La situazione non e' cosi' facile, la recovery stock fa un qualche controllo, credo via IMEI, che impedisce di installare il firmware se non viene superato questo controllo. Infatti per fare il debrand del P9 e del P10 e del P10 plus serve una recovery stock modificata senza questo controllo. Io purtroppo non sono un programmatore e non so come modificare questa recovery. Nella discussione di xda alla richiesta di modificare anche la recovery del p10 lite non si sono avute risposte.
L'alternativa credo possa essere flashare tutte le parti via adb dopo avere estratte con Huawei extractor, ma manc ail profilo per il p10lite, cmq non credo sia indispensabile, pero' manca la partizione userdata che viene invece installata normalmente e qui arriva il problema, la partizione data e' criptata e quindi non puoi installare via twrp eventuali file. Per questo sembra necessario il kernel modificato di Greatslon, che ha disabilitato la criptazione dei volumi, ma cosi' facendo sono preclusi eventuali aggiornamenti futuri.
Spero di aver spiegato il problema.
Ci fosse qualcuno che potesse modificare la recovery stock togliendo il check farebbe cosa molto gradita