CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Ho formattato il telefono e ora non riesco piů a flashare nulla

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho formattato il telefono e ora non riesco piů a flashare nulla

    Salve ragazzi, sono in una situazione critica. Tutto č cominciato stamattina, quando, avendo installato la notte scorsa una versione aggiornata con le patch di sicurezza di google (si parla sempre di android marshmallow) ed essendosi rimosso il root, ho voluto rimetterlo(il root) seguendo la guida di questo forum che evidentemente era vecchia e obsoleta o comunque non adatta alla versione in uso da me... sta di fatto che una volta che ho aperto il file bat e ho seguito la procedura per mettere il root, e avendo riavviato il telefono, esso va in bootloop. Da lŕ tutto a degenerare. Ho provato a flashare questa volta non con il metodo del file bat, ma con l'archivio zip di supersu alla versione 2.82, sperando di risolvere il problema senza dover formattare il telefono... ma niente, sempre bootloop. Dopo sono quindi entrato dalla recovery twrp e ho formattato data, cache, dalvik cache, system, e archivio interno. A questo punto ho scaricato il firmware singlesim ufficiale da qui ed ho messo la cartella dload nella scheda sd. Poi ho avviato il cellulare con vol up + vol down + power e il sistema ha trovato la cartella dload e stava cominciando l'installazione ma dopo pochissimi istanti mi dava il messaggio "Software install failed!". Ho anche provato con il firmware dualsim sempre dal sito ufficiale che ho messo prima. Ma stesso esito. Ho provato quindi ad estrarre dal file UPDATE.APP i componenti "06.boot.img" "07.recovery.img" "09.cust.img" "10.system.img" con HuaweiUpdateExtractor per poi flasharli come dice in questa guida. Sono quindi entrato col bootloader e ho flashato a mano con fastboot i file, tutti esito positivi, tranne l'ultimo, system.img, e mi dŕ l'errore: error: cannot load '10.system.img'. Ho provato anche con la versione dual sim, stesso esito, solo il system.img non si flasha. Ho anche provato con una versione vecchia, la famosa b049, ma anche questa flasha boot,recovery,cust ma fallisce con system.img. Non so che fare, sono disperato. Forse posso provare a flashare qualcosa da twrp (tanto l'ho reinstallata, essendo stata sovrascritta dalle recovery.img delle versioni che ho provato a installare prima) che non sia un file UPDATE.APP ma un archivio zip custom come si dice qui. Infatti sto provando a scaricare lo zip custom che suggeriva l'utente. Vediamo l'esito. Intanto voi avete suggerimenti? O tentativi che posso provare a fare? Ricordatevi che attualmente non č installata nessuna versione di android. Visto che ho formattato tutto. Il mio obiettivo. comunque, č quello di installare un firmware ufficiale. Infatti, il tentativo di questo custom che sto provando a scaricare e a flashare, lo sto provando solo per vedere se riesco a far funzionare il telefono, ma dopo proverei comunque a sovrascriverlo con un firmware ufficiale


    --UPDATE--
    Ho flashato la versione custom di cui parlavo prima, e anche se da twrp sembrava essere andato tutto ok, andando a riavviare il tel va in bootloop,,,,
    --UPDATE2--
    Nel momento in cui stavo per riavviare il cellulare pensando che fosse andato in bootloop visto che era diversi minuti che c'era la stessa animazione, il tel si č avviato...... Assurdo. Comunque, ora che so che non sono completamente spacciato, come posso fare per installare da zero in modo pulito il firmware ufficiale del 6.0? E' possibile farlo dopo aver formattato tutto e installandolo da zero?
    Ultima modifica di AllExJ; 23-06-17 alle 00:07

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AllExJ Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono in una situazione critica. Tutto č cominciato stamattina, quando, avendo installato la notte scorsa una versione aggiornata con le patch di sicurezza di google (si parla sempre di android marshmallow) ed essendosi rimosso il root, ho voluto rimetterlo(il root) seguendo la guida di questo forum che evidentemente era vecchia e obsoleta o comunque non adatta alla versione in uso da me... sta di fatto che una volta che ho aperto il file bat e ho seguito la procedura per mettere il root, e avendo riavviato il telefono, esso va in bootloop. Da lŕ tutto a degenerare. Ho provato a flashare questa volta non con il metodo del file bat, ma con l'archivio zip di supersu alla versione 2.82, sperando di risolvere il problema senza dover formattare il telefono... ma niente, sempre bootloop. Dopo sono quindi entrato dalla recovery twrp e ho formattato data, cache, dalvik cache, system, e archivio interno. A questo punto ho scaricato il firmware singlesim ufficiale da qui ed ho messo la cartella dload nella scheda sd. Poi ho avviato il cellulare con vol up + vol down + power e il sistema ha trovato la cartella dload e stava cominciando l'installazione ma dopo pochissimi istanti mi dava un install fail. Ho anche provato con il firmware dualsim sempre dal sito ufficiale che ho messo prima. Ma stesso esito. Ho provato quindi ad estrarre dal file UPDATE.APP i componenti "06.boot.img" "07.recovery.img" "09.cust.img" "10.system.img" con HuaweiUpdateExtractor per poi flasharli come dice in questa guida. Sono quindi entrato col bootloader e ho flashato a mano con fastboot i file, tutti esito positivi, tranne l'ultimo, system.img, e mi dŕ l'errore: error: cannot load '10.system.img'. Ho provato anche con la versione dual sim, stesso esito, solo il system.img non si flasha. Ho anche provato con una versione vecchia, la famosa b049, ma anche questa flasha boot,recovery,cust ma fallisce con system.img. Non so che fare, sono disperato. Forse posso provare a flashare qualcosa da twrp (tanto l'ho reinstallata, essendo stata sovrascritta dalle recovery.img delle versioni che ho provato a installare prima) che non sia un file UPDATE.APP ma un archivio zip custom come si dice qui. Infatti sto provando a scaricare lo zip custom che suggeriva l'utente. Vediamo l'esito. Intanto voi avete suggerimenti? O tentativi che posso provare a fare? Ricordatevi che attualmente non č installata nessuna versione di android. Visto che ho formattato tutto. Il mio obiettivo. comunque, č quello di installare un firmware ufficiale. Infatti, il tentativo di questo custom che sto provando a scaricare e a flashare, lo sto provando solo per vedere se riesco a far funzionare il telefono, ma dopo proverei comunque a sovrascriverlo con un firmware ufficiale


    --UPDATE--
    Ho flashato la versione custom di cui parlavo prima, e anche se da twrp sembrava essere andato tutto ok, andando a riavviare il tel va in bootloop,,,,
    --UPDATE2--
    Nel momento in cui stavo per riavviare il cellulare pensando che fosse andato in bootloop visto che era diversi minuti che c'era la stessa animazione, il tel si č avviato...... Assurdo. Comunque, ora che so che non sono completamente spacciato, come posso fare per installare da zero in modo pulito il firmware ufficiale del 6.0? E' possibile farlo dopo aver formattato tutto e installandolo da zero?
    Ho inoltrato al Team Huawei il tuo messaggio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “Č quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciň che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    AllExJ (22-06-17)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AllExJ Visualizza il messaggio
    ,,,,
    --UPDATE2--
    Nel momento in cui stavo per riavviare il cellulare pensando che fosse andato in bootloop visto che era diversi minuti che c'era la stessa animazione, il tel si č avviato...... Assurdo. Comunque, ora che so che non sono completamente spacciato, come posso fare per installare da zero in modo pulito il firmware ufficiale del 6.0? E' possibile farlo dopo aver formattato tutto e installandolo da zero?
    Ciao.Direi che dovresti risolvere procedendo da recovery stock. Occhio ad installare la versione giusta(se ce ne sono diverse) per la versione os che andrai ad installare.
    Se l'oeminfo (cust) va bene formatta sono cache e sistem con twrp e poi installa la recovery stock per l'installazione (update.app) del firmware stock.

    <per ringraziare usate il tasto thanks>
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    AllExJ (22-06-17)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao.Direi che dovresti risolvere procedendo da recovery stock. Occhio ad installare la versione giusta(se ce ne sono diverse) per la versione os che andrai ad installare.
    Se l'oeminfo (cust) va bene formatta sono cache e sistem con twrp e poi installa la recovery stock per l'installazione (update.app) del firmware stock.

    <per ringraziare usate il tasto thanks>
    non dovrei formattare anche data oltre che cache e system?

  8. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AllExJ Visualizza il messaggio
    non dovrei formattare anche data oltre che cache e system?
    Beh formattando il sistema i dati dovrebbero essere conseguentemente eliminati. Comunque fare anche un wipe data non nuoce ,😉

    <per ringraziare usate il tasto thanks>
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao.Direi che dovresti risolvere procedendo da recovery stock. Occhio ad installare la versione giusta(se ce ne sono diverse) per la versione os che andrai ad installare.
    Se l'oeminfo (cust) va bene formatta sono cache e sistem con twrp e poi installa la recovery stock per l'installazione (update.app) del firmware stock.

    <per ringraziare usate il tasto thanks>
    ho fatto come dici tu, ma ottengo il solito errore "Software install failed!"

  10. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AllExJ Visualizza il messaggio
    ho fatto come dici tu, ma ottendo il solito errore "Software install failed!"
    Allora prova con un'altra versione firmware. Precedente magari...utilizza l'applicazione firmware Finder per trovarla

    <per ringraziare usate il tasto thanks>
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    AllExJ (23-06-17)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Allora prova con un'altra versione firmware. Precedente magari...utilizza l'applicazione firmware Finder per trovarla

    <per ringraziare usate il tasto thanks>
    grazie, ma a questo punto mi sa tanto che flasho quella versione custom che funzionava e buonanotte lol

  13. #9
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AllExJ Visualizza il messaggio
    grazie, ma a questo punto mi sa tanto che flasho quella versione custom che funzionava e buonanotte lol
    Possibile che non riesci a risolvere 🤔? Consulta una delle guide in indice per maggiori info. C'č qualche fesseria che ci sfugge durante la procedura.
    Chiedi info Direttamente all'interno della discussione relativa alla guida in caso

    <per ringraziare usate il tasto thanks>
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Possibile che non riesci a risolvere ��? Consulta una delle guide in indice per maggiori info. C'č qualche fesseria che ci sfugge durante la procedura.
    Chiedi info Direttamente all'interno della discussione relativa alla guida in caso

    <per ringraziare usate il tasto thanks>
    Ok, quando ho un periodo in cui posso permettermi di smanettare lo farň. Ma attualmente mi serve un telefono funzionante e mi tengo la versione custom giŕ rootata. Comunque grazie dell'aiuto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy