CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
Discussione:

[Risolto] Huawei P10 Plus Soft Brick (Leggere il Primo Post!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Adesso scarico i file e provo quanto prima...

    Riguardo lo sblocco e root con Oreo, mi è venuta un'idea: io ho già il codice di sblocco del telefono dato che avevo Nougat e il codice di sblocco non cambia se installo la ROM Oreo, giusto? A quel punto non dovrei avere problemi ma correggimi se sbaglio...
    Si il codice di sblocco è solo quello per il tuo telefono, a meno che non cambi la scheda madre e quindi il codice IMEI e il Serial Number.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DerRoteFreiherr (09-03-19)

  3.  
  4. #32
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    L'ho fatto comunque: aumenta la leggibilità...
    In realtà è il contrario ma va bene comunque.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DerRoteFreiherr (09-03-19)

  6. #33
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova ad utilizzare HuRUpdater 0.4 - LINK

    Se vuoi aggiornare a Oreo VKY-L09C432B360

    update.zip rimane così update.zip

    update_full_VKY-L09_hw_eu.zip va rinominato in update_all_hw.zip

    update_data_full_public.zip va rinominato in update_data_public.zip

    Se vuoi rimanere con Nougat puoi provare con un firmware più basso VKY-L09C432B175

    update.zip rimane così update.zip

    update_full_VKY-L09_hw_eu.zip va rinominato in update_all_hw.zip

    update_data_full_public.zip a rinominato in update_data_public.zip

    La procedura prevede che:

    1. Copia in una cartella HuRUpdater il file HuRUpdater 0.4.zip e i pacchetti del firmware.

    2. Copia tutto sulla scheda SD.

    3. Inserire la scheda nel telefono.

    4. Avvia in TWRP.

    5. Install > percorso della scheda SD > HuRUpdater.zip

    Al termine delle operazioni, dopo la configurazione iniziale, riavvia in Recovery Stock ed effettua nuovamente i Wipe.

    Se per cortesia ti ricordi di mettere le immagini sotto spoiler, grazie.
    Ho provato ad installare il firmware Oreo, sembrava che fosse andato tutto bene (vedi foto sotto):

    Spoiler:


    Però:
    1) Il bootloader è sempre sbloccato: è normale?
    2) I temi non ci sono ancora: allora li ho trovati su XDA e li ho copiati nella cartella Themes della memoria interna, vedo le anteprime se vado sotto Themes però se provo a caricarne uno non funziona, ho sempre lo sfondo violetto... Mi sa che mi dovrò rassegnare...
    3) Cosa più grave: la fotocamera non funziona: se provo a lanciarla mi dice Camera isn't responding...
    4) Cosa ancora più grave: se lo collego al computer Huawei Suite mi dice dispositivo non connesso e neanche adb ovviamente lo vede...

    Forse devo ricominciare da capo con il firmware di servizio?
    Ultima modifica di DerRoteFreiherr; 09-03-19 alle 21:03

  7. #34
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Ho provato ad installare il firmware Oreo, sembrava che fosse andato tutto bene (vedi foto sotto):

    Spoiler:


    Però:
    1) Il bootloader è sempre sbloccato: è normale?
    2) I temi non ci sono ancora: allora li ho trovati su XDA e li ho copiati nella cartella Themes della memoria interna, vedo le anteprime se vado sotto Themes però se provo a caricarne uno non funziona, ho sempre lo sfondo violetto... Mi sa che mi dovrò rassegnare...
    3) Cosa più grave: la fotocamera non funziona: se provo a lanciarla mi dice Camera isn't responding...
    4) Cosa ancora più grave: se lo collego al computer Huawei Suite mi dice dispositivo non connesso e neanche adb ovviamente lo vede...

    Forse devo ricominciare da capo con il firmware di servizio?
    Hai effettuato i Wipe da Recovery Stock dopo la configurazione iniziale post installazione ?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DerRoteFreiherr (09-03-19)

  9. #35
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Hai effettuato i Wipe da Recovery Stock dopo la configurazione iniziale post installazione ?
    Si, e li ho rifatti per sicurezza:
    1) Ancora lì: mi dice device unlocked
    2) Idem
    3) Morta
    4) Vedo la memoria interna e la SD ma Huawei Suite mi dice dispositivo non connesso...

    Dato interessante: la build è sempre VKY-L09C432B185 anche se EMUI e Android sono 8.0.0
    Ultima modifica di DerRoteFreiherr; 09-03-19 alle 22:22

  10. #36
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Si, e li ho rifatti per sicurezza:
    1) Ancora lì: mi dice device unlocked
    2) Idem
    3) Morta
    4) Vedo la memoria interna e la SD ma Huawei Suite mi dice dispositivo non connesso...

    Dato interessante: la build è sempre VKY-L09C432B185 anche se EMUI e Android sono 8.0.0
    Prova ad installare l'ultimo Firmware di Servizio Oreo - LINK seguendo le istruzioni del 1° metodo descritte nella GUIDA.

    PS: Non appena finisce il download del firmware, modifico questo messaggio e ti spiego meglio i passaggi che dovrai effettuare

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DerRoteFreiherr (09-03-19)

  12. #37
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova ad installare l'ultimo Firmware di Servizio Oreo - LINK seguendo le istruzioni del 1° metodo descritte nella GUIDA.

    PS: Non appena finisce il download del firmware, modifico questo messaggio e ti spiego meglio i passaggi che dovrai effettuare
    Fai pure con calma che ormai lo faccio domani che la freschezza un po' latita a quest'ora...
    E grazie ancora!

  13. #38
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    .Non appena finisce il download del firmware, ti spiego meglio i passaggi che dovrai effettuare
    01. Scarica il Firmware di Servizio VKY-L09B 8.0.0.382(C432)

    02. Una volta terminato il download, apri il paccheto e al suo interno troverai due cartelle. Quella di tuo interesse e che devi estrarre è Software

    Software:


    03. Nella cartella Software troverai una sotto cartella dload

    dload:


    04. Nella cartella dload troverai invece un file update_sd.zip e due cartelle: VKY-L09_hw_eu e VKY-L29_hw_eu.

    Contenuto cartella dload:


    05. Apri il pacchetto update_sd.zip e dal suo interno estrai il file UPDATE.APP

    UPDATE.APP:


    06. prendi una scheda microSD formattata in exFAT e in essa crea una cartella nominata dload. In essa copiaci il file UPDATE.APP appena estratto.

    07. Inserisci la scheda microSD nel dispositivo ed effettua il flash con i tre pulsanti (metodo dload).

    08. Una volta terminato, spegni il dispositivo ed estrai la scheda microSD e dalla cartella dload elimina il file UPDATE.APP (non eliminarlo del tutto ma conservalo perchè servirà successivamente).

    09. Ora apri la cartella VKY-L09_hw_eu e al suo interno troverai un file update_sd_VKY-L09_hw_eu.zip. Da quello zip, aprendolo, estrai il file update_VKY-L09_hw_eu.app. Una volta estratto lo devi rinominare in UPDATE.APP

    Contenuto della cartella VKY-L09_hw_eu e del file VKY-L09_hw_eu.zip:


    10. Una volta rinominato il file in UPDATE.APP, copialo nella cartella dload presente sulla scheda microSD e riesegui il flash coi tre pulsanti.

    11. Al termine di quest'altro flash, dopo il riavvio, spegni il dispositivo, entra in Recovery Mode ed effettua i Wipe (1 - Cache Partition e 2 - Data/Factory Reset)

    12. Una volta riavviato il dispositivo devi ripetere il flash coi tre pulsanti, utilizzando il primo UPDATE.APP, quello utilizzato al punto 07

    13. Al termine, configura il dispositivo e controlla come va (se dovesse chiedere una password, riavvia in Recovery ed rieffettua i Wipe).

  14. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DerRoteFreiherr (10-03-19)

  15. #39
    Baby Droid L'avatar di DerRoteFreiherr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    01. Scarica il Firmware di Servizio VKY-L09B 8.0.0.382(C432)

    ...
    Ho eseguito tutte le operazioni:
    1) Non mi ha chiesto nessuna pasword al punto 13
    2) Numero della Build: System 8.0.046(0N9O) - EMUI e Andoid 8.0
    3) Il telefono adesso è bloccato di nuovo
    4) La fotocamera funziona di nuovo
    5) I temi non ci sono ancora, in realtà tutta la parte Personalizza è vuota: Sfondi, icone ecc, proverò a copiare a mano i temi ma mi sa che mi dovrò rassegnare...
    6) Cosa strana: non riesco a d attivare lo sblocco OEM, scelgo ATTIVA ma poi lo slide è sempre su non attivo...
    Ultima modifica di DerRoteFreiherr; 10-03-19 alle 16:11

  16. #40
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerRoteFreiherr Visualizza il messaggio
    Ho eseguito tutte le operazioni:
    1) Non mi ha chiesto nessuna pasword al punto 13
    2) Numero della Build: System 8.0.046(0N9O) - EMUI e Andoid 8.0
    3) Il telefono adesso è bloccato di nuovo
    4) La fotocamera funziona di nuovo
    5) I temi non ci sono ancora, in realtà tutta la parte Personalizza è vuota: Sfondi, icone ecc, proverò a copiare a mano i temi ma mi sa che mi dovrò rassegnare...
    6) Cosa strana: non riesco a d attivare lo sblocco OEM, scelgo ATTIVA ma poi lo slide è sempre su non attivo...
    7) Se lo collego al computer la HUAWEI Suite mi dice Dispositivo non connesso e stessa cosa con adb devices...
    Prova a reinstallare il secondo UPDATE.APP quello al punto 09 per intenderci del post #39

  17. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DerRoteFreiherr (10-03-19)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy