Ciao, Posso aiutarti, serie e versione Firmware del tuo PRA-LX1? Veriosne Android 7.0 o 8.0? che problemi riscontri?
Visualizzazione stampabile
Che versione hai flashato di TWRP? Devi usare tutte le ultime versioni disponibili per android 8, ultima versione ADB Tools, TWRP e Root Magistik o SuperSu. basta che scrivi in google e trovi i siti ufficiali di ogni singola questione e scarichi le ultime versioni, appena hai fatto tutto avvisami che mi serve un favore. Poi Se vuoi fare un downgrade e/o cambiare versione o per sbrandizzare, puoi seguire la mia guida qui: https://is.gd/6zszIR.
Salve come posso avere il codice di sblocco per il bootloader? con dc unlocker non mi riconosce il telefono, altri programmi ho visto che sono a pagamento, come posso fare?
Ciao al tutti. Anche io ho risolto grazie a questo forum. In particolare come "paolomessina" ho usato DC-Unlocker e ho usato la twrp del p10lite di pretoriano.
Piu volte però ho dovuto mettere al mio cell la modalità "manufacter mode" alla usb.
Se a qualcuno puo essere utile c'è la mia intera esperienza di unlocking e root qui https://bit.ly/2CF3Dqi o qui https://www.gioexperience.com/root-f...-lx1/#more-244
Ciao a tutti, ho un problema, sto seguendo questa guidahttps://www.gioexperience.com/root-for-my-huawei-p8-lite-2017-pra-lx1/#more-244m, dop aver pagato i 4 euro ha fatto tutto da solo e nella finestra in basso è uscita questa scritta:
================================================== =================
DC - Unlocker 2 Client 1.00.1403
Detecting phone :
selection :
manufacturer - Huawei phones
model - Huawei HiSilicon Kirin Android phone
Selected Applications port COM9
Model : Huawei HiSilicon Kirin Android phone
Serial NR. : 57UDU17111001433
Firmware : System 8.0.0.046(0IG3)
================================================== =================
Unlocking, please wait ...
Phone successfully unlocked !
Credits left : 0
Please unplug and restart phone !
poi ho cliccato su read bootloader code ma mi dice : Reading bootloader code...
Port unavailable.
ho provato lo stesso a scrivere su Adb lista devices ma mi dice non autorizzato, in effetti controlando col tasto vol- e accensione mi dice bloccato.
dove ho sbagliato? o come devo procedere?
Grazie
salve, tempo fa ho seguito questa guida e ho sbloccato il bootloader, installato trwp magisk e tutto funzoina benissimo.
l'unico problema è che non riesco piu' a fare aggiornamenti di sistema. quelli automatici ovviamente non riesce a farli.
come li faccio manualmente? dove trovo le rom aggiornate?. se aggiorno perdo tutto o posso aggiornare tranquillamente?
grazie
Non li trovi perchè non ci sono. Per fare un aggiornamento ufficiale devi mettere necessariamente la recovery stock ed i permessi di root verranno revocati.
Esiste una procedura più complessa tratta da un Forum amico (XDA) di cui ti riporto il link qui sotto
https://forum.xda-developers.com/p8l...shing-t3778142
quindi se voglio un upgrade dovrò mettere rom custom giusto? me ne consigliate una?
Si possono aggiornare tutti gli update OTA anche da root usando HuRUpdater. L'ho fatto oggi e funziona benissimo, sono felice di aver risolto e voglio condividere la cosa.
