CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 109 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1086
Discussione:

[Huawei Ascend P8] Sbrandizzare il terminale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 3 Posts
    Predefinito



    !
    Attenzione! Questa procedura, se non correttamente eseguita, può portare al blocco del terminale


    !
    Ne lo scrivente ne Androidiani sono responsabili di eventuali danni al terminale derivanti dalla scorretta esecuzione della procedura


    i
    Livello di difficoltà: Medio

    Ecco la procedura esatta per effettuare la sbrandizzazione completa del device e quindi mettiamola bene in chiaro ed evitiamo altri post del tipo "come faccio a sbrandizzare?":
    1. Scarichiamo i seguenti file: B132 ---> https://mega.nz/#!jUVAEbbS!DLj90D7yq...1UrF2FUYBbHkdo File UPDATE.APP da 18kb: UPDATE
    2. Estraiamo la cartella dload presente nello .zip della B132 e spostiamo sul telefono (preferibilmente sd, se non disponibile anche la memoria interna va bene)
    2b. Prima di spostare la cartella dload eliminiamo eventuali cartelle dload presenti nella sd/memoria interna
    3. una volta spostata la cartella (richiederà del tempo perchè sono più di 3gb) spegniamo il device e avviamolo con la seguente combinazione: volume su+volume giu+accensione finchè non sentiamo una breve vibrazione, poi lasciamoli tutti. Partirà la procedura di aggiornamento che segnerà fallito una volta raggiunto il 90% circa, tranquilli, è normale.
    4. il device si riavvierà (o dovrete cliccare su reboot system) una volta riavviato colleghiamolo al pc e localizziamo la cartella dload spostata in precedenza, apriamola ed eliminiamo il file UPDATE.APP presente all'interno, fatto ciò spostiamo sempre dentro la cartella dload il file UPDATE.APP da 18kb.
    5.ripetiamo la procedura al punto 3, questa volta però l'installazione andrà a buon fine, riavviamo quindi il device.
    5b. se non dovesse andare a buon fine provate rinominando il file UPDATE.APP da 18 kb in update.app (tutto minuscolo)
    6. una volta riavviato, ricolleghiamolo al pc, localizziamo la cartella dload ed eliminiamo la cartella (non solo il file presente all'interno) e rimettiamo la cartella dload estratta in precedenza dallo .zip (per capirci la stessa cartella che avete estratto e copiato al punto 2)
    7. fatto ciò ripetiamo la procedura al punto 3 che anche questa volta andrà a buon fine.
    8. Una volta riavviato la procedura è conclusa e il device dovrebbe essere sbrandizzato, per averne la conferma andate in info sul telefono e controllate se in fondo cè la voce versione personalizzata, altra controprova è verificare se è possibile entrare nel menù reti mobili (impostazioni-altro (sotto la voce 'gestione traffico dati')- reti mobili)... se avete sia la voce versione personalizzata sia la possibilità di entrare nel menù reti mobili allora il p8 è completamente sbrandizzato. COMPLIMENTI!
    8b. in caso contrario dovete ripetere l'intera procedura.

    Nei punti 3-5-7 prima di procedere all'installazione del file il device VA SCOLLEGATO DAL PC.

    Data la valanga di post nella quali si chiedono le stesse cose lo metto qua in prima pagina e dico già da subito che se in futuro troverò ancora post la quale domanda è una delle 2 sotto riportate, li elimino a prescindere senza preavviso.
    1) La garanzia si perde con la sbrandizzazione? Questo non si sa ancora di preciso. Alcuni hanno chiamato dei centri Huawei per chiedere e come risposta hanno ottenuto:"qualsiasi modifica al firmware originale del telefono ne comporta la perdita della garanzia" quindi a detta di loro si, la garanzia viene invalidata, però altri che hanno chiamato esponendo la stessa domanda hanno ottenuto come risposta:" no, non importa, l'importante è che sul telefono sia installato un firmware ufficiale Huawei e che non vi siano radicali modifiche al sistema (root e recovery)" quindi a detta di loro la garanzia non viene persa.
    Ho letto di gente che l'ha portato in garanzia sbrandizzato e non ha avuto problemi, mentre al contrario non ho letto di nessuno che abbia avuto problemi appunto perchè sbrandizzato.
    2) La procedura sopra descritta è ancora valida o bisogna usare altri firmware? La procedura sopra descritta è sempreverde, non importa se siete su un firmware più moderno (B140, B150, B191 ecc) potete comunque usare il firmware in guida (B132) per sbrandizzare e non avrete problemi.

    Consiglio: una volta verificato la avvenuta sbrandizzazione consiglio un ripristino da impsotazioni-backup e ripristino-ripristino impostazioni di fabbrica, seguite il tutorial e 1/2 schermate più avanti mettete la spunta su formatta memoria interna, poi andate avanti e attendete... ciò serve a ripulire totalmente la memoria.

    La versione B222 non è un firmware brandizzata, per tanto si può aggiornare direttamente a MM senza effettuare la suddetta procedura.

