@tnc come faccio a partire da 0 per utilizzare questa procedura??
Rifare da "0" intendo intera procedura per il debrand come da guida nel forum; TWRP a bordo, sostituzione OEMinfo,preparazione sd card con la cartella UPDATE dentro e il service update+sottocartella WAS-L21 o WAS-L01 (dual o mono sim),etc.Attenzione alla lettera A che significa firmware per telefono con 4gb RAM a bordo invece la mancanza significa firmware per tel con solo 3 gb RAM; per intenderci: WAS-L21AC432B182= dual sim con 4gb ram, WAS-L01C432B182= monosim con 3 gb ram.
Se non hai voglia di cercare la guida del debrand,cerca nei miei posti della settimana scorsa e trovi un "concentrato" delle operazioni da fare
Se cambi l'OEM,obblighi il hardware ad accetare solo un tipo di firmware; se il rom era flashabile dal pc era troppo facile; io ho flashato con adb in diretto oppure tramite Multitool(e la stessa cosa) e ho ottenuto(diecine di volte) un telefono "pazzo" alcune volte funzionava l'wifi e lo rimettevo in linea con FF tramite proxy, pero altre volte non avevo wifi,fotocamera,tastiera,audio,funzione telefono,NFC lampeggiava come matto, in pratica non puoi flashare i "data" , scapa fuori un disastro, in piu il CUST non riesci a flasharlo. Fidati, e molto semplice e sicura la variante debrand, che ti costa? TWRP, OEM,sdcard con service rom preparata e i 3 pulsanti premuti insieme e basta, lo trasformi come ti pare.
raoul17 (29-01-18)
si , ma io non ho la service rom di H3G (brand 3). @tnc In pratica io ho la WAS-LX1AC432B193 e voglio tornare alla WAS-LX1AITAC555B170
Ultima modifica di raoul17; 29-01-18 alle 20:51
Ops, allora niente.Alla fine puoi provare con l'oem di H3G e mettere solo l'update sul sdcard ovviamente estratto dal B170; se la prende va bene, se non pace, torni con l'oem EU e il B182 EU. Scusa non ho capito, vuoi tornare al H3G per il consumo della batteria oppure e solo un desiderio ?
Tutti e due, girava molto meglio e la batteria durava molto ma molto di più, poi anche per la garanzia..
Se riusciresti a dirmi un modo per tornare alla b170 3 o comunque brand 3 mi faresti un enorme favore..
Con il metodo che hai detto tu, dove il cellulare impazziva , si riesce a fare quello che voglio? E poi magari aggiornando con FF tornare ad avere un telefono perfetto ?
PS. Se metto solo update.app piuttosto che flashare tutto da twrp cambia qualcosa??
Grazie in anticipo
Perché la rom H3G la trovo solo divisa in 3 file. Dove all'interno di uno c'è anche UPDATE.APP ma dicono bisogni flasharli tutti e 3 per far funzionare il telefono
Mi dispiace per te pero l'unico modo testato e il debrand.Pero credo che potrebbe funzionare pure cosi: TWRP,cambio OEM con quello della 3, riavvio, si blocca sicuramente perche trova un software esistente che non corisponde all'OEM,e come sarebbe brikato; poi messo in recovery collegato al pc,unlock bootloader,riavvio e si blocca di nuovo; rimesso in recovery di nuovo,flash della recovery originale,del boot,del systeme del cust e poi accensione,se tutto va bene otieni il telefono "pazzo" pero avrai wifi,a questo punto scarichi FF e aggiorni con il 170. Dimenticavo, i file da flashare li devi estrare sempre dal 170 (Huawei extractor). In teoria deve funzionare e non ti devi spaventare quando si blocca (al cambio OEM). Non conosco il oem della 3 pero un altra condizione e che i file da flashare devono essere dello stesso rom con l'oem (esempio: oem B170,files del B170).
Se non va,torni tramite la procedura debrand all'attuale situazione.
raoul17 (30-01-18)
Esatto, grazie mille! Proverò magari nel fine settimana e vi farò sapere!
I comandi per flashare sono i soliti come quello per flashare la recovery originale?
Oem B170 H3G? come faccio a capire se è oem h3g b130 piuttosto che b170? su xda trovo questo "WAS-LX1AC555 (H3G- Single Sim)", solo certi hanno anche il B*** dopo il C432 per esempio, quello 3 non ha nulla..
Ultima cosa per flashare recovery originale ,boot,system e cust serve adb vero? e non dovrei entrare in fastboot per flashare? come per sbloccare il bootloader?
Ps. I file da flashare li prendo dallo Update.app dentro lo zip Update.zip della b170 presa da FF
Ultima modifica di raoul17; 30-01-18 alle 17:00
Fastboot, i file li prendi come hai detto, per capire quale update (B130 o B170)corisponde all'oem e una grande domanda,credo solo provando(tanto lavoro) si capira.
raoul17 (31-01-18)
Grazie! vi farò sapere
Ultimissimo dubbio, Giorni fa provai ad aggiornare con FF da b193 a b197 ma finito il download mi dava che era impossibile installarlo per l'autenticazione..possibile perchè non mi dava il check con imei ff?
perchè non vorrei lo rifacesse quando devo farlo per riportarlo ad H3G..
oppure potrei installare la b170 da twrp giusto? rinstallando poi la recovery originale e se possibile ribloccare il bootloader in modo da avere il telefono tutto originale (?)