Tra fine 2017 e primo quarter 2018 è previsto emui 6 e Android 8 Oreo
Visualizzazione stampabile
Tra fine 2017 e primo quarter 2018 è previsto emui 6 e Android 8 Oreo
Ah 👍 meglio così
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Salve agli utenti del thread.
Ho da pochi giorni acquistato un p8 lite 2017 brand tim. E' in arrivo da amazon
Vi chiedo se è possibile effettuare solo il root del dispositivo senza necessariamente dover flashare una rom successivamente.
Chiarisco meglio.
Per ora vorrei solo ottenere i diritti di root attivi ed installare una TWRP.
Poi magari in seguito se dovesse esserci qualche rom alla quale potrei aggiornare ci farei un pensiero, ma non è la mia attuale necessità.
Per poter far ciò è necessario dover sbrandizzare il dispositivo oppure posso direttamente procedere con sblocco bootloader, adb, fastboot e root?
Della perdita della garanzia ne sono consapevole, però non mi rappresenta un pregiudizio.
Grazie in anticipo.
@kingkkk
Secondo me il root non è quasi mai necesario in qunato
- Con la recovery non stock (es. TWRP) non potrai fare gli aggiornamenti OTA
- Perdi la garanzia
Secondo me ha senso solo ed esclusivamente se vuoi caricare una ROM non stock (che forse rappresenta una richiesta nella realtà di pochi utenti).
ciao a tutti ragazzi io avrei un problema con il rotto del mio huawei.. sono riuscito a sbloccare il bootloader però per fare il root non riesco dato che devo usare game guardian senza root non mi funziona.. riuscite a linkarmi una guida semplice e affidabile? grazie mille
Ciao. Hai dato un'occhiata qui ?
Ciao a tutti.
A seguito del problema relativo al GPS non più funzionante post update EMUI 5.01, ho deciso di provare ad intraprendere due strade:
- ritornare alle versione precedente credo 5.0 (con perdita di garanzia secondo Huawei)
- installare nuova ROM.
Ora. Io mi sono letto tutti i post di questa sezione ma non ho ben capito cosa esattamente devo fare.
Sblocco bootloader, TWRP, etc.
Qualcuno mi può dare quali procedure seguire e/o consigli su quale delle due strade prendere?
Oppure se ce ne sono altre.
La serie è PRA_LX1 C02B150
L'utilizzo che ne faccio io è GPS (fondamentale), navigazione internet, Spotify, Wapp. NO gaming
Quando parlo di ROM alternative mi riferisco per es, a LineageOS o simili (installata sul mio vecchio Moto G 2)
Salve senza premere nulla ed in territorio italiano mi è apparsa una schermata in tedesco ed il telefono si è resettato da solo cancellando tutto e caricando firmware della Swisscom. Assistenza mi ha rimandato indietro tutto. Come posso fare per ripristinare il firmware originale dato che ora non mi legge più correttamente le SD card e dopo pochi minuti di utilizzo mi dice che le schede sono da formattare perchè danneggiate?:(
Salve ragazzi. Due giorni fa ho comprato a mia madre questo bel telefono come regalo di compleanno, da amazon. Purtroppo oggi che l'ho acceso ho scoperto che è brandizzato TIM. Sto cercando da un po' su google e non ho ancora trovato una risposta completa: c'è la possibilità di sbrandizzare il telefono e magari flashare un firmware stock, che non sia TIM?
Aspetto con trepidazione una risposta.
Mis embra strano che in Amazon non fosse indicato che era nrandizizato TIM:; Se così fosse puoi rimandarlo indietro.
Nel forum sono indicati in alcuni thread alcuni tentativi di sbrandizzazione di telefoni brandizzati TIM, senza però conferma di un risultato certo.
Invece si, Amazon non dice nulla riguardo il brand.
Per quanto riguarda il brand, ho visto anche io alcuni messaggi che dicevano che erano riusciti a unbrandizzare il telefono, ma con nessuna prova che sia stato fatto.
Invece in campo custom ROM, come è messo il telefono?
EDIT: Ho trovato questa guida in spagnolo bazzicando su XDA per il debrand/root/DualSim del telefono: http://www.htcmania.com/showthread.php?t=1326478
Per fortuna Translate da una traduzione piuttosto accurata ;)
Credo di si
Bene ragazzi, ho appena finito di seguire i passaggi della guida che ho messo prima, e posso confermare che il telefono di mia madre è stato debrandizzato e sta accettando tranquillamente gli update ufficiali OTA dal telefono! Credo che sia qualcosa di importante da mettere nel primo post, nel caso gente abbia comprato sto gioiellino con il brand e lo vogliano sbrandizzare. Oltre a quello, abilita il Dual Sim, senza perdere l'accesso alla memoria esterna, quindi credo sia un plus!
Volevo ricordare che sia magisk 14.3 con magisk manager 5.4.0 e xposed funzionano a dovere sul p8 lite 2017 PRA-LX1C432B182 emui 5.0.1
Lo so, ci ho riprovato ma nulla. Hanno una postilla nella garanzia che gli permette di scegliere clienti di serie A e clienti di serie B. Il venditore mi ha detto di provare a reinstallare il firmware ma il problema che non mi permette di farlo ed io non è che sia molto pratico
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di aiuto riguardo la cassaforte huawei.
Qualche settimana fa creai una cassaforte dove caricai vari file. Ecco oggi sono andato sulla cassaforte e mi è uscito scritto: "TAG-L01 non trovata. Creare nuova cassaforte". Proprio come se non ne avessi mai creata una.
Che fine ha fatto la mia cassaforte e soprattutto come faccio a recuperare i file???
Aiutatemi voi vi prego.
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 usando Androidiani App
Salve, ho appena acquistato questo smartphone per regalarlo a mio padre.
All'accensione ho avuto la spiacevole sorpresa: é brandizzato Tim!
Non succede nulla, lo so, a mio padre neanche interesserebbe ma mi da un fastidio cane.
Esiste un modo (valido) per sbrandizzarlo? Ho esperienza col modding sugli Snapdragon, mai fatto su un Kirin.
Grazie mille in anticipo!
Mediatek!?!?!
Ciao contatta l'assistenza e vedi che soluzioni hanno. Purtroppo credo sia difficilmente recuperabile la situazione. Ma i tecnici possono entrare sul tuo device tramite un software in stile team viewer. Chissà.. in ogni caso sei OT in quanto con il modding l'argomento in oggetto c'entra poco
Ciao, se è il modello normale dovrebbe essere un kirin. Ma puoi controllare tu stesso in impostazioni/info telefono. Appurato che sia un Kirin allora potrai procedere al debrand. Ho solo una domanda per te. Visto che il telefono è destinato ad un uso probabilemte blando e che tuo padre della frequeza degli aggiornamenti non fregherà nulla....vale la pena perdere la garazia per avere un dispositivo nobrand o meglio avere la tranquillità dell'assistenza in caso di guasto? Ovviamente libero di fare come credi :like:
Non vedo sul web che esiste una versione del p8 lite 2017 con MKT... Solo il p8 lite smart ma non è il mio caso.
Inoltre hai perfettamente ragione, hai stroncato la mia scimmia.... Non ci avevo pensato.
Purtroppo mi comporto con gli smartphone di amici e parenti come fossero miei, smetterò di pensarla così
Lo tengo così, meglio salvaguardare la garanzia. Nel caso, sto più tranquillo che un giorno potrò pulire lo smartphone dal marchio Tim...
Va bene :like: tieni conto che dipende sempre da azienda a azienda (fino ad oggi). Huawei da marshmallow in poi ha introdotto un sistema di sicurezza che, al ribloccaggio del bootloader visualizzerà lo stato di quest'ultimo come re-locked e quindi immediatamente individuabile dall'assistenza.
Già i one plus o gli xiaiomi sono esattamente all'opposto, per farti un esempio. Ma credo che tu lo sappia già.. ciao
Si, Xiaomi favorisce il modding per forza maggiore, altrimenti non venderebbe oltre i confini asiatici... Ma meglio così
Buonasera,
Come da titolo cerco un backup effettuato con twrp di una qualsiasi versione del firmware (meglio se aggiornate), no brand. Ho la versione single sim (PRA-LX1). Grazie mille in anticipo.
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando Androidiani App
Nessuno riesce a passarmelo?
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando Androidiani App
Ciao. Prova a chiedere QUI
Salve, mi chiamo Manu, il problema che ho e il seguente. partenza rom originale b181 no brand. ero voglioso di levarmi la emui e avere una aosp x velocita e fluidità. come partenza ho eseguito la guida sia di sblocco bootloader tramite codice huawei ottenuto e in fastboot o flashiato una recovery twrp 3.1.1.-2 prague .
avvio in recovery faccio il classico wipe e davil cache formatto e installo la rom. la rom si installa sena errori ma nquando si deve avviare rimane nella schermata di avvio huawei boot in image. cn scritte arancio e bianche x capirsi. provato con 3 rom lineage ma nulla. allora ho optato x installare la rom b191 nuova nobrand cn i 3 zip update ecc estratto i file con huawei extractor system-boot.cut-recovery tutti i file img. flash tramite fastboot ma nulla, provato anke la cartella dload tenendo premuto tast piu meno del volume e accensione update va in errore dp 5%.
Ora sn in modalita che posso andare in fastboot con telefono sbloccato Unlock oppure recovery. non so come fare,
grazie
ciao, fatto ma nulla. l"ho portato in assistenza. pace amen.ho fatto tutto che e disp tra voi e xda. grazie lo stesso .
Ciao a tutti,
ho un problema con un PRA-LX1 Single Sim con firmware e brand VODAFONE PRA-LX1C02B153.
Ho seguito tutte le indicazioni sul web ma stranamente non riesco a cambiare FW in quanto se provo a mettere una qualsiasi versione B432 europa o quella H3G o TIM il cell non si avvia e rimane nel bootloader sbloccato con la voce booting system now...
Mentre se rimetto il suo FW Vodafone il telefono si accende senza alcun problema.
C'è qualcosa che sbaglio o qualche blocco sul mio cell-=?.
@erpippo87
In condizioni standard (telefono senza rebrand) puoi usare solo firmware specfici per la tipologia di brand
Telefono brandizzato Vodafone = solo firmware per Vodafone