Supporto Modding Huawei P8lite 2017
Questa discussione sarŕ incentrata su curiositŕ dubbi o domande sulle operazioni di Modding.
Visualizzazione stampabile
Supporto Modding Huawei P8lite 2017
Questa discussione sarŕ incentrata su curiositŕ dubbi o domande sulle operazioni di Modding.
Salve, ho acquistato un p8 lite 2017 con brand TIM e vorrei sbrandizzarlo, ma non trovo da nessuna parte il firmware no brand, qualche aiuto?
Save a tutti, anche io da un paio di giorni sto cercando di capire come poter sbrandizzare questo piccolo gioiellino, per ora ti posso dire che sono arrivato a questa conclusione:
PRA-LX1C02BXXX = Versione Vodafone
PRA-LX1C55BXXX = Versione Tim
PRA-LX1C432XXX = Versione no brand
Dove XXX sta per il numero della versione nel caso della versione ufficiale B101
Su firmware finder trovi la versione vodafone e no brand ma penso siano versioni beta tenendo conto che la versione ufficiale č appunto la B101
Questa dovrebbe essere la versione no brand ufficiale quindi PRA-LX1C432B101
Queste sono le versioni aggiornate reperibili credo beta che trovi su firmware finder
PRA-LX1C432B111 = No brand
PRA-LX1C02B141 = Vodafone
Non ho ancora effettuato test di conferma attendendo eventuali riscontri da parte di altri utenti spero possa aiutare in qualche modo.
Esattamente Cxx invece č il codice regione. Al momento non mi risulta ci siano tools e recovery perfettamente compatibili con Android N. Solo qualche cosa di unoficial.
Consiglio di attendere il rilascio dei vari srk e/o twrp perfettamente funzionante. Su un altro terminale Huawei con Android N č stato appena segnalato un hardbrick per aver sicuramente eseguito (probabilmente anche male) le procedure utilizzando i software per Android 6(MM)
Salve ragazzi, per caso qualcuno di voi si trova il firmware PRA-LX1C432B111 ? perché il cellulare č in bootloop purtroppo per un errore di disattenzione ho cancellato system data e cust.
Mi servirebbe per flashare il tutto :(
Ciao a tutti, approfitto per domandarvi se č semplice eliminare il brand Vodafone.
Grazie ;)
Purtroppo mi serve quella ufficiale nobrand
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Purtroppo, nei firmware che trovo non sta la cust che mi serve, perché il telefono sta in loop. Mi serve le immagini system boot recovery e cust
Appena trovi un firmware decente estrai tutti quello che ti occorre con Huawei update extractor. https://www.androidiani.com/forum/mo...extractor.html
Si lo so giŕ :(
Io aiuterei con piacere se mi spiegate come estrarre il firmware ;)
http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip č la versione PRA-LX1C432B115, va bene lo stesso ???
Ciao a tutti, sapete dirmi che programma devo usare per mettere Lollipop 5.0 e dove trovare il Firmware?
Ok grazie, essendo brand tim, quindi non posso nemmeno sbrandizzarlo?
sto scaricando questo : http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip versione PRA-LX1C02B143 . sto scaricando la full. attendo
Ciao a tutti. Ho bisogno di info sul debrand di questo telefono da Vodafone.
Ricordo che feci la procedura per il modello vecchio.
Come si procede?
Segui questa procedura https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=531292
Ovviamente con i files per il tuo dispositivo. Non chiedere lŕ perchésaresti OT.
non va :) cosa consigli ?
io ho un PRA-LX1C02B139 ... ho provato sia la tua maniera che l altra...con la tua mi trova i firmware ma non gli scarica....
Ok perfetto, menomale che non č successo nient'altro. Il tuo dispositivo č brandizzato, non puoi installare firmware noBrand. E, come suddetto per Nougat ancora con c'č un modo completamente sicuro per effettuare il debrand. Che io sappia in questo preciso momento.
Ah guarda, allora non ho capito di cosa tu stia parlando. Se parliamo che sono in rete i firmware Vodafone, ripeto, l'azienda non lavora solo in Italia. Tant'č che ha un codice regione ben preciso e solo quello, per esempio, basta per non consentire l'installazione su un firmware no brand.
Il firmware destinato per un paese puň avere delle specifiche precise per quel paese come anche dei bugs che verranno (se verrano elaborati) sistemati per quel paese piuttosto che per un'altro dove sono stati avvisati altri Problemi...sempre per esempio eh...ad ogni modo siamo nella discussione sperimentale non a caso. Qui, chi vuole, puň testare la qualunque. Ovviamente consapevole dei rischi.
Ma se il firmware č europa . non esiste il firmware italia.
Ancora...il software che mi hai consigliato riconosce il telefono brand e trova tutti i firmware BRAND rilasciati. dunque non capisco il tuo problema. vodafone rilascia il firmware EUROPA non firmware ITALIA .