CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Grave problema Huawei P8 Lite 2017

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    aversa
    Messaggi
    588
    Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grave problema Huawei P8 Lite 2017

    Salve ragazzi, come da titolo ho avuto un grave problema con il mio p8 lite 2017 (PRA-LX1)
    Stavo cercando di rootare il telefono, e ho sbloccato il bootloader con succeso, nella guida trovata su internet mi viene detto di installare un kernel rootato, stupidamente non noto che la guida è rivolta alla versione b100/b103 del p8, e inizialmente il telefono finisce in un bootloop. Successivamente effettuando tutti i wipe, riesco ad avviare il cellulare, sfortunatamente noto con mio dispiacere che la modalità sviluppatore e sicurezza non funzionano e quando premo su di essi, semplicemente di riporta alla schermata delle impostazioni senza che nulla accada. Per ripristinare il tutto, mi servirebbe attivare il debug, ma non posso accedere alle opzioni di sviluppatore, come faccio per far funzionare di nuovo il tutto ? possiedo il pra-lx1 con attualmente nougat della tim precisamente pra-lx1c55b105 vorrei reinstallare questa versione dell'os ma non lo trovo in rete come faccio ? mi potete dare una grande mano ?
    la paura ti fà esitare, l'esitazione fà si che la tua paura più grande diventi realtà

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da halfbosss Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, come da titolo ho avuto un grave problema con il mio p8 lite 2017 (PRA-LX1)
    Stavo cercando di rootare il telefono, e ho sbloccato il bootloader con succeso, nella guida trovata su internet mi viene detto di installare un kernel rootato, stupidamente non noto che la guida è rivolta alla versione b100/b103 del p8, e inizialmente il telefono finisce in un bootloop. Successivamente effettuando tutti i wipe, riesco ad avviare il cellulare, sfortunatamente noto con mio dispiacere che la modalità sviluppatore e sicurezza non funzionano e quando premo su di essi, semplicemente di riporta alla schermata delle impostazioni senza che nulla accada. Per ripristinare il tutto, mi servirebbe attivare il debug, ma non posso accedere alle opzioni di sviluppatore, come faccio per far funzionare di nuovo il tutto ? possiedo il pra-lx1 con attualmente nougat della tim precisamente pra-lx1c55b105 vorrei reinstallare questa versione dell'os ma non lo trovo in rete come faccio ? mi potete dare una grande mano ?
    Provo ad inoltrare il tuo messaggio al Team Huawei.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    halfbosss (14-04-17)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @halfbosss la rom attuale è quella da te descritta (pra-lx155b105) ?? O vuoi tornare a a quella? In questo caso, esattamente qual'è la versione firmware attuale?
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (14-04-17)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    aversa
    Messaggi
    588
    Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    @halfbosss la rom attuale è quella da te descritta (pra-lx155b105) ?? O vuoi tornare a a quella? In questo caso, esattamente qual'è la versione firmware attuale?
    Praticamente la rom che ho ora è quella che ho descritto nel primo post praticamente vorrei farla tornare a funzionare per bene ,cioè modalità sviluppatore e menu sicurezza attivi e penso che l'unico modo per farli funzionare sia quello di flashare una nuova rom o questa o magari una mo brand
    la paura ti fà esitare, l'esitazione fà si che la tua paura più grande diventi realtà

  8. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da halfbosss Visualizza il messaggio
    Praticamente la rom che ho ora è quella che ho descritto nel primo post praticamente vorrei farla tornare a funzionare per bene ,cioè modalità sviluppatore e menu sicurezza attivi e penso che l'unico modo per farli funzionare sia quello di flashare una nuova rom o questa o magari una mo brand
    Se hai zero risposta da adb/fastboot e se non hai la twrp già installata penso che per il momento non ci sia nulla da fare.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    aversa
    Messaggi
    588
    Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da halfbosss Visualizza il messaggio
    Praticamente la rom che ho ora è quella che ho descritto nel primo post praticamente vorrei farla tornare a funzionare per bene ,cioè modalità sviluppatore e menu sicurezza attivi e penso che l'unico modo per farli funzionare sia quello di flashare una nuova rom o questa o magari una mo brand
    Se hai zero risposta da adb/fastboot e se non hai la twrp già installata penso che per il momento non ci sia nulla da fare.
    Per il momento ho il device sbloccato e sé digito fastboot devices il telefono me lo rileva, volevo installare la recovery ma non trovo quale installare e l'unica che ho trovato sembra in una fase beta e non so sé possa fare più male che bene onestamente


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    la paura ti fà esitare, l'esitazione fà si che la tua paura più grande diventi realtà

  10. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da halfbosss Visualizza il messaggio
    Per il momento ho il device sbloccato e sé digito fastboot devices il telefono me lo rileva, volevo installare la recovery ma non trovo quale installare e l'unica che ho trovato sembra in una fase beta e non so sé possa fare più male che bene onestamente


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Questa twrp dovrebbe andare bene https://forum.xda-developers.com/p9/.../twrp-t3565703 Leggi bene prima di procedere.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    aversa
    Messaggi
    588
    Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da halfbosss Visualizza il messaggio
    Per il momento ho il device sbloccato e sé digito fastboot devices il telefono me lo rileva, volevo installare la recovery ma non trovo quale installare e l'unica che ho trovato sembra in una fase beta e non so sé possa fare più male che bene onestamente


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Questa twrp dovrebbe andare bene https://forum.xda-developers.com/p9/.../twrp-t3565703 Leggi bene prima di procedere.
    Flashando questa sul p8 che cosa non funzionerà più ? Con questa potrei installare qualsiasi firmware ? Posso fare i permessi di root con questa? Scusami le innumerevoli domande ma non voglio fare casini

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    la paura ti fà esitare, l'esitazione fà si che la tua paura più grande diventi realtà

  12. #9
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da halfbosss Visualizza il messaggio
    Flashando questa sul p8 che cosa non funzionerà più ? Con questa potrei installare qualsiasi firmware ? Posso fare i permessi di root con questa? Scusami le innumerevoli domande ma non voglio fare casini

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Ciao. Ripeto leggi bene quella discussione. No, non potrai installare qualsiasi firmware ma solo le custom rom. Si, potrai fare il root.
    Ma io ti consigliavo la suddetta recovery per eventuali operazioni di recupero del sistema operativo.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    aversa
    Messaggi
    588
    Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento situazione del mio p8, con mio dispiacere ho notato che adesso non mi fa disinstallare nessuna app, se ci provo il telefono si riavvia, e non succede nulla, per tutte le app!
    Ho scoperto stamattina che la procedura di ieri che ho effettuato per fare i root, ha funzionato, adesso ho i permessi di root, ma ho tutti i problemi sopra citati.
    è possibile che il motivo di questi, siano i root? Se si c'è un modo per fare l'unroot?
    la paura ti fà esitare, l'esitazione fà si che la tua paura più grande diventi realtà

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy