CIao,
ho un P8 Lite Vodafone modello ALE-L21 con Lollipop 5.0.1
Il telefono ha due slot per le sim, ma me ne vede solo una.
Mi sembra di aver capito che è possibile aggiornarlo a MM e mettere una versione che mi abiliti tutte e due le sim.
Non trovo però descrizioni chiare (molte guide parlano solo di Lollipop).
Come faccio?
Ciao a tutti ragazzi.
Mi scuso per l'OT.
Mi chiedevo se esistesse un modo per fare il root sul p8 lite smart
poichè sto cercando il thread ma ho visto che purtroppo non c'è...
Grazie.
Smartphone: Samsung Galaxy SIII
ROM: Cyanogenmod 13
Premessa: Ne io ne androidiani saremo responsabili per eventuali danni al vostro device, procedete al vostro rischio e pericolo!
Avete bisogno del root!(se non lo avete seguite una delle guide in sezione modding)
La guida è stata testata da me e devo dire che funziona!
Installate l'app Alsa mixer presente nel playstore, una volta aperta vi chiederà il permesso di root, concedetelo e vi chiederà di installare l'app alsa mixer nel vostro telefono, fatelo. (c'è un piccolo bug, quando pigiate installa, vi riappare il tasto cancel&install) installatelo solo una volta e successivamente pigiate cancel, vi chiederà l'applicazione ma non preoccupatevi.
Ri apritela e cercate queste due stringhe nella barra di ricerca dell'app,premete sulla stringa all'interno dell'app e scrivete 15
Fate la stessa cosa anche per la seconda stringa.
HISSC_SMT_HSL_GAIN (orecchio sinistro)
HISSC_SMT_HSR_GAIN (orecchio destro)
(metteli ai preferiti se volete usarli successivamente, il valore si resetterà ogni volta che chiudete il player musicale)
Questo è possibile perché i valori stock del volume delle cuffie imposti da huawei arriva solo all 80%,con questo metodo arriverete al 100%.
Tutti i crediti vanno all'utende di xda Boost Output Volume on 6.0 | Huawei P8lite
Io ho semplicemente tradotto la guida!
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Qualcuno forse ne ha sentito parlare anche su XDA (sottoscritto da Antox97, me praticamente). Come posso fare? Ho alcune emoji in bianco come lo screenshot seguente. È possibile anche senza root?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Se i miei post sono graditi, rilasciate un "thanks"
Il mio account XDA
@AntonioCinque,tutte le domande relative al p8 light vanno fatte nel Thread ufficiale o nel modding thread.. Quindi questo thread verrà chiuso.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!
Ciao a tutti, avrei una domanda per un p8 lite L21 B181 android 5.0.1 emuui 3.1
Il telefono è originale brand tim, no bootloader sbloccato, no root.
Vorrei sapere se utilizzando SuperSu posso avere i permessi di root o superuser anche solo temporaneamente per inserire un file nel system (per intenderci quello per abilitare la simulazione del giroscopio e magari adblock). In seguito potrei anche rimuoverli lasciando il file all'interno.
Faccio questa domanda perchè vorrei evitare sblocco bootloader oppure kingroot (che mi sembra un po' poco sicuro)
Grazie mille
Non ricorco se con la B181 funzionava kingroot, mi sembra di si.
In ogni caso le uniche due possibilità sono quelle: kingroot o sblocco bootloader (e tutto il resto della procedura).
Edit:
Dimenticavo, supersu non è qualcosa per ottenere i permessi di root ma solo una app per gestire le autorizzazioni.
Dal 18/12/2024 Xiaomi POCO X6 Pro 8/256GB Grey
Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)
Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
Arcobalenosoul (25-07-16)
Prima di tutto devi sbrandizzarlo, poi metti la versione dual sim con lollipop e poi fai gli aggiornamenti a MM (se vuoi)
Dal 18/12/2024 Xiaomi POCO X6 Pro 8/256GB Grey
Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)
Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
Non si sa nulla su questo terminale??
Grazie.
Smartphone: Samsung Galaxy SIII
ROM: Cyanogenmod 13