08-18)
Ma come faccio a lavare il mio telefono con acqua distillata se (credo) non sia resistente allacqua? :/ Peró mi pare strano che lacqua di mare abbia danneggiato hardware interni e non casse,microfono,display e fotocamera... Per lo più mi sembra ancora meno probabile visto che la parte posteriore del telefono é sigillata..
Dipende dall'ossidazione, e quella colpisce random, più passa il tempo più peggiorerà la cosa. Lo devi smontare tutto per lavarlo, forse non ci siamo capiti. Tanto ormai la garanzia col bagno e andata, se provi a lavarlo qualche speranza residua di salvarlo c'è, ma più passa il tempo e peggio è.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grale (12-08-18)
Ma basta togliere la batteria?
Ah, unaltra cosa...come vedete in questo screenshotcasualmente dopo l’installazione casualmente della stessa rom casualmente é inceppato nello stesso problema ��. Porterò comunque in assistenza il telefono il prima possibile, ma c’è un modo per ripristinare il suo firmware tramite fastboot (visto che é lunica cosa che funziona come a quel ragazzo)? come posso trovare il modello preciso del dispositivo? (lettere e numeri dopo WAS-LX1A)Spoiler:
Ultima modifica di Grale; 12-08-18 alle 18:45
Salve..vorrei flashare la rom Elementary, ma prima dovrei rootare il cellulare.. mi potreste indicare una guida? ho installato oreo ...grazie