CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 80 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 792
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Supporto alle Operazioni modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve, a giorni mi arrivera un P9 lite brandizzato vodafone sono molto indietro con gli aggiornamenti e il loro rilascio futuro? pensate mi convenga subito sbrandizzarlo?
    Ultima modifica di sgjk86; 30-11-16 alle 07:50

  2.  
  3. #202
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgjk86 Visualizza il messaggio
    salve, a giorni mi arrivera un P9 lite brandizzato vodafone sono molto indietro con gli aggiornamenti e il loro rilascio futuro? pensate mi convenga subito sbrandizzarlo?
    Credimi non serve, almeno per ora, a nulla sbrandizzare!!! La vodafone come gli altri brand stanno andando quasi pari passo per il momento. Lascia perdere se portano dicitura versione b161 per il no brand e b124 per la vodafone, stanno comunque allo stesso livello con emui 4.1.1 e android 6.0. Se proprio vuoi sbrandizzare, lo devi fare proprio perchè ti piace farlo e perchè ti interessa avere i permessi root abilitati. Io ti consiglio di lasciar stare tutto per il momento e magari ti muovi ad anno nuovo con l'avvento di android 7 ed emui 5 che quasi sicuramente uscirà con un bel anticipo prima sui terminali no brand.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    Aníkitos (30-11-16)

  5. #203
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo avere utilizzato la guida di 7slevin ho sul mio vns L31 dualsim il firmware C432B151; ora il sistema di updater mi chiede di aggiornare alla B161 e dopo avere scaricato circa 500 mb nella fase di aggiornamento si attiva la recovery twrp non permettendomi di concludere l'aggiornamento via OTA. il mio P9 ha attualmente i diritti di root attivati. potreste spiegarmi se posso procedere con qualche metodo all'installazione del nuovo firmware o se devo usare la procedura con la sd card?

  6. #204
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dradriano Visualizza il messaggio
    dopo avere utilizzato la guida di 7slevin ho sul mio vns L31 dualsim il firmware C432B151; ora il sistema di updater mi chiede di aggiornare alla B161 e dopo avere scaricato circa 500 mb nella fase di aggiornamento si attiva la recovery twrp non permettendomi di concludere l'aggiornamento via OTA. il mio P9 ha attualmente i diritti di root attivati. potreste spiegarmi se posso procedere con qualche metodo all'installazione del nuovo firmware o se devo usare la procedura con la sd card?
    Dopo aver fallito l'aggiornamento che hai indicato poichè avevi custom recovery sopra e root, prova ad andare in impostazioni> updater> menu, qui clicca su "scarica aggiornamento più recente", dovrebbe farti scaricare la versione VNS-L31C432B161 FULL. La versione full dovrebbe fregarsene del root e custom recovery e si dovrebbe installare comunque. La versione full pesa sui 2gb quasi e ti ribloccherà bootloader, root, ripristinerà anche la stock recovery.
    Se non dovesse aggiornarsi manco così, prova a togliere il root e mettere stock recovery tramite tool, poi prosegui con l'aggiornamento.

  7. #205
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Dopo aver fallito l'aggiornamento che hai indicato poichè avevi custom recovery sopra e root, prova ad andare in impostazioni> updater> menu, qui clicca su "scarica aggiornamento più recente", dovrebbe farti scaricare la versione VNS-L31C432B161 FULL. La versione full dovrebbe fregarsene del root e custom recovery e si dovrebbe installare comunque. La versione full pesa sui 2gb quasi e ti ribloccherà bootloader, root, ripristinerà anche la stock recovery.
    Se non dovesse aggiornarsi manco così, prova a togliere il root e mettere stock recovery tramite tool, poi prosegui con l'aggiornamento.
    grazie sei stato come al solito risolutivo. seguendo il tuo consiglio ho risolto; l'unica cosa che devo dire che dopo l'aggiornamento alla b161 con il pacchetto full si è mantenuto lo sblocco del bootloader.

  8. #206
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Ottimo che hai risolto! Buono a sapersi il fatto del bootloader che rimane sbloccato, comunque in seguito vedrò di fare dei test per verificare se effettivamente succede sempre così oppure è stato un caso isolato il tuo. (per ora non ho voglia di tornare alla b151 e provare il tutto XD).
    PS. se qualcuno sta nelle tue stesse condizioni sarebbe utile se ci testimoniasse la stessa situazione.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    DreamReaper (30-11-16)

  10. #207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come posso controllare se il bootloader sia bloccato o meno ?

  11. #208
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pol23 Visualizza il messaggio
    Come posso controllare se il bootloader sia bloccato o meno ?
    Metodo più rapido: spegni e riaccendi il cell. Se all'avvio ti appaiono delle scritte in arancio in inglese che ti avvertono al riguardo, allora hai il bootloader sbloccato.
    Altro metodo: spegni il cell, successivamente collegalo al pc mentre tieni premuto solo ed esclusivamente il tasto vol-. Dovresti entrare nel bootloader dove vedrai 2 scritte in verde al centro:
    Phone lock, FRP lock. Phone lock sta ad indicare che il bootloader è bloccato, se invece è in rosso Phone unlocked, vuol dire che è sbloccato. FRP è il blocco costruttore che puoi attivare e bloccare da "opzioni sviluppatore" con il cell acceso.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    Aníkitos (01-12-16)

  13. #209
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!!

    Ho comprato oggi il P9 Lite in un supermercato senza che fosse indicata la "brandizzazione Tim"...

    Qualcuno può spiegarmi cosa comporta? Io ho vodafone, è un problema? Oltre a logo e app come leggevo, sono diversi anche gli aggiornamenti dai no brand?

    Grazie a tutti, ciao!

  14. #210
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tom88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!

    Ho comprato oggi il P9 Lite in un supermercato senza che fosse indicata la "brandizzazione Tim"...

    Qualcuno può spiegarmi cosa comporta? Io ho vodafone, è un problema? Oltre a logo e app come leggevo, sono diversi anche gli aggiornamenti dai no brand?

    Grazie a tutti, ciao!
    Per quanto riguarda il funzionamento normale, ovvero quello di tutti i giorni, non comporta nulla. Hai (probabilmente) una bootanimation TIM e qualche applicazione TIM che si può disinstallare o nascondere. Per il resto è identico ad uno smartphone no brand.
    Per quanto riguarda il discorso aggiornamenti invece è diverso. I tempi di rilasci variano da Brand a Brand e non è detto che arrivino sempre prima a Tim che a Tre o a Vodafone, puo accadere il contrario oppure che lo rilasci solo un brand e gli altri no. A volte è anche accaduto che l'aggiornamento sia stato rilasciato prima da un brand che dal No Brand.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 21 di 80 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy