CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 23 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 222
Discussione:

[Huawei P8 Lite]SOS Modding. Aiuti e consigli per le operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Haky86 Visualizza il messaggio
    non so in quale topic dovrei postare la notizia, ho portato Cyanogen Mod su P8 Lite per la variante kirin con successo, a breve sarà disponibile anche per la variante qualcomm, ovviamente è piena di bug perche è in fase di sviluppo, 2 bugs già li ho risolti (GPS e NFC) a breve anche il modulo chiamate e dati. è disponibile su xda., a presto ragazzi.
    Cyanogen Mod su p8lite ho capito bene?? Come hai fatto??

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy W, S2 Plus i9105P

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 57 volte in 35 Posts
    Predefinito

Si hai capito benissimo
    Si, per il momento si tratta della 12.0 android 5.0.2, sono un ex sviluppatore del galaxy s2 plus, l'esperienza nel modding non manca, la 13 si farà dopo aver risolto la maggior parte dei bugs, non vorrei ritrovarmi 2 roms piene di bugs

4. Il seguente Utente ha ringraziato Haky86 per il post:

Alfonsooo (11-08-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Io non riesco ad installare nemmeno android MM 6.0 sul mio p8 lite b170... Come hai fatto ad installarla?
    Ultima modifica di Alfonsooo; 11-08-16 alle 21:18

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

chiedo disperatamente aiuto... ho installato TWRP sul mio P8 lite ma il reboot system mi riporta sempre su twrp... ho visto su internet di flashare la rom stock, ma non la trovo e sopratutto non so come fare, perfavore aiutatemi il telefono è nuovo

Androidiano

Smartphone
    P20 lite

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

Posso solo dirti che sul sito ufficiale Huawey trovi il firmware originale, basta recarsi nell'area supporto e specificare il tuo modello di P8lite. Dopo di che dovresti inserire il file "UPDATE.APP" nella scheda SD in una cartella che dovrai chiamare "dload". A questo punto dovrai avviare il tuo telefono premendo contemporaneamente i tasti Volume+, Volume-, Power. Dovrebbe partire l'installazione. Uso il condizionale poichè non sono sicurissimo che con recovery modificata la cosa funzioni al 100%. Spero di si, sennò attendi che qualcuno più esperto ti possa aiutare.

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

Avrei una domanda che forse sara' stata gia fatta,ma che non trovo risposta per ora..ho letto il giro che l'honor 4x (correggetemi se sbaglio) e il nostro huawei p8 lite hanno lo stesso processore e la stessa ram,l unica differenza è la rom da 8 dell' honor contro i 16 del p8 lite. Quindi mi son chiesto; ma se sull' honor funziona l'otg e sul p8 lite no,avendo lo stesso hardware,non è possibile installare la rom dell honor sul nostro device? E come mai nessuno ci ha ancora provato (che io sappia ovviamente)?

Senior Droid L'avatar di catalinutzz

Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kize Visualizza il messaggio
    Avrei una domanda che forse sara' stata gia fatta,ma che non trovo risposta per ora..ho letto il giro che l'honor 4x (correggetemi se sbaglio) e il nostro huawei p8 lite hanno lo stesso processore e la stessa ram,l unica differenza è la rom da 8 dell' honor contro i 16 del p8 lite. Quindi mi son chiesto; ma se sull' honor funziona l'otg e sul p8 lite no,avendo lo stesso hardware,non è possibile installare la rom dell honor sul nostro device? E come mai nessuno ci ha ancora provato (che io sappia ovviamente)?
    L'otg dipende dal kernel(che ovviamente è nella rom),non credo che una rom stock del honor4x funzioni sul nostro terminale.Ci possono essere però delle custom rom che funzionino per entrambi.
    L'honor 4x aveva il supporto otg mentre aveva lollipop 4.4.4,stranamente con gli aggiornamenti futuri l'hanno rimosso.
    Ovviamente per avere l'otg anche l'hardware deve supportare l'otg(e sinceramente non so se sul p8 lite il hardware sia preddisposto per ciò)
    Se lo è comunque,bisognerebbe avere un kernel che lo abiliti.Spero che sia stato chiaro.

Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

TheInganno
    Guest
    Predefinito

Buondì ragazzi,
    Non so se è il thread più adatto, ma ciò che devo fare penso tratti di modding di un buon livello. Premessa, scrivo questo post per conto di un amico, possiede un Huawei P8 Lite. Di recente ha sostituito il display del terminale, tuttavia oggi (seguendo ciò che mi è stato riferito), ha iniziato a dare alcuni problemi, prima di touchscreen (mi ha detto che ad esempio schiacciando il tasto menu, si apriva la tendina notifiche) per poi morire del tutto, senza più dar segni di vita, ne feedback tattile, quindi schermo apparentemente paralizzato, ne feedback fisico, ad esempio i tasti volume ecc. non restituivano nessuna azione. Ora il terminale, che non ho ancora visionato, sembra essere in uno stato di brick-bootloop, per cui non si riesce ad accendere ne a portare in recovery-mode. Mi ha chiesto una mano, e prima di agire ho formulato due ipotesi: la prima, che si tratti di un qualche problema hardware/kernel che non fa più dialogare le componenti con il SO (display, tasti fisici ecc.. che non danno feedback al sistema, impedendo l'interazione nonché le operazioni di accensione/recovery) e la seconda, che si tratti di un qualche problema software. Giunto a questo punto, se dovesse trattarsi di un problema hardware/kernel, non saprei dove mettere le mani, ma se dovesse trattarsi di un problema software/firmware, è un altro paio di maniche. Ho pensato quindi di formattare il telefono, installando via pc una rom ufficiale, e vedere il risultato, tuttavia, non essendo più nel mondo Android da parecchi anni (son passato a MS, non linciatemi) e non avendo mai lavorato con Huawei, ma solo con HTC e Samsung, vi volevo chiedere una mano. È possibile flashare una rom/firmware stock sul terminale direttamente da pc, con tool simili ad esempio ad Odin per Samsung? Esiste qualcosa del genere per Huawei, o devo passare per forza dai comandi di terminale con fastboot? (cosa che preferirei evitare, ma se è da fare, farò). Che rom (stock, mi raccomando) mi consigliate di installare, e dove è possibile reperirla? Mi sapreste linkare/riassumere una breve guida, nel caso il processo sia fattibile?
    Grazie in anticipo!

TheInganno

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    L'otg dipende dal kernel(che ovviamente è nella rom),non credo che una rom stock del honor4x funzioni sul nostro terminale.Ci possono essere però delle custom rom che funzionino per entrambi.
    L'honor 4x aveva il supporto otg mentre aveva lollipop 4.4.4,stranamente con gli aggiornamenti futuri l'hanno rimosso.
    Ovviamente per avere l'otg anche l'hardware deve supportare l'otg(e sinceramente non so se sul p8 lite il hardware sia preddisposto per ciò)
    Se lo è comunque,bisognerebbe avere un kernel che lo abiliti.Spero che sia stato chiaro.

Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    L'hardware è predisposto,mi sono informato su xda e il problema sta nella rom,se il processore e ram sono i medesimi in teoria si puo',il kernel c'e' su xda gia' abilitato,quello di esal. L'unica cosa che manca è la rom,e non capisco perche' non fanno un porting. Vabbe' boh,

Androidiano L'avatar di djrepkekko

Smartphone
    Google Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho avuto oggi questo telefono e subito ho sbloccato il bootloader ed installato una twrp per flashare qualche rom, che poi ho scoperto essere pochissime e non adatte al daily use se non basate sull'originale. Ho provato ad installare la Deodex C432B574 avendo comunque già android 6.0 ufficiale e mi ritrovo con la scritta failed, provo allora ad installare di nuovo l'ultima versione ufficiale o credo (HuaweiP8LiteC432B574.zip) passando la cartella dload nella main directory del telefono, ma da twrp nemmeno riesco ad installare niente. Installo così di nuovo la recovery originale, pensando fosse un file flashabile solo da lì e nemmeno riesco nel mio intento ricevendo, dopo aver premuto i tasti volume ed il tasto power, come messaggio "software install failed!" dopo un messaggio che dice "No update file found" o qualcosa di simile, provo allora a seguire varie guide scompattando la rom con Huawei Update Extractor, ma in ogni caso non riesco più ad entrare in fastboot mode: da bootloop premo tutti i tasti contemporaneamente per riavviare il telefono e subito rimango con solo volume down e power premuti, ma ritorna in bootloop e non so come risolvere, oltretutto non so nemmeno come spegnere il telefono...
    Come posso risolvere? Il telefono era ancora in garanzia, prima che sbloccassi il bootloader.

Pagina 15 di 23 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio