Visualizzazione stampabile
-
Effettivamente è così, era bloccato. Sbloccato, sono passato alla fase di figura 9, tutto corretto. Ho riavviato, alla richiesta del codice decrittazione ho staccato il cel e l'ho spento. Alla ripartenza con i 3 tasti mi ha dato la finestra nera con EMUI update ma si è ribloccato come il solito con il messaggio "Software install failed" "Incompatibility with current version"
-
Quote:
Originariamente inviato da
Echtelion
Effettivamente è così, era bloccato. Sbloccato, sono passato alla fase di figura 9, tutto corretto. Ho riavviato, alla richiesta del codice decrittazione ho staccato il cel e l'ho spento. Alla ripartenza con i 3 tasti mi ha dato la finestra nera con EMUI update ma si è ribloccato come il solito con il messaggio "Software install failed" "Incompatibility with current version"
Quale oeminfo hai messo? Che firmware stai installando?
Hai messo il file update.app (non update.zip) in una cartella dload della sdcard?
-
Il file update è quello della 161 no brand. Oeminfo l'ho preso dalla tua cartella ed è VNS_L31_C432_SingleSim.zip, da cui ho estratto i due file e li ho messi nella cartella del toolkit. Nella tendina del toolkit ho scelto VNS-L31 (L31C432B130)
-
Quote:
Echtelion
Il file update è quello della 161 no brand. Oeminfo l'ho preso dalla tua cartella ed è VNS_L31_C432_SingleSim.zip, da cui ho estratto i due file e li ho messi nella cartella del toolkit. Nella tendina del toolkit ho scelto VNS-L31 (L31C432B130)
Ma hai cambiato oeminfo o no? non serve che metti i file estratti nella cartella del toolkit, l'importante che quando richiesto dai il percorso giusto per "installare" quei file.
-
Grazie, seguendo le tue indicazioni ho risolto. Un'ultima cosa, mi sembra di aver capito che per ottenere d'ora in poi gli aggiornamenti via OTA devo togliere il root. E' così?
Grazie ancora per il tempo speso per me.
-
Si puoi scaricare l'ota ma nn te lo farà installare. Comunque ora dovresti avere bootloader bloccato e niente root se hai appena sbrandizzato.
Anche se fallisce l'installazione dell'ota con il root sopra, basta riavviare il cell andare in impostazioni> updater e fare un nuova ricerca di aggiornamento. In questo secondo caso ti troverà la versione full che si installerà sopra al root un po' come hai appena fatto per sbrandizzare.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Salve, come molti ho visto, anche io sono incappato nell'errore di installare una versione no brand per il mio p9 lite l31 ss, sopra ad una versione con brand vodafone (precisamente la b123). Attualmente infatti la versione del telefono risulta essere la c900b161, invece che quella normale no brand c432. per questo motivo mi trovo in una specie di limbo poiché non è possibile aggiungere un account google e soprattuto, non sono riuscito a tornare alla versione brandizzata, ovvero la b123. Ho letto che il problema era causato dal fatto che per tornare indietro dalla 161 avrei dovuto installare la b124, ma l'ultima versione che sono riuscito a trovare con brand vodafone è appunto la b123, non idonea al downgrade, qualcuno sa aiutarmi? Potreste dirmi come fare per uscire da questo limbo? Grazie in anticipo.
p.s. se fosse più facile e possibile passare dalla c900 alla c432 anziché tornare alla versione brand vodafone, mi andrebbe bene uguale.
-
Quote:
emis
Salve, come molti ho visto, anche io sono incappato nell'errore di installare una versione no brand per il mio p9 lite l31 ss, sopra ad una versione con brand vodafone (precisamente la b123). Attualmente infatti la versione del telefono risulta essere la c900b161, invece che quella normale no brand c432. per questo motivo mi trovo in una specie di limbo poiché non è possibile aggiungere un account google e soprattuto, non sono riuscito a tornare alla versione brandizzata, ovvero la b123. Ho letto che il problema era causato dal fatto che per tornare indietro dalla 161 avrei dovuto installare la b124, ma l'ultima versione che sono riuscito a trovare con brand vodafone è appunto la b123, non idonea al downgrade, qualcuno sa aiutarmi? Potreste dirmi come fare per uscire da questo limbo? Grazie in anticipo.
p.s. se fosse più facile e possibile passare dalla c900 alla c432 anziché tornare alla versione brand vodafone, mi andrebbe bene uguale.
Tra questa discussione e questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=524304 ..,..direi che troverai tutto quello che ti occorre😉👍
Leggi bene e facci sapere
-
il fatto è proprio questo! nella pagina che tu citi, l'ultimo firmware brand vodafone disponibile è la b123, mentre andando a leggere sotto dicono che per tornare alla versione brand stock dalla b161, devo per forza installare l'ultima versione: la b124, la quale però non compare nella lista dei firmware aggiornati brand ita! quindi, come posso fare? dove trovo la b124 da scaricare per poter tornare indietro?
-
Quote:
emis
il fatto è proprio questo! nella pagina che tu citi, l'ultimo firmware brand vodafone disponibile è la b123, mentre andando a leggere sotto dicono che per tornare alla versione brand stock dalla b161, l'unica versione brand che ti permette di farlo, è l'ultima: la b124, la quale però non compare nella lista dei firmware aggiornati brand ita! quindi, come posso fare? dove trovo la b124 da scaricare per poter tornare indietro?
Io non ho parlato di una pagina ma di intere discussioni. Al loro interno troverai tutte le procedure, tramite cambio oeminfo, per ripristinare tutto.