Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
OvercastSky
Cosa intendi giangiuxbox? Mi sono spiegato male?
Giangiuxbox abbi pazienza .... A breve lo avrai tu e tutti qui!! Magari con un solo thanks
Presta attenzione ai post doppi, per ora, li ho uniti.
-
Quote:
OvercastSky
Cosa intendi giangiuxbox? Mi sono spiegato male?
Giangiuxbox abbi pazienza 😊.... A breve lo avrai tu e tutti qui!! Magari con un solo thanks
No scusami mi sono espresso male,ed ho saltato qualche risposta precedente,ecco il mio non capire.
Anzi ti chiedo di nuovo scusa,non solo se stato cortese ma ero rimasto al ban per "pizzo" e ho fatto caciara.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Ecco il link ragazzi:
https://www.dropbox.com/s/gzinmb79w4...PDATE.app?dl=0
Non dimenticate il thanks!! [emoji6]
-
Quote:
OvercastSky
Ragazzi ma non è che sbradizzando perdiamo la garanzia?
Perché di solito i CAT tramite imei, vedono che il telefono è di un operatore
La cosa ideale sarebbe la possibilità di poter rimettere il firmware dell'operatore prima di inviarlo in assistenza...ma dove si possono trovare i firmware degli operatori???
-
Quote:
OvercastSky
qualcuno ci ha gia provato?
quindi in pratica dato che io ho gia su la b132 flasho questo e poi riflasho la b132?
PS. il file che ho scaricato è piccolissimo (19kb), e normale? o e un errore di caricamento?
x checco79... ho contattato huawei e sbrandizzando perdi la garanzia dato che la garanzia nel nostro caso non te la da huawei in se ma il brand che ti ha venduto il cell... magari dopo posto la copia della mail...
UPDATE : LA COPIA DELLA RISPOSTA INVIATAMI DA HUAWEI... LE DOMANDE ERANO:
1)se avevano la possibilità di mandarmi un fix per il problema riscontrato dopo aver aggiornato a b132 da rom brand tim
2)se avevano la possibilità di mandarmi o indicarmi come reperire il firmware brand tim o di altri operatori
3)se il telefono una volta sbrandizzato venisse accettato in garanzia per problemi legati al software (non all'hardware)
IN SINTESI 3 NO... ECCO LA LORO RISPOSTA AL QUANTO STRIMINZITA E POCO SPECIFICA...
Gentile cliente,
Grazie di aver contattato Huawei.
Codice Cliente: xxxxxxxxxxxx (l'ho eliminato io per privacy)
Si prega di citare il proprio Codice Cliente qualora contattasse il servizio clienti Huawei.
La informo che, quando si acquista un telefono marchiato con operatore, come in questo caso con TIM, gli aggiornamenti vengono forniti direttamente dall`operatore stesso.
In questo caso, se Lei porta il telefono in Assistenza, questa riparazione non viene coperta da garanzia.
Per ulteriori informazioni La prego di contattare il nostro numero verde 800191435 da Lunedi al
Venerdi dalle 9.00-13.00 / 14.00-18.00.
La ringrazio per aver contattato Huawei e, augurandomi di aver soddisfatto le Sue esigenze, resto a Sua completa disposizione
Cordiali saluti,
Emilia
Assistenza clienti Huawei
-
quindi non serviva l'imei...è solo una fix per far riconoscere come no brand per i futuri aggiornamenti via ota ?
-
chi posta la guida passo passo per sbrandizzare al 100% ? grazie
-
Quote:
geox276
chi posta la guida passo passo per sbrandizzare al 100% ? grazie
Ci provo in base a ciò che ho letto prima ma correggetemi se sbaglio
-scaricate la B132 e mettete il file update.app nelle cartella dload in sd externa
-fate l'aggiornamento da locale
-togliete dalla cartella dload il file caricato prima e copiate quello per fixare che ha lo stesso nome cioè update.app
-fate di nuovo l'aggiornamento da locale
-togliete il file caricato per fixare e ricopiate la B132
-ora dovete riflashare la B132
...ed ora dovrebbe essere no brand
-
Quote:
pippo0000
Ci provo ma correggetemi se sbaglio
-scaricate la B132 e mettete il file update.app nelle cartella dload in sd externa
-togliete dalla cartella dload il file caricato prima e copiate quello per fixare che ha lo stesso nome cioè update.app
ok qualcuno a gia' provato ?
-
non ho provato perchè non ho ancora bug sul P8...anche se non ho provato a resettare il tutto....e comunque AnTuTu mi da 45.777 come test
-
Quote:
pippo0000
non ho provato perchè non ho ancora bug sul P8...anche se non ho provato a resettare il tutto....e comunque AnTuTu mi da 45.777 come test
neanche io con la vodafone , ma vorrei provare altree rom
-
io vorrei anche provare pero onestamente non sono molto esperto e se qualcosa va storto poi nom saprei come uacirne, speriamo che qualcuno piu bravo provi e che magari confermi la semplicita e il funzionamento per tutti gli smartphone
-
Quote:
pippo0000
Ci provo in base a ciò che ho letto prima ma correggetemi se sbaglio
Ragazzi confermo quanto detto da pippo0000.
La procedura è giusta.
Testata personalmente.
Per quanto riguarda la garanzia non credo si perda, perché mettetela come volete, ricordiamoci sempre che il firmware che carichiamo è sempre un originale stock huawei, no custom e root etc etc.
Io non mi preoccuperei più di tanto
-
Quote:
OvercastSky
Ragazzi confermo quanto detto da pippo0000.
La procedura è giusta.
Testata personalmente.
Per quanto riguarda la garanzia non credo si perda, perché mettetela come volete, ricordiamoci sempre che il firmware che carichiamo è sempre un originale stock huawei, no custom e root etc etc.
Io non mi preoccuperei più di tanto
diventa un no brand al 100%?
-
Io ho un p8 Tim, versione software b111.
Confrontando la fotocamera con un p8 no brand b132, ho notato che quest'ultimo aveva i colori un poco più "caldi".
Effettivamente i colori del mio sembrano essere un po' troppo freddi, ora vi chiedo se con l'aggiornamento si risolve questo problema e se anche altri hanno notato questa cosa
-
Quote:
geox276
diventa un no brand al 100%?
Sì. Diventa 100% no brand. Ragazzi ma qualcuno che ha un no brand originale non c'è tra noi.. Così verifichiamo.. Fatevi avanti pls
-
Quote:
OvercastSky
Sì. Diventa 100% no brand. Ragazzi ma qualcuno che ha un no brand originale non c'è tra noi.. Così verifichiamo.. Fatevi avanti pls
Io ho un no brand, anni fa' con htc brand tim ebbi una brutta esperienza che mi porto a dire /fare mai piu' brand.
-
MODERATORE perche non metti in evidenza tramite un tread apposito la guida e il file per sbrandizzare e o risolvere il bug after update ?
-
Quote:
michele63
Io ho un no brand, anni fa' con htc brand tim ebbi una brutta esperienza che mi porto a dire /fare mai piu' brand.
Ciao michele63,
Visto che tu hai un no brand stock potresti verificare quale versione hai di custom es. CUSTC432D001 e cosa riporta cliccando sul menu certificazione? Grazie
-
Se clicco su certificazione mi dice Serbia e per custom mi dice CUSTC432D001
-
raga io ho flashato l update modificato e gia va tutto bene, ora devo rifare aggiornamento a b132 obbligatorio ? perché cmq cosi gia va a meraviglia
-
Quote:
checco79
Io ho un p8 Tim, versione software b111.
Confrontando la fotocamera con un p8 no brand b132, ho notato che quest'ultimo aveva i colori un poco più "caldi".
Effettivamente i colori del mio sembrano essere un po' troppo freddi, ora vi chiedo se con l'aggiornamento si risolve questo problema e se anche altri hanno notato questa cosa
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di constatare questa cosa?
-
Quote:
xs4byz
raga io ho flashato l update modificato e gia va tutto bene, ora devo rifare aggiornamento a b132 obbligatorio ? perché cmq cosi gia va a meraviglia
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
ciao quando vuoi mettere il file UPDATE dentro la cartella dload chiede di sostituire il file , bisogna fare mantieni entrambi ?
-
Quote:
geox276
ciao quando vuoi mettere il file UPDATE dentro la cartella dload chiede di sostituire il file , bisogna fare mantieni entrambi ?
Devi spostare il B132 prima di copiare la fix...qualche post più indietro ho scritto una piccola guida
-
Quote:
pippo0000
Devi spostare il B132 prima di copiare la fix...qualche post più indietro ho scritto una piccola guida
allora vediamo se giusto prima di fare cavolate , scarico la 132 metto la cartella dload dentro la sd , poi ci butto dentro il file update.app piccolo , flasho in locale , poi tolgo il file update piccolo e ri flasho in locale solo la 132 , esatto ?
-
Hanno la stessa estensione...devi toglire la B132 e mettere il fix...dopo togli il fix e rimetti la B132...
-
Ciao :)
io ho preso un P8 Brand TIM con software DEMO. Ho fatto la procedura trovata in rete per sbrandizzare con la versione B110.
anche a me, oltre a non avere il pieno controllo del gioiello, mi da errore quando cerca installare la B116.
Se avete un modo per riallineare tutto vi chiedo di aiutarmi :)
grazie mille
-
Quote:
wolfgart
segnalo a tutti, che IO e @
gioser611 siamo ufficialmente con P8 No Brand, specificando che il nostro P8 è originariamente un brand Tim.
Ci si contatti in pm per avere più info.
La procedura vale per tutti i brand tim/voda/3/wind , per portare il P8 totalmente No brand
;)
Ciao
io ho preso un P8 Brand TIM con software DEMO. Ho fatto la procedura trovata in rete per sbrandizzare con la versione B110.
anche a me, oltre a non avere il pieno controllo del gioiello, mi da errore quando cerca installare la B116.
Se avete un modo per riallineare tutto vi chiedo di aiutarmi
grazie mille
-
Quote:
pippo0000
Se clicco su certificazione mi dice Serbia e per custom mi dice CUSTC432D001
Ciao pippo
Ma tu eri no brand dall'inizio o hai effettuato debrand... Anch'io ho le stesse diciture che hai tu.. A differenza che io ho sbrandizzato con il file update. App che ho postato
-
Quote:
xs4byz
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Ciao, io ti consiglio di riflashiare la b132... Non vorrei che magari ti ritrovi alla situazione ddi partenza se effettui un reset ai dati di fabbrica.. E poi è sempre meglio non si sa mai
-
Ragazzi non dimenticate il thanks, ci tengo molto anche perché nessuno di chi come me ha pagato per avere il file modificato ha condiviso gratuitamente con tutti voi! Hanno pensato per se e fatto si che qualcuno ci speculava sopra..... Ciao e buon debrand a tutti
-
Quote:
OvercastSky
Ciao pippo
Ma tu eri no brand dall'inizio o hai effettuato debrand... Anch'io ho le stesse diciture che hai tu.. A differenza che io ho sbrandizzato con il file update. App che ho postato
L'ho preso dalla 3 con la B122 ed ho flashato la B132...nient'altro...
-
grazie per il file ragazzi , soprattutto gratis , fatto il passaggio alla 132 da vodafone 120 , ma non riesco ha fare il root , come mai ?
-
geox276
devi prima sbloccare il bootloader...dovrai scrivere una e-mail alla Huawei con i dati del cell per farti dare un codice...
-
Quote:
pippo0000
geox276
devi prima sbloccare il bootloader...dovrai scrivere una e-mail alla Huawei con i dati del cell per farti dare un codice...
avevo gia' il root ,gia' sbloccato il bootloader
-
Quote:
pippo0000
L'ho preso dalla 3 con la B122 ed ho flashato la B132...nient'altro...
Pippo ma non è strano che un no brand ITA abbia quella dicitura Serbia su certificazione? Quindi praticamente tutti quelli che hanno su la b132 o perché l'anno messa in manuale o perché ricevuta con ota, hanno Serbia sul menù certificazione??? Mi confermate.[emoji28]
-
Quote:
geox276
avevo gia' il root ,gia' sbloccato il bootloader
Non è che dopo l'ultimo flash della B132 bisogna ripristinare?...perché è strano che non ti prende il root...ovviamente hai la recovery modificata vero?
-
Quote:
OvercastSky
Pippo ma non è strano che un no brand ITA abbia quella dicitura Serbia su certificazione? Quindi praticamente tutti quelli che hanno su la b132 o perché l'anno messa in manuale o perché ricevuta con ota, hanno Serbia sul menù certificazione??? Mi confermate.[emoji28]
Non ricordo con certezza ma anche la B122 era Serbia come dicitura
-
Quote:
pippo0000
Non ricordo con certezza ma anche la B122 era Serbia come dicitura
Credi che chi era brand prima, aggiornando alla no brand potrebbe avere la garanzia invalidità da huawei?
-
Quote:
OvercastSky
Credi che chi era brand prima, aggiornando alla no brand potrebbe avere la garanzia invalidità da huawei?
Non so...se l'imei è registrato come H3G penso di si...ma è solo una supposizione