Spostano nella discussione corretta.
Leggi qui, troverai tutte le info necessarie
Visualizzazione stampabile
Ho fatto la procedura per sistemare bene il cel col nobrand, ora almeno è tale e quale a uno uscito così...aspettando Android 7.
mi ero però bloccato perché il cel dopo l'installazione della TWRP andava su Android, e direte "Normale" perché se usate il comodo tool linkato su questo forum anche quello dice "obbligatorio riavviare su Android"
peccato che al riavvio su android sovrascriveva la TWRP quindi al riavvio successivo non potevo entrarci.
Alla fine semplicemente ho spento a mano il cel dopo l'installazione della TWRP e riaccendendolo ci sono entrato direttamente, senza passare per Android del cavolo.
Non so il perché di questo, non so se dipende dal firmware che avevo (e ho) installato, cioè B161, ma tant'è...
Ciao a tutti, soprattutto a 7Slevin che mi ha dato una mano con il codice di sblocco del bootloader del mio P9 Lite. Dopo varie operazioni per sbrandizzare il mio cel, mi ritrovo con un firmware VNS-C432B130 Mma al boot mi da il messaggio "your device failed verification " e non riesco ad aggiornare con le ultime versioni e mettermi in una situazione pulita. Sono grato a chi può darmi qualche dritta su come e cosa fare.
Che oeminfo hai inserito?? single sim o dual sim?
Comunque basta rieseguire la guida del cambio oeminfo.
Per esempio rimetti sopra la oeminfo C432 single sim e poi installa tramite i 3 tasti, update.app (nella cartella dloal) del firmware VNS-L31C432B161.
Stesso procedimento puoi fare anche con oeminfo C432 dual sim ma in quel caso forse è più opportuno installare il firmware VNS-L31C432B160.
PS Se stai avendo errore forse perchè hai inserito la oeminfo c432 single sim ma hai installato sopra il c432b130 e non c432b131. Rimane una ipotesi!
edit: mi servono comunque più info da parte tua.
Pensavo di aver messo la SS, ma potrebbe essere che abbia fatto confusione. Grazie per la risposta e questa notte cercherò di lavorarci su secondo le tue indicazioni (è il regalo di Natale di mia moglie e quindi posso lavorarci quando tutti sono a letto...)
Si probabilmente hai messo la SS ma il firmware non hai messo b131 ma b130. Metti direttamente la SS e poi sopra installaci l'aggiornamento b161 che sta in questa pagina:
https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-ita.html
Oppure mettici sopra una versione inferiore e poi aggiorna tramite OTA.
Ciao anche io ho appena comprato un p9 lite brand Tim.. l ho appena acceso senza SIM ( perché devo comprarne una nano che ora non ho ) e mi dice di fare un aggiornamento VNS - L31 C55 B150.. non gli ho ancora dato L ok per L aggiornamento... quindi c 55 è asiatico? secondo te ho già il "c55" prima di fare questo aggiornamento?
Ciao, sinceramente non ne sono molto convinto.. il fatto che mi abbia bloccato la sim mi ha fatto venire il dubbio.. la cosa strana è che quello che ho flashato era C432 e mi son trovato C55 dopo.. oltretutto non ricordo il codice prima di averlo flashato..
p.s.: anche a me ora è uscito l'avviso di quell'aggiornamento..
@Helvis69 benvenuto. Fai un wipe cache, wipe sistema. Poi operi il cambio oeminfo.
Dopodiché riparti dalla b131. La guida e i dati di 7slevin vanno benissimo.
Aggiornaci