Visualizzazione stampabile
-
Questo terminale possiede 2 recovery:
recovery normale (che di norma sostituisci quando metti la twrp) con il quale puoi fare: wipe cache, wipe data/factory reset, reboot.
eRecovery (emrgence recevoery) dovresi poter scaricare tramite wi-fi firmware stock per cercare si sbrickare (in caso di brick) ma per ora non funge. In più puoi fare reboot e shutdown.
Per rimettere di nuovo twrp non ci vuole niente. Visto che usi i comandi tramite linux:
entra in modalità fastboot e poi digita:
fastboot oem unlock xxxxxxxxxx e sblocchi il bootloader. Appena confermi per sbloccare, premi subito e mantieni premuto solo il tasto vol- cosi ritorni di nuovo in fastboot mode.
poi digita il codice:
fastboot flash recovery xxxxx.img (dove xxxxxx è il nome della twrp recovery, ovviamente dovrai anche dare il percorso corretto).
Altrimenti fai tutto con il tool.
-
Quote:
Originariamente inviato da
7Slevin
Questo terminale possiede 2 recovery:
recovery normale (che di norma sostituisci quando metti la twrp) con il quale puoi fare: wipe cache, wipe data/factory reset, reboot.
eRecovery (emrgence recevoery) dovresi poter scaricare tramite wi-fi firmware stock per cercare si sbrickare (in caso di brick) ma per ora non funge. In più puoi fare reboot e shutdown.
Ah ecco.. ho capito.. su quella recovery ci sono capitato ieri notte, ma effettivamente non scaricava nulla
Quote:
7Slevin
Per rimettere di nuovo twrp non ci vuole niente. Visto che usi i comandi tramite linux:
entra in modalità fastboot e poi digita:
fastboot oem unlock xxxxxxxxxx e sblocchi il bootloader. Appena confermi per sbloccare, premi subito e mantieni premuto solo il tasto vol- cosi ritorni di nuovo in fastboot mode.
poi digita il codice:
fastboot flash recovery xxxxx.img (dove xxxxxx è il nome della twrp recovery, ovviamente dovrai anche dare il percorso corretto).
Altrimenti fai tutto con il tool.
Sì sì, ho fatto così anche prima per rimettere la stock :)
Grazie ancora per tutto il supporto!
-
Finalmente sono riuscito a dedicarmi un po, ho ripreso tutto ciò che serviva e ho seguito passo passo la tua guida. Purtroppo mi sono piantato subito perchè il Toolkit non mi riconosce il dispositivo. Il messaggio è "No device detected..." ma hisuite lo riconosce. Secondo te cosa devo fare?
-
Quote:
Echtelion
Finalmente sono riuscito a dedicarmi un po, ho ripreso tutto ciò che serviva e ho seguito passo passo la tua guida. Purtroppo mi sono piantato subito perchè il Toolkit non mi riconosce il dispositivo. Il messaggio è "No device detected..." ma hisuite lo riconosce. Secondo te cosa devo fare?
Vai in impostazioni> opzioni sviluppatore> spunta la voce Debug USB
-
Si ho fatto, appena partito il toolkit mi chiede di consentire il debug usb, do ok, ma comunque non lo riconosce.
-
Non so se puo essere utile, ma hisuite mi riconosce il dispositivo come hi6250...
-
...Il comando adb devices lo vede 4TE7N1.... ma il Toolkit no...
-
Se sei pratico di adb, procedi da li. Fai prima. Comunque è normale che adb te lo conosce con il numero di serie.
Per il toolkit appena lo avvii prova a togliere la spunta su "Activate device check?". Una volta fatto collega il cell al pc.
-
Fatto. Togliendo la spunta il telefono è riconosciuto e passa correttamente in modalità FASTBOOT & Rescue. Nella schermata del cel ho le due diciture phone unlocked e FRP unlock ma, provando a rimettere TWRP non riesce e mi da il messaggio "Something went wrong. Maybe yout boot-loader is still locked?" Provato anche a saltare la fase di installazione di TWRP e seguendo la tua guida nella foto numero 9, ma il messaggio era sempre quello
-
Quote:
Echtelion
Fatto. Togliendo la spunta il telefono è riconosciuto e passa correttamente in modalità FASTBOOT & Rescue. Nella schermata del cel ho le due diciture phone unlocked e FRP unlock ma, provando a rimettere TWRP non riesce e mi da il messaggio "Something went wrong. Maybe yout boot-loader is still locked?" Provato anche a saltare la fase di installazione di TWRP e seguendo la tua guida nella foto numero 9, ma il messaggio era sempre quello
Se ti compaiono quei errori molto probabilmente il tuo bootloader è ancora bloccato, quindi devi sbloccarlo. Lo so, sembra strano ma anche a me capita ciò: la scritta in rosso Phone unlocked ma in realtà è locked. Questo mi succede quando faccio il downgrade da emui5 android7 ad emui4.1 android6.