    Tutti i credits a @MuMuXt Androidiani
    Ultima modifica di MuMuXt; 02-01-17 alle 17:07

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato Henri per il post:

    Aníkitos (30-10-17),Caribux (23-04-16),Desius (11-11-16),donaldduck2004 (17-06-16),elenanole (13-01-16),Fabryslash (02-05-16),Ghost277 (16-01-16),Jimmo22 (18-01-16),kimcapo (21-01-16),matamigo (09-01-16),mihawk96 (05-01-16),perlix (06-01-16),RedRoseStrauss (17-01-16),scaiolip (11-02-16),tambugt (23-05-16),TolleranzaZero (11-04-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sembra davvero semplice Anche io oggi ho acquistato un P8 Brand TIM, sono andato sul sito ufficiale Huawei e da QUI ho scaricato l'ultima ROM ufficiale NO BRAND.

    Ho copiato la cartella DLOAD (la quale contiene il file UPDATE) nella root di una MicroSd da 4GB
    Impostazioni / Updater / Menu / Aggiornamento Locale - Ho selezionato il file caricato, ed è partito l'aggiornamento.


    Cosi finalmente è scomparso il Brand Tim senza invalidare la garanzia, e la ROM è molto più figa !!!!

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MrGlider per il post:

    Ghost277 (16-01-16),Henri (10-06-15)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlider Visualizza il messaggio
    Sembra davvero semplice Anche io oggi ho acquistato un P8 Brand TIM, sono andato sul sito ufficiale Huawei e da QUI ho scaricato l'ultima ROM ufficiale NO BRAND.

    Ho copiato la cartella DLOAD (la quale contiene il file UPDATE) nella root di una MicroSd da 4GB
    Impostazioni / Updater / Menu / Aggiornamento Locale - Ho selezionato il file caricato, ed è partito l'aggiornamento.


    Cosi finalmente è scomparso il Brand Tim senza invalidare la garanzia, e la ROM è molto più figa !!!!
    Così sarebbe molto molto semplice veramente!!...
    l'animazione di avvio e di spegnimento rimane quella della TIM??
    non è che hai dovuto fleshare anche un file all'interno della cartella VENDOR??
    Ci provo e ti faccio sapere....Grazie

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Henri Visualizza il messaggio
    Così sarebbe molto molto semplice veramente!!...
    l'animazione di avvio e di spegnimento rimane quella della TIM??
    non è che hai dovuto fleshare anche un file all'interno della cartella VENDOR??
    Ci provo e ti faccio sapere....Grazie

    No nulla più di TIM, all'avvio parte l'animazione Huawei (prima c'era la schermata Blu con logo Tim), poi il tema è quello scuro, non con le icone Tim.
    No, non ho flashato nulla più, solo quello ho fatto.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato MrGlider per il post:

    Ghost277 (16-01-16)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlider Visualizza il messaggio
    No nulla più di TIM, all'avvio parte l'animazione Huawei (prima c'era la schermata Blu con logo Tim), poi il tema è quello scuro, non con le icone Tim.
    No, non ho flashato nulla più, solo quello ho fatto.
    Molto molto bene allora!!
    Stò scaricando la ROM dal sito HUAWEI....poi ti faccvio sapere....

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Henri Visualizza il messaggio
    Molto molto bene allora!!
    Stò scaricando la ROM dal sito HUAWEI....poi ti faccvio sapere....

    Ciao Io ho P8 brandizzato Vodafone. Quando lo accendo visualizzo la scritta Huawei poi subito dopo una animazione vodafone anche quando lo spegno succede lo stesso.

    Si puo eliminare ???? Sbrandizzare ???

    Attualmente è istallato questo firmware : B110 con versione personalizzata CUSTC02D380

    Nel menu aggiornamenti mi ha trovato una nuova versione da installare B120

    Cioe da GRA-L09V100R001C02B110 -> a -> GRA-L09_VDF_GRA_L09V100R001C02B120

    Conviene farla se voglio comunque sbarndizzare ? e come posso sbrandizzare ....


    Grazie mille
    Diego

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegomi Visualizza il messaggio
    Ciao Io ho P8 brandizzato Vodafone. Quando lo accendo visualizzo la scritta Huawei poi subito dopo una animazione vodafone anche quando lo spegno succede lo stesso.

    Si puo eliminare ???? Sbrandizzare ???

    Attualmente è istallato questo firmware : B110 con versione personalizzata CUSTC02D380

    Nel menu aggiornamenti mi ha trovato una nuova versione da installare B120

    Cioe da GRA-L09V100R001C02B110 -> a -> GRA-L09_VDF_GRA_L09V100R001C02B120

    Conviene farla se voglio comunque sbarndizzare ? e come posso sbrandizzare ....


    Grazie mille
    Diego
    secondo me conviene sbrandizzare.
    il mio è TIM, questa sera provo e ti faccio sapere.....

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Henri Visualizza il messaggio
    secondo me conviene sbrandizzare.
    il mio è TIM, questa sera provo e ti faccio sapere.....
    Ok grazie.. Mi dai il link dove scaricare dal sito ufficiale.

    grazie
    Diego

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegomi Visualizza il messaggio
    Ok grazie.. Mi dai il link dove scaricare dal sito ufficiale.

    grazie
    Diego
    il link lo trovi su al post nr.3 (ringrazio Mr, Glider)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tutto OK!!
    ho flashato il firmware scaricato dal sito ufficiale HUAWEI (Vedi post nr. 3) ed il P8
    si è riavviato no brand!!

    in questo momento mi è arrivata una notifica di aggiornamento firmware dalla B110 alla B112.
    Faccio il download ma l'installazione si blocca al 15%.
    Stessa cosa anche per te MrGilder??
    Ultima modifica di Henri; 11-06-15 alle 16:27

Pagina 1 di 109 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy