Grazie ahahaha, ho letto la guida, ma poi leggendo diversi altri commenti ho visto che c'era qualcuno che mi sembra l'abbia fatto in modo piu' semplice, non sapresti spiegarmi tu questo metodo?
Il modo più semplice non è altro che flashare il firmware nobrand e basta ma ciò comporta problemi quali impossibilita di accesso al menu reti mobili e impossibilità di ricevere aggiornamenti OTA, questo perché non è correttamente sbrandizzato, al momento l'unica guida funzionante è quella presente appunto al primo post di questo thread
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
E senti c'è scritto che per vedere se è sbrandizzato correttamente bisogna vedere se c'è il menu reti mobili e versione personalizzata, ma io queste due opzioni le ho già, quindi credo di avere la b132.
A me basta passare alla b170, anche senza sbrandizzarlo, come faccio?
Nel menu reti mobili devi avere accesso, non basta semplicemente che ci sia la voce, prova entra nel menu e vedi se va tutto bene o sei crasha qualcosa... Poi comunque la B132 è già un firmware nobrand, quindi se hai la B132 da quando l'hai preso allora l'hai preso nobrand... Per passare alla B170 basta andare in impostazioni-updater e ricerchi, dovrebbe trovarti la B200 che è l'ultima disponibile.
Se non trova l'aggiornamento allora o provi ripristinando il telefono dal menu impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica, magari formattando anche la memoria interna (salva i dati ovviamente) e al riavvio dovrebbe trovartela, altrimenti devi procedere manualmente, ma prima prova come sopra descritto
Via OTA son quelli che ricevi, scarichi e installi direttamente dal telefono, ovvero dalle impostazioni-updater, li fai una ricerca e vedi se ti trova l'aggiornamento... Hai detto che sei su B132 giusto?