Flashando la versione no-brand cosa succede?
Visualizzazione stampabile
scusate ma io seguo la guida metto su sd ile UPDATE.APP ma parte installazione e rimane bloccato al 5% e non fa più nulla cosa sbaglio?
Il firmware deve avere lo stesso codice regione di quello precendetemente installato. Esempio, se il tuo dispositivo è un xxxLxxC432Bxxx il firmware che vuoi installare deve contenere lo stesso codice. Inoltre La Build(Bxxx) dev'essere sempre successiva all'ultima installata.
Buongiorno, ho acquistato un huawei p8 lite 2017 brandizzato Tim, codice firmware PRA-LX1C55B171 e ho provato ad utilizzare i consigli per riportare il telefono al software originale, ma senza risultato. Ho letto la risposta qui sopra, quindi se ho capito bene devo scaricare una versione successiva dell'update (per esempio PRA-LX1C55B181). Ho notato però che con il file UPDATE.APP della cartella "vendor" l'aggiornamento si bloccava a circa il 5% e chiedeva il reboot, ma la boot animation continua ad apparire. Sapreste indicarmi dove sbaglio?
Grazie in anticipo,
Paolo
Una versione successiva se usi il metodo tramite la recpvery stock. Successivo, ma il cust(c55 sembrerebbe nel tuo caso, dalle info che hai riportato) dev'essere lo stesso. L'app firmware finder è stata tra l'altro tradotta interamente in italiano se non ti è chiaro qualche procedura..
salve, anche io ho un huawei p8 lite con firmware B586 brand tim, c'è qualche novità su come sbrandizzarlo? quando provo con il file update.app b409 mi da errore al 5% come ad altri, probabilmente perchè il firmware che abbiamo è più nuovo di quello che stiamo tentando di installare, ma c'è un modo per fare un rollback o comunque un firmware abbastanza nuovo per poter sbrandizzare il telefono? Grazie.
Ciao, probabilmente hai aggiornato a MM. In ogni caso, visto che la procedura in OP non ti funziona direi che l'unica strada è quella di andare di modding. Ovviamante nell'indice delle guide trovi tutte le procedure che ti occorreranno per il debrand. Quando non capisci qualcosa di una di esse, scrivi direttamente nella discussione relativa.
Ciao a tutti ho un P8 lite Dual Sim nato con brand Vodafone, sbrandizzato con questa guida,ora aggiornato a ALE-L21C432B574.
Lo dovrei portare in assistenza,ma,dato che il seriale lo identifica con brand Vodafone,cosi' non lo accettano se non a pagamento.
Vorrei quindi rimetterlo ad una qualsiasi versione STOCK CON BRAND VODAFONE per portarlo in assistenza.
Qualcuno mi riesce ad aiutare?
grazie
Il problema è che lo dovrei portare in assistenza perché ogni tanto si freeza e poi va in bootloo,ho parlato con il centro e mi hanno detto che se non ha firmware Vodafone non lo possono accettare in garanzia....ecco perché vorrei fare il rebrand
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Ciao, hai già effettuaro il debrand una volta. Devi effettuare la stessa procedura, ma con i files vodafone. Cust e poi firmware. Il problema non è tanto la procedura perchè quella magari la ricordi o la ritrovi, quanto cercare i files che ti occorrono. Suppongo tu abbia già cercato sul forum, nelle varie discussioni dedicate. Se no, inizia da questa ricerca e lettura. Senon trovi niente fai una ricerca sul web.
edit: leggi anche qui
si il problema è proprio questo trovare una versione del firmare C02 (Vodafone) al posto della C432 completa del pacchetto che cambia il vendor. Esattamente come ho fatto seguendo la guida...ma al contrario ;)
Stavo pensato di provare a flashare una versione simile a quella ho adesso ALE-L21C432B574 ma con brand Vodafone: ALE-C02B589 con l'obiettivo di far partire il telefono con brand Vodafone e versione software "BALONG"
Ho paura di brikare. Voi che ne pensate?
E' rischioso? Come posso fare per ridurre al minimo il rischio?
Farei questo x portare il cell in assistenza con firmare Vodafone,anche se con la scritta BALONG
Posso sicuramente provare a rimettere Android 5 facendo il dowgrade... già fatto una volta perché avevo problemi col BT. Ma per un po' continuerò a cercare il FW Vodafone
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Ciao belli !!!!!
Come da titolo, ho questo smartphone con i seguenti dati:
Modello: ...... ALE-L21
Firmware: ... ALE-L21C02B898
EMUI: ......... 4.1.3
Android: ..... 6.0
No root e no sblocco bootloader
A causa dei soliti problemi di wi-fi e BT, volevo provare a risolvere da solo.
Allora, dopo grande ricerca sul forum, ho seguito la BELLISSIMA guida di
papinst "Sbrandizzare Huawei P8 Lite Single Sim"
ma ..... A ME NON FUNZIONA ..........
quando riavvio con "Vol+" e "Vol-" e "Avvio"
mi dà sempre il messaggio
"Incompatibility with current version"
Poco male, dico, provo con altri firmware:
- B049
- B170
- B300
- B500
- B551
ma il risultato è sempre lo stesso :'(:'(:'(:'(
Che mi consigliate ?
Io vorrei innanzitutto tornare da MM a LP e,
se possibile, sbrandizzare.
Aiuto ! Help ! Aide ! Ayuda ! Hilfe !
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi perderà un po' di tempo con me .....
Buongiorno, grazie innanzitutto per la risposta, ho scaricato tramite firmware finder la versione più recente dell'update (PRA-LX1C55B181) ma senza risultati utili. Ho bisogno di altro per usare il metodo tramite la recovery stock?
Il file update.app della cartella vendor va aggiornato anch'esso?
Grazie.
Paolo
Si, ho installato tramite il metodo dload, ma si blocca al 26% dicendo che l'aggiornamento non è compatibile, e quindi non riesco ad installare un firmware sostitutivo. Il dubbio è che avendo un codice firmware PRA-LX1C55B171 (brand tim) acquistato 3 settimane fa, il file della cartella vendor indicato nella guida sia vecchio per essere utilizzato. Suggerimenti? c'è la possibilità di utilizzare il metodo dload con un file più recente o devo provare con metodi alternativi? Il fatto è che non essendo esperto, questo metodo mi sembrava il meno rischioso...
Grazie,
Paolo
@Popparaminga messaggio spostato nella discussione di riferimento
-
@gren76 Si direi di procedere con un firmware più recente
Ciao a tutti.....
praticamente ho risolto da solo.
Un mio amico con lo stesso problema mi ha spiegato che la guida di "papinst"
non funziona sul brand Vodafone
( infatti a me dava sempre "software incompatibile").
Per poter fare il rollback, su brand vodafone, bisogna utilizzare
altri 2 software:
HUAWEI UPDATE EXTRACTOR e ADB INSTALL P8 LITE.
La procedura è un pochino più complicata ma comunque
fattibile.
Comunque a me non è servita molto perchè WF e BT
non funzionano ancora;
porterò il telefono in un negozio di assistenza "privato"
(la mia garanzia è già scaduta) e vedrò se mi conviene
sostituire la scheda o ".... buttare il cell ... "
Ciao a tutti.
P.S.:
Ho dimenticato di dirvi che adesso il cell è così:
Firmware: .. ALE-L21C432B171
EMUI: ......... 3.1
Android: ..... 5.0.1
buona sera ragazzi, ho un huawey p8 lite singol sim wind, l'ho sbrandizzato mettendo sin da subito il firmware Android 6.0 ufficiale Italia B551, perchè il file dalla cartella "vendor" del firmware B049 non riuscivo a sbrandizzare mi si fermava l'update al 5%, mentre con Android 6.0 ufficiale Italia B551 ci sono riuscito, ma purtroppo ora come versione mi da balongC52B311 e quando faccio verifica aggiornamenti non me li trova, cosa posso fare? grazie a tutti per l'aiuto
c'è qualcuno che mi può aiutare? grazie
buon giorno, sono riuscito a togliere il firmware balongC52B311 e mettere ALE-L21_Android 6.0_EMUI 4.0_C432B551, una volta installato, funzionava tutto, poi da updater mi esce fuori un nuovo aggiornamento, lo faccio ma purtroppo finito l'aggiornamento vedo che non funziona ne il wi-fi ne il bluetooth, vedo poi che mi fa fare un'ulteriore aggiornamento, lo faccio in 4g, ma anche con questo non funziona ne il wi-fi ne il bluetooth, controllo ancora con updater e vede ancora un'altro aggiornamento, ma avendo quasi finito i giga della connessione dati non posso farlo, anche perchè dove indica le migliorie apportate da questo aggiornamento no si mensiona affatto del wi-fi e bluetooth, avete delle soluzioni oppure è meglio che lo porti in un centro assistenza? grazie a tutti
@nokx
Firmware BALONG = telefono per mercati esteri (non italia - tipcamente mercati asiatici) sbrnandizzato male (tipicamente dal rivenditore).
Quando si trova un teelfono del genere (io l'avevo acquistato dallE'sselunga) va chiesto al venditroe un nuovo telefono per mercato irtaliano.
Questo perchè se lo porti in assistenza Huwawei lo considerano un teelfono da mercati esteri sbrandizzato male e non te lo consierano in garanzia.
Io dopo n mail all'Esselunga con denuncia all'associazione consumatori mi hanno dato indietro i soldi.
Non conviene proseguire ad usarlo/aggironarlo eprchè gli aggiornamenti si appoggiano su un system tarocco e possono creare problemi.
forse non mi sono spiegato bene al mio primo post, il mio telefono acquistato da wind era appunto un brandizzato wind, poi provando la procedura descritta in prima pagina alla fine sono riuscito a sbrandizzarlo, ma mi dava firmware balongC52B311 poi sono riuscito a mettere il firmware ALE-L21_Android 6.0_EMUI 4.0_C432B551, fin qui tutto bene funzionava tutto compreso wi-fi che bluetooth, poi andando in impostazioni>updater mi ha trovato un'altro aggiornamento, e da li in poi non ha più funzionato ne wi-fi ne bluetooth, e siccome mi da ancora un nuovo aggiornamento, ma non funzionando il wi-fi lo devo fare il linea dati mobile, ma purtroppo mi sono finito i giga a disposizione, e leggendo le migliorie del firmware non parla ne di wi-fi ne di bluetooth, quindi chiedevo a voi se ci sono alternative, o sarebbe meglio portarlo in assistenza. grazie
nessuno che mi può aiutare?
Ciao nokx. Il problema è complesso. Tanto per cominciare salva tutti i dati e fai un Hard Reset controllando se si risolve il problema. Ovviamente nel debrand qualcosa potrebbe essere andato storto. Intanto fai l'hard reset e poi vediamo che si può fare per reinstallare tutto il sistema.
come faccio a salvare tutti i dati, per l'hard reset basta che vado su impostazioni e poi su ripristina i dati di fabbrica? grazie
salve a tutti, ho un p8lite brandizzato 3 - ho provato a seguire la procedura, ma al primo update di blocca al 90% e so costretto a forzare il riavvio.... il firmware è B180 - potete darmi una mano?
prima passaggio fatto...ora ho problemi con il secondo..cioè con il firmware b551 ... mi dice installazione fallita p.s. ho balong
Ciao a tutti.
Ho questo terminale:
- Numero modello ALE-L21
- Numero di serie (alias versione ROM) ALE-L21C55B588
- Versione Android 6
- Versione EMUI 4.0.3
e sto cercando di sbrandizzarlo seguendo le indicazioni di questa guida , ma non c'è verso di riuscirci.
Ho scaricato il firmware B049, ho creato la cartella dload sulla scheda sd e vi ho copiato il file UPDATE.APP dalla cartella vendor. L'update parte ma si blocca dopo pochissimo tempo (arriva si e no al 20%) con il messaggio Software install failed.
Cosa posso fare?
Grazie per le risposte
Ragazzi aiutatemi, non so più cosa fare, ho uno stramaledettissimo P8 lite smart TAG-L01, e nn so come fare x aggiornare, ho provato di tutto, ma quando provo a riavviare in recovery mi restituisce sempre update.zip corrotto, evidentemente non sono i file giusti per il mio telefono, mi date una mano a trovarli x favore? sto impazzendo
Il tuo è un P8 Lite smart, mentre questa è la guida per il P8 Lite. Sono due telefoni diversi e quindi anche il file update. Devi cercare quelli per il tuo modello di smartphone.
guarda un po' qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...root-twrp.html
Stesso identico terminale e stesso preciso problema. Immagino che sia dovuto al fatto che avendo Android 6.0 non si installi il vendor di Lollipop (b049) di conseguenza non funziona.
A chi risponde suggerendo di fare il downgrade come già letto in precedenza informo che è il gatto che si morde la coda, in quanto per fare il downgrade con il file (ALE-L21_C900B500_Firmware_general_Android5.0_EMUI 3.1_Italian) è NECESSARIO sbrandizzarlo altrimenti non funziona.
Qualcuno ha soluzioni testate?
Grazie