Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Io ho un grosso problema che non riesco a risolvere e mi da una noia pazzesca! Sono riuscito a sbloccare il bootloader ma non riesco ad installare la recovery. Fastboot rileva il dispositivo ma se comando "flash recovery twrp.img" come c'è scritto nella guida il sistema mi risponde che "flash non è riconosciuto come comando interno o esterno..."; se scrivo "fastboot flash recovery twrp.img" mi da come risposta "cannot load 'twrp.img:no such file or directory". Ho provato a cambiare i comandi mille volte ma il risultato è sempre lo stesso. Come posso risolvere? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex'82
Ciao a tutti. Io ho un grosso problema che non riesco a risolvere e mi da una noia pazzesca! Sono riuscito a sbloccare il bootloader ma non riesco ad installare la recovery. Fastboot rileva il dispositivo ma se comando "flash recovery twrp.img" come c'è scritto nella guida il sistema mi risponde che "flash non è riconosciuto come comando interno o esterno..."; se scrivo "fastboot flash recovery twrp.img" mi da come risposta "cannot load 'twrp.img:no such file or directory". Ho provato a cambiare i comandi mille volte ma il risultato è sempre lo stesso. Come posso risolvere? grazie
Solite raccomandazioni. Il file si chiama twrp.img? E' nella stessa directory dei comandi fastboot?
-
Quote:
DreamReaper
Solite raccomandazioni. Il file si chiama twrp.img? E' nella stessa directory dei comandi fastboot?
Si, file rinominato twrp.img e mi trovavo nella stessa directory da cui ho sbloccato il bootloader, ossia la cartella platform tool in cui sono presenti ad, fastboot e twrp.img.
-
Quote:
alex'82
Si, file rinominato twrp.img e mi trovavo nella stessa directory da cui ho sbloccato il bootloader, ossia la cartella platform tool in cui sono presenti ad, fastboot e twrp.img.
Gentilmente posta l'output del comando:
a telefono collegato in modalità fastboot.
-
Quote:
D1l3mm4
Gentilmente posta l'output del comando:
a telefono collegato in modalità fastboot.
Ho fatto come mi hai chiesto, lanciando il comando "fastboot devices", la risposta è la seguente "57U7N17926013827 fastboot"
-
Quote:
alex'82
Ho fatto come mi hai chiesto, lanciando il comando "fastboot devices", la risposta è la seguente "57U7N17926013827 fastboot"
Ritenta con fastboot flash recovery twrp.img dopo aver lanciato fastboot devices ed aver ricevuto la stessa risposta che hai postato.
-
Quote:
D1l3mm4
Ritenta con fastboot flash recovery twrp.img dopo aver lanciato fastboot devices ed aver ricevuto la stessa risposta che hai postato.
Fatto, ma la risposta è sempre la stessa "cannot load 'twrp.img:no such file or directory".
-
Quote:
alex'82
Fatto, ma la risposta è sempre la stessa "cannot load 'twrp.img:no such file or directory".
Il file non si trova nella cartella da cui lanci il comando.
-
Quote:
D1l3mm4
Il file non si trova nella cartella da cui lanci il comando.
Il problema non è assolutamente quello. Ho fatto centinaia di tentativi, spostato il file in diverse cartelle, cambiato porta usb ma il problema resta.
Su suggerimento trovato sul sito di xda developers ho reinstallato i driver adb, adesso lanciando il comando mi risponde solo "error: cannot load 'twrp.img'"
Problema Risolto: ho rinominato il file in solo "twrp", poichè sembra che windows legga già come twrp.img, quindi se aggiungessi l'estensione è come se ci fosse due volte.
Tuttavia i problemi non sono finiti qui: ho copiato i file zip e apk nella scheda sd del cellulare , ho acceso il telefono in twrp e ho cercato di installare il file magisk v15.2 zip ma alla fine mi dice che il processo è fallito. Questo è quello che risulta avviando il processo:
"updating partition details...
....done
full selinux support is present.
mtp enabled
installing zip file '/external_sd/magisk-v15.2.zip
checking for md5 file...
skipping md5 check: no md5 file found
*magisk v15.2 installer
-mounting /system, /vendor
-device platform: arm64
-constructing environment
- found boot image: /dev/block/mmcblk028
-unpacking boot image
! insufficient boot partition size detected
- enable high compression mode
- checking ramdisk status
! boot image patched by other programs
! please restore stock boot image
- unmounting partitions
updater process ending with error: 1
error installing zip file '/external_sd/magisk-v15.2.zip'
updating partition details...
....done"
Ho copiato i file magisk zip e apk nella memoria interna del telefono ma quando devo installare il file zip, non esce, mi da solo più sequenze di numeri e lettere.
Come risolvere questo ennesimo intoppo?
Grazie come sempre
-
@alex'82 riprova sempre con adb/fastboot
-
Ciao raga,anche io ho un p8 lite 2017 ,e vorrei fare il root,oppure vorrei cambiare il font..ma nulla,non riesco,riesco sono nella lingua inglese,poi ho notato che quando si accende ,mi esce la schermata vodafone,esiste un sito come samsung,per scaricare nuovi firmware? se qualcosa va storto,poi è possibile rimettere un firmware originale?
-
Raga,nessuno mi aiuta? Niente?
-
Ciao raga,ho provato a prendere il codice per lo sblocco sul sito huawei,nulla 1,mi da un'errore,e non riesco,mi dice che sbaglio un parametro SN 16 caratteri ecc.
poi un'altra domanda,ma facendo sto sblocco,si resetta il cellulare? cioè si perde tutto? whatsapp e tutto il resto?la miglior guida per fare il root qualè? io senza root non so stare,però sull'huawei non lo mai fatto. si accettano consigli
-
Quote:
Enz077
Ciao raga,ho provato a prendere il codice per lo sblocco sul sito huawei,nulla 1,mi da un'errore,e non riesco,mi dice che sbaglio un parametro SN 16 caratteri ecc.
poi un'altra domanda,ma facendo sto sblocco,si resetta il cellulare? cioè si perde tutto? whatsapp e tutto il resto?la miglior guida per fare il root qualè? io senza root non so stare,però sull'huawei non lo mai fatto. si accettano consigli
Facendo lo sblocco si resetta il cellulare. Sbagli il numero seriale
Inviato dal mio Huawei-HW-VNS usando Androidiani App
-
Capito,cmq per fare il root,si deve fare per forza sto sblocco...? azz quindi bisogna fare un backup....praticamente poi a cosa serve sto sblocco? cè dopo resettato il cell,che succede poi?
-
Devi per forza effettuare lo sblocco prima frp e poi del bootloader che comporta il reset del dispositivo. Quindi dopo lo sblocco del bootloader si dovrà effettuare la prima configurazione del cellulare, come lo avessi appena acquistato per intenderci
P8 lite 2017
-
Guarda se leggi il primo post di ogni guida è spiegato ogni passaggio nel dettaglio e quello che succede ;)
-
Quote:
wire1122
Devi per forza effettuare lo sblocco prima frp e poi del bootloader che comporta il reset del dispositivo. Quindi dopo lo sblocco del bootloader si dovrà effettuare la prima configurazione del cellulare, come lo avessi appena acquistato per intenderci
P8 lite 2017
Scusa,cosè frp? in questi giorni inizio a fare lo sblocco,poi con calma faccio il root
-
Quote:
Enz077
Scusa,cosè frp? in questi giorni inizio a fare lo sblocco,poi con calma faccio il root
Factory reset protection
P8 lite 2017
-
E devo fare prima questo? bisogna fare 2 sblocchi?
-
Si............
P8 lite 2017
-
Quote:
wire1122
Si............
P8 lite 2017
Come si fa il primo sblocco? Per adesso sto provando quello del codice il secondo, dai che devo fare il root
Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
Raga non capisco mi da sempre quel msg di errore....vi meto gli screen, dove sbaglio?
http://i66.tinypic.com/2620h8i.png
l'SN è questo?
http://i67.tinypic.com/x425pf.jpg
dove sbaglio? ho provato sia col trattino e senza..mi da sempre l'errore
-
Non è quello
L'frp si sblocca abilitando nelle opzioni sviluppatore l'opzione sblocco oem del costruttore
P8 lite 2017
-
Il numero di serie che devi inserire è quello sulla scatola non quello preso da Info disposotivo. Di solito sono 16 cifre alfanumeriche e sono scritte sotto gli IMEI
-
Grz provo e ti dico,ma senti,l'frp lo devo attivare prima dello sblocco del codice?
-
Certo.......
P8 lite 2017
-
Sembra che ho fatto tutto ok....come faccio a capire che lo sbloccato? e adesso? per fare il root?
-
Quote:
Enz077
Sembra che ho fatto tutto ok....come faccio a capire che lo sbloccato? e adesso? per fare il root?
Devi vedere se hai fpr unlocked
P8 lite 2017
-
Sto riscontrando un problema,nel Flashare TWRP recovery, quando do sto comando "flash recovery twrp.img" dice che flash non è riconosciuto come comando...come mai? poi meglio mettere Magisk o SuperSu? sono bloccato non so piu che fare.Lo sblocco è andato,perchè all'accensione del cell,mi esce un menu che prima non usciva,fatemi sapere
ok ho risolto il comando è "fastboot flash recovery twrp.img" tutto ok e adesso?
Un'altro problema,non riesco ad avviare il cell in twrp...lo spengo,scolelgo l'usb,premo volume+ + power..nulla,si accende,col solito menù,e poi si accende normale,non entra in modalità twrp----aiuto
Niente non riesco ad avviarlo in twrp....mi da sto menu ogni volta che lo accemdo,è normale?
http://i63.tinypic.com/2wof8u8.jpg
Riesco ad andare in twrp,ma non mi installa nel supersu,ne magisk o come si scrive..poi quando si accende,non cè nemmeno il playstore,e nemmeno la tastiera...adesso sono riuscito a scaricare un pplaystore .apk e lo installato da adb,tutto ok,quando provo ad aprire playstore,mi dice: installa i pacchetti Core GSM ....mi aiutate per favore?
Sono disperato,non so piu cosa fare,il root non me la fatto,mi da degli errori sotto twrp....non mi installa nessuno dei 2 ,non riesco a far mettere il playstore,vi prego aiutatemi
-
Scusa una cosa, capisco l'apprensione e le difficoltà soprattutto se è la prima volta che lo fai, ma hai letto vagamente la guida? Se guardi il primo post di questo topic troverai tutti i passaggi per la procedura scoprendo che dovrai usare i comandi di fastboot ;)
-
Come posso cancellare il mio huawei id?
P8 lite 2017
-
Avete letto raga? mi aiutate?
-
Che twrp hai messo?
P8 lite 2017
-
quella che mi avevi consigliato te,giusto? alla fine non mi ha fatto il root,e mi ritrovo senza playstore!!!!
-
Che versione ti dice della twrp?
P8 lite 2017
-
3.2.1.0?.......
P8 lite 2017
-
Posta l'errore della twrp quando installi magisk o supersu. Cmq usa magisk che sembra migliore di supersu
P8 lite 2017
-
vedi la foto
http://i64.tinypic.com/sfz80w.jpg
ok riprovo vediamo se riesco
forse non va perchè il zip lo messo sulla memory card? però lo messo pure nel telefono,ma non lo trovo sotto twrp-.....
-
Per vedere la versione devi swippare da sinistra a destra
P8 lite 2017
-
Metri la spunta a non mostrare più questa schermata all'avvio
P8 lite 2017