Qualcun altro che possa confermare o smentire la cosa?
Qualcun altro che possa confermare o smentire la cosa?
io posso confermarti che il bootloader, una volta sbloccato, non torna più locked ma relocked, sempre ammesso che la procedura di relock funzioni, perchè a me sul p8 lite non funziona, mentre ho letto di altri utenti che sono riusciti a ribloccarlo, ma sempre con stato relocked. mia deduzione, niente di ufficiale quindi, una volta sbloccato rimarrà evidente che hai compiuto operazioni su bootloader, con conseguente invalidazione della garanzia, come specificato nella pagina di disclaimer di huawei che precede la procedura di richiesta del codice di sblocco, e che devi necessariamente accettare prima di proseguire alla succesiva pagina che avvia la procedura di richiesta.
Mah,io ho letto la pagina del disclaimer ma non ho trovato voci legate all'invalidazione della garanzia...in realtá dice solo che i danni dovuti allo sblocco del bootloader non saranno coperti in garanzia ma sará necessario pagare per ottenere la riparazione,ma non che la garanzia in generale non è piú valida
come no? è proprio il primo punto del disclaimer
1.Huawei assicura che l'hardware e il software del prodotto sono ottimizzati per il dispositivo, ma dopo aver sbloccato il bootloader, Huawei non può garantire prestazioni ottimali o che tutte funzioni normalmente.
scusami e, ma io ho quasi l'impressione che tu continui a fare domande che, nel tuo pensiero, possono contemplare solo risposte che vanno nella direzione delle tue speranze, se si discostano da quello che speri di sentirti dire, non le accetti per buone. perchè non scrivi a huawei e chiedi loro di chiarirti la questione in modo definitivo? hai posto in questo forum questo quesito più di una volta, e, se non ricordo male, ogni volta ti è stato risposto che lo sblocco del bootloader invalida la garanzia, ora, visto che continui a sollevare il dubbio che chi ti ha risposto in questo modo, in realtà non possa assicurarti che quanto ti ha detto corrisponda all'esatta realtà dei fatti, mi domando io: perchè continui a chiedere a noi poveracci che non possiamo, evidentemente, darti assoluta certezza? potresti prendere 2 piccioni con una fava chiedendo chiarimenti direttamente ad huawei, avresti la certezza che quanto ti dicono corrisponde alla reale situazione, e, nel caso la tua speranza fosse realmente fondata, dipanare questo mistero una volta per tutte e fornire certezza a tutti i frequentatori di questo forum che, di certezze sono appunto in cerca.
Se l ho chiesto piu di una volta è perchè mi pare strano che nessuno conosca a fondo la questione,e accetterei anche una risposta negativa,ma il primo punto del disclaimer che hai postato cita solo il termine "garantire" ma non spiega completamente la faccenda.
Tra l altro scusami,ti pare una cosa normale che huawei abbia addirittura una pagina dedicata allo sblocco del bootloader e poi,senza neanche esplicitarlo chiaramente (la parte 1 del disclaimer non fa riferimento all annullamento della garanzia), la annulli senza via d'uscita per un qualcosa che l'azienda stessa ci permette?
Ad ogni modo,scusa davvero il disturbo e chiederò a huawei stessa![]()
Ultima modifica di AlexKitkat; 02-11-15 alle 11:24
Ti ripondo io al 100%,chiesto esplicitamente all'assistenza huawei,mi hanno risposto che lo sblocco del bootloader è da rendersi applicabile solo per i centri assistenza,per qualsiasi motivo lo reputino necessario,nel momento in cui viene mandato in assistenza ed il terminale ha lo sblocco già effettuato non è più coperto da garanzia,tranne se si certifica un precedente invio all'assistenza.
spero non avrai più dubbi!
Grazie mille per la risposta![]()
La frase "Huawei non garantisce performance adeguate ecc ecc" secondo te significa "Huawei vieta la garanzia?"![]()
No,seriamente
L'ho attestato al 100% grazie a testimonianze di vari utenti che lo sblocco annulla la garanzia e non ho piu dubbi,ma di certo non è quella frase che lo fa capire...ridi pure,ma quello che hai scritto tu era una semplice supposizione![]()
Ultima modifica di AlexKitkat; 02-11-15 alle 15:05