CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
Discussione:

[Risolto] Huawei P10 Plus Soft Brick (Leggere il Primo Post!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Dovresti provare una scheda SD da 8Gb. Il file UPDATE.APP va inserito in una cartella dload.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DerRoteFreiherr (19-02-19)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Dovresti provare una scheda SD da 8Gb. Il file UPDATE.APP va inserito in una cartella dload.
    L'ho formattata exFAT e l'operazione è andata a buon fine! Ho anche sbloccato il bootloader, installato TWRP e Magisk.

    C'è solo una cosa: con la versione di prima avevo dei begli sfondi all'avvio che però adesso non compaiono più: hai qualche idea? Anche le icone mi paiono differenti...
    Ho dato un'occhiata e mancano completamente i wallpaper e i temi...
    Ultima modifica di DerRoteFreiherr; 19-02-19 alle 21:31

  5. Il seguente Utente ha ringraziato DerRoteFreiherr per il post:

    complicazio (19-02-19)

  6. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Ho una SD da 8GB: il problema è il file system FAT32 che supporta massimo file da 4GB, l'ho formattata exFAT e vediamo se funziona...
    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    L'operazione è andata a buon fine! C'è solo una cosa: con la versione di prima avevo dei begli sfondi all'avvio che però adesso non compaiono più: hai qualche idea? Anche le icone mi paiono differenti...
    Ho anche sbloccato il bootloader, installato TWRP e Magisk anche
    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Ho dato un'occhiata e mancano completamente i wallpaper e i temi...
    Ciao,

    I post consecutivi non sono ammessi dal regolamento, se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente.

  7. #14
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ciao,

    I post consecutivi non sono ammessi dal regolamento, se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente.
    Scusa, penso di aver rimediato!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato DerRoteFreiherr per il post:

    complicazio (19-02-19)

  9. #15
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    L'ho formattata exFAT e l'operazione è andata a buon fine! Ho anche sbloccato il bootloader, installato TWRP e Magisk.

    C'è solo una cosa: con la versione di prima avevo dei begli sfondi all'avvio che però adesso non compaiono più: hai qualche idea? Anche le icone mi paiono differenti...
    Ho dato un'occhiata e mancano completamente i wallpaper e i temi...
    Io proverei a togliere il root e con HwOTA7 reinstallerei il firmware o aggiornerei a Oreo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DerRoteFreiherr (20-02-19)

  11. #16
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Io proverei a togliere il root e con HwOTA7 reinstallerei il firmware o aggiornerei a Oreo.
    Dunque rimuovo Magisk e poi semplicemente seguo la procedura che avevi già postato con i file lì linkati?

    Riguardo Oreo: mi pare che con Oreo poi sbloccare il bootloader e rootare il telefono non sia esattamente una passeggiata, avevi già provato?
    Ultima modifica di DerRoteFreiherr; 20-02-19 alle 09:19

  12. #17
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Dunque rimuovo Magisk e poi semplicemente seguo la procedura che avevi già postato con i file lì linkati?
    Si esattamente. Volendo puoi pure lasciarlo Magisk, perchè a differenza di SuperSU non scrive nulla nel sistema, volerebbe via comunque dopo l'aggiornamento, ma in passato qualcuno ha avuto problemi in fare di aggiornamento proprio per la presenza del root anche con Magisk, quindi non costa nulla toglierlo.
    L'importante è che prima di procedere con HWOTA ti assicuri che il firmware che stai reinstallando (se decidi di utilizzare lo stesso) sia stato approvato. C'è la guida nel Forum - LINK

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Riguardo Oreo: mi pare che con Oreo poi sbloccare il bootloader e rootare il telefono non sia esattamente una passeggiata, avevi già provato?
    Se non vado errato si avevano problemi con i firmware che avevano ricevuto gli aggiornamenti con patch di sicurezza dopo il 1° Aprile o Maggio. Su XDA e su 4PDA comunque ci sono le guide per Magisk con Oreo.
    Se decidi di provare con Oreo, devi installare questa twrp - LINK che puoi trovare anche su Huawei Multi Tool e questa versione di Magisk - LINK (come indicato anche nei commenti su XDA)

    I file della TWRP e Magisk sono stati presi da 4PDA - LINK

    Se invece non vuoi rischiare, rimani con Nougat.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DerRoteFreiherr (20-02-19)

  14. #18
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Si esattamente. Volendo puoi pure lasciarlo Magisk, perchè a differenza di SuperSU non scrive nulla nel sistema, volerebbe via comunque dopo l'aggiornamento, ma in passato qualcuno ha avuto problemi in fare di aggiornamento proprio per la presenza del root anche con Magisk, quindi non costa nulla toglierlo.
    L'importante è che prima di procedere con HWOTA ti assicuri che il firmware che stai reinstallando (se decidi di utilizzare lo stesso) sia stato approvato. C'è la guida nel Forum - LINK


    Se non vado errato si avevano problemi con i firmware che avevano ricevuto gli aggiornamenti con patch di sicurezza dopo il 1° Aprile o Maggio. Su XDA e su 4PDA comunque ci sono le guide per Magisk con Oreo.
    Se decidi di provare con Oreo, devi installare questa twrp - LINK che puoi trovare anche su Huawei Multi Tool e questa versione di Magisk - LINK (come indicato anche nei commenti su XDA)

    I file della TWRP e Magisk sono stati presi da 4PDA - LINK

    Se invece non vuoi rischiare, rimani con Nougat.
    Ti ringrazio per l'eccellente aiuto, avrei un'ultima domanda prima di cominciare le operazioni: è possibile avere la memoria interna del telefono NON criptata?

  15. #19
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per l'eccellente aiuto, avrei un'ultima domanda prima di cominciare le operazioni: è possibile avere la memoria interna del telefono NON criptata?
    Su XDA ho trovato questa guida - LINK, prova a darci uno sguardo

  16. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DerRoteFreiherr (03-03-19)

  17. #20
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Si esattamente. Volendo puoi pure lasciarlo Magisk, perchè a differenza di SuperSU non scrive nulla nel sistema, volerebbe via comunque dopo l'aggiornamento, ma in passato qualcuno ha avuto problemi in fare di aggiornamento proprio per la presenza del root anche con Magisk, quindi non costa nulla toglierlo.
    L'importante è che prima di procedere con HWOTA ti assicuri che il firmware che stai reinstallando (se decidi di utilizzare lo stesso) sia stato approvato. C'è la guida nel Forum - LINK

    Ho provato a seguire la procedura con TWRP e HWOTA7 (ho controllato anche che il firmware fosse compatibile: lo era): l'installazione parte e il telefono reboota dopo pochi secondi poi però mi dice:
    Software install failed! The update package does not exists. Please download package again.
    Con la grafica di eRecovery e a quel punto posso solo selezionare Reboot system now
    Ultima modifica di DerRoteFreiherr; 08-03-19 alle 23:02

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy