CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 48 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 474
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Thread Ufficiale Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Figurati, nessuno pensa che sei presuntuoso, anzi, ben venga il confronto costruttivo e, si cerca solo di capire insieme cosa succede esattamente con KingRoot, postando le proprie esperienze.

    Come scritto nei precedenti post, ho eseguito il root con KingRoot per ben "due volte", con "due versioni diverse" di KingRoot, la 4.6 e la 4.9. Il risultato è identico (appena effettuato il root fa scrivere nella directory/cartella "/system", ma al riavvio del Device niente permessi di "scrittura" nella sola directory/cartella "/system"). Allora ho cercato su XDA, a quanto pare in più Thread e più post, tutti scrivono la stessa cosa: senza "bootloader sbloccato", dopo il root, si perdono i permessi di scrittura in "/system" causa "blocco della partizione" in "scrittura" da parte del firmware. Molti brand utilizzano questo blocco nei propri firmware, tant'è che da "recovery modificate" oppure da "recovery stock" che lo consentono, tale blocco può essere rimosso tramite apposita funzione che, consente di montare la partizione anche in "scrittura" oltre che in "lettura".

    Detto questo, come puoi vedere dal primo screenshot, i permessi della directory/cartella "/system" con "Root Browser" riesco a cambiarli anch'io. Il problema che anche modificando i permessi nella directory/cartella "/system" non fa scrivere come puoi vedere dal secondo screenshot, poiché quando cerco di modificare qualche file oppure creare qualche file, restituisce il messaggio di errore "Operation failed". Non solo, anche se mi fa cambiare i permessi ma "non mi fa scrivere", quando riavvio il Device, i permessi vengono ripristinati alle stato iniziale "rwxr-xr-x".

    Spoiler:


    Spoiler:


    Alla luce di tutto questo, quanto affermo io ma non solo (ripeto, anche su XDA), è chiaro che il problema è il "bootloader bloccato" associato alla protezione della partizione da parte del firmware che, ogni riavvio blocca i permessi di "scrittura" nella directory/cartella "/system".

    Del perché a te @canna77 non succede, francamente non ho idea. Però, tu, oltre che cambiare i permessi (visto che lo fa fare anche a me) hai provato a creare un file nella directory/cartella "/system" per vedere se in realtà ti fa "scrivere"? Basta creare un semplice file "vuoto" dal nome "prova", e poi puoi eliminarlo tranquillamente. Magari posta uno screenshot dopo aver creato questo file di prova nella directory/cartella "/system".

  2.  
  3. #322
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ok fatta la prova inizialmente mi ha dato anche a me opration faiiled, poi ho riavviato e lo ha creato


    Fatto un riavvio per verificare il mantenimento del file ed è rimasto, continuo a pensare che chi abbia problemi di scrittura in system dopo il root è perché qualcosa sia andato storto.
    Il fatto è che tutte le app menzionate precedentemente a me funzionano tutte da titanium a adway

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ultima modifica di canna77; 24-05-16 alle 23:33

  4. #323
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Certo, nei precedenti post avevo scritto chiaramente di fare un backup dei contatti file .vcf, o tramite la stessa app contatti oppure dall'app

    Per quanto riguarda KingRoot, se hai letto i miei ultimi post, anch'io sto avendo problemi. Esatto, si installa come app di sistema e non c'è verso di rimuoverla. Nemmeno dalle impostazioni di KingRoot si riesce a fare l'unroot, né tantomeno si riesce a disinstallare KingRoot. Tra l'altro il root funziona con KingRoot, ma solo a metà, perché impossibile modificare/creare/eliminare in "/system". Quindi app come @@@ per esempio non funzionano dal mento che non possono cambiare il file hosts in "/system/etc".

    Credo che, l'unica soluzione (forse) per rimuovere totalmente KingRoot, sia reinstallare il firmware.
    Io credo di essere riuscito a togliere il root o almeno a disattivare kingroot perché ha ripreso a funzionare google ok che prima non c'era verso di far funzionare..ora provo ad attivare l app sgradita giusto x prova...
    Ma se si attiva la funzione programmatori (quella che si attiva tappando un po' di volte) non si riuscirà a fare qlcsa?

  5. #324
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @Dany999 io ho risolto, per rimuovere totalmente KingRoot è bastato reinstallare/sovrascrivere lo stesso firmware da "locale/dload" tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume+ più Volume- più tasto Accensione.

