si ho controllato, il mio è proprio il p8 lite smart brand tim, me lo devo tenere così?
Visualizzazione stampabile
ho razzolato un po nel forum
dai un occhiata qui
https://www.androidiani.com/forum/hu...tag-l01-2.html
ps potresti anche ringraziare ogni tanto
guardo subito grazie, ho preso uno smartphone stupidamente senza nemmeno leggero il modello esatto
buongiorno a tutti, informo che ho deciso di togliere il brand 3hg, seguendo la guida della prima pagina (funziona anche per il dual sim), ho istallato il firmware C432B588 marshmallow non ha fatto una piega istallato tranquillamente con la classica procedura cartella dload nella micro sd. non ho riscontrato problemi se non che ancora il bag su alcuni video su facebook.
mi sono deciso di fare un altro aggiornamento a l'ultima versione di vodafon ALE-L21C02B896 EMUI4.1, eci sono riuscito ma..... ci sono degli accorgimenti che non capisco e qui se potete aiutarmi e ve ne sarei grato, quali sono: ha cambiato il modello del p8 lite
da ALE-21C in hi6210sft; come numero di serie ha messo ALE-B896 e fin qua poco male, le aplicazioni sono limitate ne mancano un bel po compreso i giochi ma quello più importante manca app explorer (che non mi riordo il nome originale) quella per i themi ecc ecc. ha modificato anche nel sistema, non si può cambiare il tipo di suoneria, e i toni di avviso, non funziona più NFC.
ho provato a fare un downgrade ma non mi fa istallare niente anche il Rollback non mi fa fare. devo perforza rivolgermi all'assistenza? oppure il firmware è corrotto o ho sbagliato io in qualche passaggio?
Fossi in te proverei ad installare manualmente l'ultimo Firmware valido ovvero ALE-L21C432B588
p.s. sui server Huawei esiste un RollBack Vodafone da EMUI4.1 a 4.0.. nel caso potesse esserti utile..
https://www.androidiani.com/forum/hu...4-1-4-0-a.html
ciao ZubyMax cosa intenti manualmente? ho provato con la procedura dload ma da errore di firware incompatibile.
PS. grazie per il link Rollback vodafone, provo! e si se riesco torno al firmware c432b588 ( ma il vodafone ha questi limiti? oppure è causato dal firmware non suo? considera che il telefono non è in brick ma funziona con questi limiti ma funge.
ciao robbyestark95, si lo so, ma sai quando vedi che non hai dificolta nel istallare i diversi firmware ti ispira di provare...... e nel frattempo giusto per capire se il telefono accetta il firmware o sembra che da quello non si schioda ho istallato la versione B894 anche questa istallata senza dificcoltà ma la tipologia e caratteristiche non è cambiata ha modificato il numero serie che è passato ALE-B894
..mi sa che allora non puoi tornare al NoBrand così facilmente.. piuttosto già che sei su Vodafone potresti metter su la B896 e vedere se va meglio
ciao ZubyMax, sono riuscito a fare il rollback ha funzionato (l'aggiornamento veloce ma quasi un'ora per avviarsi il cell), adesso è ritornato emui 4.0 modello ALE-L21 numero serie balongC52B311.
adesso capisco cosa significa manualmente, i tasti vol+ e vol- con power non si attivano ho bisogno in questo caso del codice da inserire con la tastiera, riuscite a postarlo ho fatto una ricerca ma non trovo niente. grazie mille a tutti voi molto gentili
Mi sembra di ricordarmi che dopo la aver installato il b049 ( partendo da un tim con b181) mi dava balong....b311 quindi ora dovresti installare il b551 come da procedura la sequenza *#...... la trovi nel file zip del b551 in un pdf comunque puoi fare un aggiornamento locale da emui
A volte google ha la risposta pronta
Dai un occhiata
Huawei P8 Lite ALE-L21 BalongC52B311 Solution and upgrade to marshmallow - Ministry Of Solutions
Spero ti sia utile volendo puoi anche ringraziare cliccando in basso
dai un occhio anche a qui
https://gsmdude.com/threads/huawei-p...shmallow.7422/
(cmq io ho googolato Huawei P8 Lite ALE-L21 BalongC52B311 )
ti consiglio solo di:
stampare tutta la procedura
studiala accuratamente
impara mentalmente tutti i passaggi
e soprattutto non iniziarla se hai capito di preciso cosa devi fare
Ciao ZubyMax ormai comincia a fumare il cervello, sei cosi gentile da postare qualche link? grazie mille
ragazzi ci sono riuscito qui la soluzione https://youtu.be/W0P5Y1ERmJk in spagnolo, ora mi trovo con modello: hi6210sft serie ALE-L21C900B500 e emui 3.1. adesso proviamo a mettere la mm b588 insomma l'ultima.
Salve sono un nuovo iscritto, ho anche io un p8 lite brandizzato tim e ho fatto la procedura di sbrandizzazione ed è andata a buon fine ma non ho ricevuto l'aggiornamento a B365, qualcuno di voi sa dirmi il perché?
Grazie mille per il consiglio, ora lo scarico :like:
Appena scaricato, mi dà una serie di aggiornamenti, il più recente è il B589, lo aggiorno?
Perfetto, grazie per avermi dato una una mano ;)
salve ragazzi,
un mio amico ha appena preso un P8 lite smart in offerta brandizzato Tim.
Può seguire la guida in prima pagina per sbrandizzarlo o è riservata solo al P8 lite?
Questa procedura comporta qualcosa in termini di garanzia?