https://forum.xda-developers.com/hon...overy-t3769279
Breve tutorial:
Occorre mettere in una cartella della SD esterna (ad esempio "update") 5 file, di cui 3 del *Full OTA* di circa 3 giga, _NON IL SOLO update da un centinaio di mega_):
1. recovery.img (cioè la recovery TWRP, per Huawei P8 Lite 2017 usare la 0.4 di Pretoriano80: verrà così installata nuovamente da HuRUpdater stesso dopo l’aggiornamento)
2. HuRUpdater_0.4.zip (o l’ultima versione uscita disponibile qui: https://forum.xda-developers.com/hon...overy-t3769279)
3. update.zip (circa 2GB)
4. update_all_hw.zip (rinominare il file con il codice dispositivo update_full_PRA-XXX_hw_XX.zip) (circa 700mb) (Se ci sono più file come update_full_PRA-L11_hw_la.zip, L21 o L31 considerare che L11 è per i mono-SIM, L31 per i dual SIM)
5. update_data_public.zip (rinominare togliendo “full” dal nome) (circa 5mb)
Questi 3 file del Full OTA possono essere scaricati tramite Huawei Firmware Finder, assicurandoci di controllare tramite l’app che la versione scelta sia già stata accettata da Huawei per il nostro telefono, per questo fine c'è nella scheda di ogni firmware un pulsante apposito chiamato "Verifica l'accesso al firmware", posto sotto a quello di download. Di solito basta comunque selezionare quello suggerito dall'avviso del nuovo OTA, ad esempio al momento l'ultimo per il P8 Lite 2017 è il b396.
Se un file non si scarica del tutto, ripetere l'operazione selezionandone uno alla volta, più di un paio di volte mi si è bloccato lo scaricamento ma poi è andato tutto bene. Per sicurezza ho comunque aperto i file su WinRAR e ho dato una verifica prima dell'installazione.
Reboot in TWRP, da cui dobbiamo installare soltanto il file zip HuRUpdater, che installerà il resto dei file per noi. Confermare, poi riavviare.
Al riavvio di Android non ci sarà più il root ma ci sarà ancora la TWRP, che sarà stata reinstallata. Nel mio caso il bootloader mi è rimasto *sbloccato* ma, in ogni caso, come spiega l'autore di HuRUpdater, se anche dopo l'aggiornamento esso risultasse bloccato non sarebbe un problema in quanto --e qui sta la bellezza di HuRUpdater-- la custom recovery (TWRP) è già stata flashata, quindi in caso di nuovo sblocco un factory reset non sarebbe proprio possibile. Infatti, quando sblocchiamo il bootloader viene chiamata in causa la recovery di default per fare un factory reset però la recovery TWRP, già re-installata subito dopo l'update da HuRUpdater al posto della recovery stock, non supporta affatto il factory reset, quindi i nostri dati rimarranno in ogni caso al sicuro, essendo stato prevenuto il rischio di reset anche nel caso di un eventuale blocco.
Infine facciamo partire Android, apriamo l'applicazione Magisk e da lì chicchiamo Install, poi confermando e dando l’opzione di installazione (non quella di solo download). La stessa cosa possiamo anche farla a mano riavviando in TWRP, da cui installeremo il file .zip di Magisk.
Fatto!
Nota: se avete installato delle app su una partizione secondaria della SD tramite Apps2SD o Link2SD, dopo il nuovo root le scorciatoie delle app invaderanno la home costringendovi a una noiosa pulizia. Potete quindi, tramite le opzioni del vostro Launcher alternativo (se lo supporta), salvare il layout della home prima di iniziare la procedura, per poi ripristinarlo.
Ciao Zottex se vuoi fare un update non cè bisogno di custom ne di altri programmi puoi seguire la mia guida qui che tengo sempre aggiornata: https://is.gd/TqZOD5 se non capisci qualcosa scrivimi...
Salve a tutti, ho un dispositivo huawei p8 lite 2017 con oreo 8.0.0 ed emui 8.0.0, quando vado in fasboot ho sia il bootloader sbloccato che l'FRP sbloccato, quando provo a flashare la recovery twrp da terminale, ottengo:
sending 'recovery' (24468 KB)...
OKAY [ 0.621s]
writing 'recovery'...
FAILED (remote: partition length get error)
finished. total time: 0.633s
Sapete che dovrei fare? Grazie in anticipo
Grazie mille! Ho risolto cambiando il parametro "recovery" in recovery_ramdisk ed eseguendo subito fastboot reboot. Ora ho installato magisk e tutto sembra funzionare al meglio.
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
Salve, stavo seguendo la guida in prima pagina ma il link nel quote per ottenere il codice di sblocco non funziona, mi manda alla pagina principale di Huawei, come posso fare?Quote:
2.3) Ottenere codice bootloader
- Fare un profilo huawei
- andare qui https://emui.huawei.com/en/plugin/unlock/detail inserire i codici di prima
- segnare il codice
Ciao! Intanto.....
Se hai tempo passa a presentarti.
iCiao xander86 !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Huawei ha emesso il seguente comunicato:
In sintesi non rilascia più codici di sblocco dal Maggio del 2018. Se ne hai l'impellente necessità ci sono dei fornitori (a pagamento) ancora attivi. Utilizza quello che ti conviene o piace di più.
Salve ragazzi c'è un modo per avere questi codici da Huawei? Il link sopra indicato non funziona =(
Buonasera, posseggo un p8lite 2017 mod.PRA-LXI versione emui 8.0.0 versione android 8.0.0. sul telefono non riesco piu' ad aggiornare nessuna applicazione perché lo spazio è insufficiente. ho già inserito una sd per spostare le foto, ma problema sembra che le applicazioni installate non si possono spostare su di essa. per caso mi potete suggerire una soluzione?
grazie
Ciao! Sei incappato anche tu in uno dei maggiori problemi dei dispositivi con poca memoria di base. Il primo tentativo da fare, prima di intervenire in maniera decisa con il modding, è quello di utilizzare il maggior numero di versioni "lite" disponibile tentando di ridurre il consumo sia di ram che di storage. Se questo non porta giovamento o non è applicabile dovrai necessariamente moddare o passare ad altro dispositivo.
sono nella tua stessa situazione, credo che ci resta rootare il cellulare sfruttando come memoria principale la scheda SD... Ieri non riuscivo ad aggiornare whatsapp.. sapete per caso un nuovo modo per sbloccare il bootloader, visto che huawei non lo permette piu'?
EDIT: perdo tutti i dati se effettuo lo sblocco del bootloader?
salve ho lo stesso problema vostro.... mi dispiace cambiare device perchè va alla grande ed ho anche una SD 32GB...
fatemi sapere cosa bisogna fare per il root...
Grazie
la procedura c'è, vorrei soltanto capire se devo fare il backup del dispositivo, visto che il cellulare in questione è di mia madre, su youtube ci sono video dove non viene formattato il p8. Come hai detto tu va alla grande, ma non fa aggiornare le app, col root renderei la scheda sd come memoria principale e il problema viene risolto, se c'è qualcuno che mi può testimoniare che non venga formattato, mi fareste un favore grazie!
Ciao! Ormai è un bel po che non sblocco un terminale Huawei, sentiamo l'autorità in materia @JuJu75 per le operazioni più dettagliate. Purtroppo devo ricordarti che lo sblocco del bootloader su Huawei si paga.
Per quanto riguarda lo sblocco del bootloader, la possibilità viene data tramite DC-Unlocker - LINK oppure HCU Client - LINK
Il procedimento è uguale: si scarica il tool, ci si registra al servizio, si acquistano i crediti in base alle operazioni da fare e si seguono le istruzioni.
Scrivetevi il codice da qualche parte perchè potrebbe riservirvi.
Il supporto se non sbaglio è fino ad Android 7 o a dispositivi con patch di sicurezza non oltre Maggio 2018 (di solito il tutto è nelle istruzioni)
Ciao ragazzi, non ho ancora capito cosa devo fare per farsi che la sd sia la memoria principale, questo perché si parla di android 7 mentre il mio è android 8.
grazie
Anche con il root non saranno mai spostate completamente, ma solo creato un collegamento e con in nuovi sistemi operativi non è sempre possibile effettuare queste operazioni.
Non apparirà mai in quanto quella è una funzione implementata dal produttore sul suo dispositivo in base al sistema operativo installato.
Ciao a tutti.
Sono anche io arrivato al momento fatidico della memoria piena nel mio Huawei P8 lite 2017. Per questo mi sono deciso ad effettuare la procedura per i permessi di root. Purtroppo c'è un problema grande .... Seguendo la guida e i consigli degli utenti del forum, ho visitato la pagina DC UNLOCKER per ottenere il codice sblocco ma non posso averlo perchè la loro procedura non funziona dal sistema Android 8 in su. Io ho l'8. Quindi... come faccio ad ottenere questo benedetto codice di sblocco? Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di aiutarmi.