    Poi ho rifatto il root, sempre con KingRoot, ma questa volta su Lollipop ho utilizzato la versione di KingRoot 4.6.2 (133) che viene installata come app utente (per fortuna) e non di sistema come invece avviene con la 4.9.0 (142) oppure le ultime versioni in generale. Quindi, con la 4.6.2 (133) basta disinstallare manualmente l'app KingRoot per fare l'unroot, però poi bisogna sempre e comunque reinstallare/sovrascrivere il firmware per rimuovere totalmente ogni traccia dei file che KingRoot utilizza per rootare il Device in "/system".

  6. #325
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @Dany999 io ho risolto, per rimuovere totalmente KingRoot è bastato reinstallare/sovrascrivere lo stesso firmware da "locale/dload" tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume+ più Volume- più tasto Accensione.

    Poi ho rifatto il root, sempre con KingRoot, ma questa volta su Lollipop ho utilizzato la versione di KingRoot 4.6.2 (133) che viene installata come app utente (per fortuna) e non di sistema come invece avviene con la 4.9.0 (142) oppure le ultime versioni in generale. Quindi, con la 4.6.2 (133) basta disinstallare manualmente l'app KingRoot per fare l'unroot, però poi bisogna sempre e comunque reinstallare/sovrascrivere il firmware per rimuovere totalmente ogni traccia dei file che KingRoot utilizza per rootare il Device in "/system".
    E come si fa a reinstallare il fw?..non so se ci riesco non sono esperto a qst livello

  7. #326
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany999 Visualizza il messaggio
    E come si fa a reinstallare il fw?..non so se ci riesco non sono esperto a qst livello
    Per reinstallare il firmware e per la procedura, per sapere il firmware adatto per la giusta versione del tuo P8 Lite, chiedi nel Thread (in questa sezione) degli aggiornamenti riguardanti il P8 Lite.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Dany999 (25-05-16)

  9. #327
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Per reinstallare il firmware e per la procedura, per sapere il firmware adatto per la giusta versione del tuo P8 Lite, chiedi nel Thread (in questa sezione) degli aggiornamenti riguardanti il P8 Lite.
    Mi potresti linkare il thread cui ti rifersci per favore?
    Tu il fw dove lo hai scaricato? Ho visto che dal sito ufficiale non si riesce...
    Ultima modifica di Dany999; 25-05-16 alle 16:27

  10. #328
    Androidiano L'avatar di fioredeva


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Villafranca VR
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Per reinstallare il firmware e per la procedura, per sapere il firmware adatto per la giusta versione del tuo P8 Lite, chiedi nel Thread (in questa sezione) degli aggiornamenti riguardanti il P8 Lite.
    ciao ho una domanda.
    Ho la versione ALE-L21 con android MM e qualche giorno fa ho sbloccato il bootloader e fatto il root ma sinceramente l ho fatto per provare visto che per ora non si puo fare praticamente niente .
    Comunque mi interessava sapere la procedura per l unroot completo visto che alcune applicazioni non vanno piu con il root,tipo skygo .Aspettero l uscita di qualche rom e poi lo rifaro semmai.
    il bootloader rimane sbloccato dopo l unroot, e se mai il codice che mi hanno dato sara ancora valido?

  11. #329
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @Dany999 io ho risolto, per rimuovere totalmente KingRoot è bastato reinstallare/sovrascrivere lo stesso firmware da "locale/dload" tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume+ più Volume- più tasto Accensione.

    Poi ho rifatto il root, sempre con KingRoot, ma questa volta su Lollipop ho utilizzato la versione di KingRoot 4.6.2 (133) che viene installata come app utente (per fortuna) e non di sistema come invece avviene con la 4.9.0 (142) oppure le ultime versioni in generale. Quindi, con la 4.6.2 (133) basta disinstallare manualmente l'app KingRoot per fare l'unroot, però poi bisogna sempre e comunque reinstallare/sovrascrivere il firmware per rimuovere totalmente ogni traccia dei file che KingRoot utilizza per rootare il Device in "/system".
    Ok ho risolto anch'io allo stesso modo..senti ma ti ha dato problemi king nella versione 4'6?..ieri ho dovuto disinstallarlo xche' il tel aveva difficoltà a riaccedersi..

  12. #330
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    No, con la versione di KingRoot 4.6 nessun problema. Anzi, a KingRoot ho disattivato molti servizi con "MyAndroidTools". Non solo, con "Advanced Permission Manager" ho modificato l'apk di KingRoot togliendo/negando a KingRoot molti permessi/autorizzazioni, le più invasive e rischiose, tipo: accesso di rete e wifi, modifica file in "/dev" proprietà "diag", accesso al file system, lettura dati registro sensibile, fotocamera, sms, e ID telefono. Più "castrato" di così, non si può. In questo modo KingRoot non raccoglie ne invia nessun nostro dato a nessun server cinese 😉.

Pagina 33 di 48 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy