Ciao a tutti come da titolo ho bisogno di un Backup OemInfo di Android 8.0 su Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1, per farlo è molto semplice basta scaricare un tool di backup da XDA, se non lo trovate chiedete a me e vi spiego come fare, grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti come da titolo ho bisogno di un Backup OemInfo di Android 8.0 su Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1, per farlo è molto semplice basta scaricare un tool di backup da XDA, se non lo trovate chiedete a me e vi spiego come fare, grazie.
È disponibile al download la twrp 3.2.3.0 per il p8lite 2017 su xda sarebbe bello condividerla su questo forum
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
È disponibile al download la twrp 3.2.3.0 per il p8lite 2017 su xda sarebbe bello condividerla su questo forum
https://forum.xda-developers.com/p8l...i6250-t3859959
Ciao!
Ho un PRA-LX1 nobrand e volevo trovare una rom alternativa per provare a risolvere i problemi di memoria e avere la possibilita' di personalizzare il dispositivo.
Sono riuscito ad ottenere il codice di sblocco del bootloader tramite DcUnlocker facendo il downgrade da Android 8 ad Android 7 tramite HiSuite dato che, come mi aveva preannunciato il supporto di DcUnlocker, le ultime versioni non sono piu' supportate.
Mi suggerite di sbloccare subito il bootloader, mettere la TWRP e installare la LineageOS 14.1 o aggiornare nuovamente tramite OTA ad Android 8 e provare qualche rom Treble?
Si
Ciao NerdBeast per fixare la memoria interna e risolvere tutti i problemi devi sfruttare la SD usando l'app app2sd prima la converti in app di sistema, crei le la prima partizione con il file system predefinito della SD e la seconda partizione dedicata alle app in File system F2FS poi crei lo script di collegamento e colleghi le system Update (non system mi raccomando solo le update) lasciando fuori solo chrome, e poi le app utente e hai risolto... se ti serve supporto puoi scrivermi sulla mia guida dedicata qui agli update/downgrade/debrand del PRA-LX1 qui: https://is.gd/TqZOD5
Ragazzi sapete come sbloccare il bootloader. Dato che ho provato qualsiasi procedura ma nessuna che funziona ho bisogno del vostro aiuto. Scrivetemi qui come fare, però per favore scrivete un metodo valido perché già ho provato ad andare sul sito consumerhuawei e niente aiutatemi. Questo topic può essere di aiuto anche ad altri utenti oltre me.
Grazie in anticipo
Inviato dal mio HW 2017
Lo sblocco del bootloader per i prodotti Huawei in maniera gratuita e dal sito EMUI è cessato il 24 Luglio 2018.
Ora solo metodi a pagamento - LINKhttps://www.xda-developers.com/huawe...ootloader-fee/
Oppure, per i più in gamba, esiste un gruppo Telegram, in cui ci sono utenti e sviluppatori XDA che inviano su richiesta la slock del proprio dispositivo e seguendo dei passaggi si può sbloccare il bootloader.
Ripeto, quest'ultimo procedimento descritto è possibile effettuarlo solo tramite l'adesione al gruppo Telegram e solo se si è davvero esperti (si vien bannati con facilità dal gruppo).
Grazie mille mi ha aiutato molto non ne ero per niente a conoscenza di queste pregiate informazioni. Ne farò cura grazie della disponibilità. Ora proverò a vedere quello a pagamento dato che non sono una esperta😅!
Inviato dal mio HW 2017
Però vorrei sapere come si chiama il gruppo di xda giusto per fare un tentativo. Poiche lo sblocco costa troppo per me.
Inviato dal mio HW 2017
Non è un gruppo di XDA, ma vi partecipano dei membri.
Non posso inserire (da Regolamento) i link diretti al gruppo Telegram, ma basta cercare su di esso Huawei Exploits e successivamente Big Huawei Exploit
Nel primo, si trovano le istruzioni
Istruzioni:
Poi basta unirsi al gruppo Big Huawei Exploit riportare i dati ricavati dalle istruzioni come descritto in esse.
Va bene. Quindi una volta che mi sono unita al gruppo big huawei exploit e inseriti i dati ricavati seguendo le istruzioni del primo gruppo, i deveplover di big huawei exploit mi invieranno il codice di slock (sblocco).
Inviato dal mio HW 2017
curioso anche io di questo metodo tramite gruppo telegram, stesso problema, bloccato per causa delle polite huawei con honor play (fuori ot ma il problema è identico), fatemi sapere se con telegram funziona che ci provo anche io.
Non ti daranno il codice di sblocco, ma un file, il NVME che dovrai installare sempre seguendo le istruzioni.
Uno degli admin di quel gruppo ha scritto una guida su XDA che racchiude quanto scritto - LINK
Juju vedo che lei se ne intende di queste cose! Credo proprio che lo faccio un tentativo, proprio per non pagare i 50 euro.
Inviato dal mio HW 2017
Ok il gruppo huawei exploits ha 351 membri ed è privo di foto profilo?
Inviato dal mio HW 2017
@JuJu75 un altra cosa ma questi passaggio vanno bene se ho oreo 8.0?
Inviato dal mio HW 2017
Ragazzi ho visto che sul gruppo le persone scrivono il loro codice imei e altre informazioni dettate dalla guida, ma i ragazzi o i dev del gruppo big huawei exploit non gli rispondono. Comunque cercando a fondo ho trovato una guida che ti fa sbloccare il bootloader con solo 1€!
Basta usare DC unlocker e pagare 1 o 4 euro ora non ricordo benissimo. E usare huawei multi tool.
Buongiorno a tutti sto provando con DC UNLOCKER ad aver il bootloader del mio p8 lite 2017 pra-lx1 8.0.0.363(c55) brandizzato tim ,ma non mi trova il modem qualcuno puo gentilmente darmi una dritta? grazie.
DC - Unlocker 2 Client 1.00.1403
Detecting modem :
selection :
manufacturer - Huawei modems
model - Auto detect (recommended)
modem not found !
Buonasera a tutti sto cercando di fare il root a questo cell ma seguendo la guida non trovo la pagina della twpr. Qualcuno mi linka il download per favore? Grazie
Usa Huawei Multi Tool, configurandolo con Modello dispositivo PRA-LX1 ed EMUI 8 e trovi tutto nel database online. Al resto ci pensa il tool.
Grazie provero
Ragazzi ho fatto lo sblocco del bootloader poi ho fatto il root poi il giorno dopo ho fatto un reset di fabbrica adesso sono in looping infinito ,ho pure scaricato dahuawey recovery il firmware ma non ha funzionato, soluzioni?
Buongiorno, ho fatto il root è andata bene ma ogni volta che riavvio esce la scritta che ho il telefono sbloccato, volevo sapere se riblocco il bootloader perdo il root? Grazie a chi toglie il dubbio.
Ho risolto dopo altri tentativi di reset di fabbrica.
QUOTE=matrix98;8086028]Buongiorno a tutti sto provando con DC UNLOCKER ad aver il bootloader del mio p8 lite 2017 pra-lx1 8.0.0.363(c55) brandizzato tim ,ma non mi trova il modem qualcuno puo gentilmente darmi una dritta? grazie.
DC - Unlocker 2 Client 1.00.1403
Detecting modem :
selection :
manufacturer - Huawei modems
model - Auto detect (recommended)
modem not found ![/QUOTE]
Niente sbagliavo a selezionare ho risolto mettendo Phone e no modem 😒😅
Ok grazie mille.
Ok
Cerchiamo di utilizzare il Thread di Aiuti Modding in Rilievo e non aprire mille discussioni ..
Grazie
Edit
Unisco alla discussione di Supporto Modding
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Come posso installare custom recovery e custom rom su questo terminale. So che può sembrare un domanda stupida ma cerco qualcuno che mi fa un discorso aggiornato poiché tutte le guide che ho visto sono tutte del 2016/2017. Quindi vi chiedo di postare un link o qualcosa di simile per una guida completa e funzionante nel 2019. Grazie a tutti per aver letto. Aspetto le vostre risposte.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Sposto in Sezione Modding....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2