Perché è un telefono esclusivo Tim e la TIM è notoriamente disinteressata a rilasciare aggiornamenti.. l'unica strada per aggiornare e il modding a quanto ne so..
Dal mio Huawei P9 lite 😋
Visualizzazione stampabile
pur adoperando un fw ufficiale, la procedura inficia comunque la garanzia del telefono? inoltre, si può tornare alla versione tim nel caso ci sia bisogno dell'assistenza?
La guida è realizzata sul primo modello, dubito che funzioni anche sulla versione 2017. Su quello lo slot per la microsd era presente, sul modello 2017 non so.
p.s. non seguo più questa discussione ma ho risposto perchè, oltre ad aver letto l'età (complimenti!) ho notato subito la qualità della scrittura: educata, corretta e gentile. Cose che si vedono sempre più raramente al giorno d'oggi. :)
CIAO a tutti, riuppo questo post dopo un pò perchè dopo il disastroso update ad Android 6.0 del P8 lite brandizzato Tim la mia batteria è passata da un giorno e mezzo a mezza giornata e tim non offre procedura di rollback. mi vedo quindi "costretto" a sbrandizzare per tornare ad android5.
la guida parla di sbrandizzare e poi passare al 6.
la versione no brand ha problemi simili al mio per la batteria?
altrimenti l'alternativa è trovare la versione 5: posso far riferimento a questo link?
http://www.carbontesla.com/firmware-...-firmware-ota/
Salve,ho da poco fatto riparare il mio p8 lite no brand per problemi al wi-fi,hanno sostituito la scheda madre,e adesso mi sono ritrovato con un p8 lite brandizzato tim,vorrei sapere se questa procedura intacca la garanzia o no,non sono molto ferrato in materia quindi vorrei essere sicuro,grazie in anticipo
Salve ragazzi, possiedo un huawei p8 lite dual sim versione 4.0 B583. Sto provando a sbloccare il bootloader ma incontro un problema sul sito ufficiale huawei:quando inserisco il numero seriale mi compare il messaggio " SN must be composed by 9-16 characters" eppure io inserisco esattamente il codice che trovo in info telefono.
Da dire che già una volta avevo sbloccato il bootloader ma per problemi ho dovuto rimuovere il root e tutto il resto.
Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione e un consiglio per risolvere questo inconveniente?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Salve ho in precedenza sbrandizzato il p8 lite tim con la vostra procedura. Avrei bisogno del link diretto per scaricare l'ultimo firmware : ALE L21 C432 B595 SINGLE SIM. GRAZIE
@dromedarius ..in Firma li trovi tutti.. anche questo B595 ;)
Grazie.....
Scusate
siccome ho bisogno di mandare il telefono in assistenza, ci potrebbero essere problemi quando notano che il cellulare è nato con TIM ma io l ho sbrandizzato con questa procedura? In fondo non è rootato e il bootloader è ancora bloccato
Qualcuno ha già provato?
Grazie
Di norma, per quanto ho sentito, l'assistenza non fa problemi nemmeno per il bootloader sbloccato e i permessi di root attivati se il problema è hardware e non software.
Ciao a tutti, ho il mio ALE L21 brand TIM c55b583 e vorrei sbrandizzarlo seguendo la guida al post 1.
Ora quando vado ad accendere il cell con tasti vol+ e vol- con accessione, l'aggiornamento parte ma arriva al 28% e mi da errore "system failed"
Ho provato piu volte sia con UPDATE del vendor 049 che con UPDATE del "rollback to android 5".
Cosa sbaglio? Premetto che il cell è carico ed è staccato dal pc.
Ho riprovato la procedura mettendo all'interno della cartella dload, i file sia vendor che rollback (quest'ultimo scaricato dal sito ufficiale HUAWEI), senza scompattarli ma lasciandoli ZIP e nulla non funziona, mi restituisce "system fail" al 5%.
Qualcuno ha un'idea?
Colgo l'occasione di augurarvi una serena e felice Pasqua.
Non ho trovato ancora soluzione al mio problema? Qualcuno che mi aiuta??
Hai provato a riscaricare i file e rifare la procedura? Magari qualche file si è corrotto durante il download
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Io ho un p8 lite tim e non riesco a sbrandizzare parte l'andata ma mi da installazione fallita sia da ad che da memoria interna
Ho provato più volte ma parte l'update e poi da errore ho la versione b583 della tim
Ma va bene anche per un P8 Lite Smart?[QUOTE=peppe591;7525831]Be a disposizione per info
Inviato dal mio H60
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto. Ho un P8Lite (TAG-L01C212B129) che è rimasto bloccato da Google a seguito di una formattazione. Dopo 96 ore non si è sbloccato e la persona in questione non ricorda che credenziali erano state messe. Abbiamo deciso di effettuare un rollback e così ho seguito la procedura descritta: ho messo nella SD l'update.app in una cartella chiamata dload e ho riavviato premendo i tre tasti (vol+ vol - e pwr) Il sistema risponde entrando nell'Android System Recovery e scrivendo:
can't open /sdcard/dload/update.zip
Non so veramente cosa fare. Qualcuno può aiutarmi per favore?
Salve, spero che qualcuno segua ancora questa discussione.
Ho un Huawei p8 lite brandizzato 3 italia, versione firmware: ALE-L21C555B170
Volevo chiedervi se è possibile sbrandizzarlo con questa guida e se è possibile passare a marshmallow.
Inoltre vorrei un vostro parere sul fare l'aggiornamento al 6.0. Porta migliorie? Soprattutto sulla batteria? Mi consigliate di farlo?
Grazie mille.
la guida vale anche per il dual sim? immagino di no :( dove trovo il necessario? grazie mille
Ciao a tutti.
P8 Lite, MM e brand Vodafone.
Come faccio a sbrandizzarlo??
Suggerimenti? Consigli??
ho un dual sim brandizzato vodafone
ho scaricato 3 diversi update.app e relativi firmware ma nessuno funziona, da' errore, si riavvia, non c'è balong né possibilità di dirgli da dove caricare il firmware
stesso problema..
p8lite brandizzato vodafone
ale-l21 c02 b893
qualsiasi update.app faccia partire, mi restituisce un
"software failure - incompatibile version [....] / reboot now"
anche update.app di rollback..
ne avrò provati ormai 4-5 :O
Ciao, ma per la versione B129, solo agg path vorrei la EMUI 4.0 gentilmente, P8 lite smart 2016 logo tim no brand single sim.:huhu:
Scusami, ma per il firmware B129 va bene pure, cpu info mi dice no brand pero il logo e tim, comunque se non mi sbaglio avevo provato ma non ha funzionato.:'(
@papinist
Due mie amiche hanno comperato all'Esselunga due Huwaei P8 Lite in offerta,
A differenza di mia sorella che ha un Huawei P8 Lite (acquistato altrove) che è identificato coem ALE-21 e ha Android 6.0, i telefoni delle mie amiche hanno
Modello = Hi6210sft
Versione firmware = BalongV100R001C050B311
EMU = 31.
Premesso che le mie amiche non hanno fatto nulla sul telefono che versione è questa?
E' possibile farlo diventare un modello ALE-21 ed aggiornarlo alal versione 6.0?
Cosa significa nel primo post "errore Balong"?
O intendevi firmware version Balongxxxxxx?
Grazie.