Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
scindypaul
Ragazzi ho capito bene? Per sbrandizzare é obbligatorio sbloccare il bootloader, installare la recovery twrp e flashare l'oeminfo corretto? Altrimenti niente? No perché facendo questo lavoro poi probabilmente non ha più senso flashare la rom stock ma qualcos'altro no? Gli ota li prende o con twrp no?
Da cosa hai dedotto tutto ciò? Hai letto qualcosa in merito?
🤔 e cosa vorresti installare? Di stabile non esiste nulla. Huawei non ha rilasciato I sorgenti per questo dispositivo quindi al massimo si possono trovare ROM stock depurate( senza alcune app.)
E poi il senso c'è perché una volta effettua la procedura lo smartphone torna con bootloader bloccato e con stock recovery.
-
Quote:
MichelangeloR28
Da cosa hai dedotto tutto ciò? Hai letto qualcosa in merito?
�� e cosa vorresti installare? Di stabile non esiste nulla. Huawei non ha rilasciato I sorgenti per questo dispositivo quindi al massimo si possono trovare ROM stock depurate( senza alcune app.)
E poi il senso c'è perché una volta effettua la procedura lo smartphone torna con bootloader bloccato e con stock recovery.
Perdonami ma non ho capito il tuo tono. Ho solo fatto una domanda prima di comprare il telefono. Mi pare di aver capito che per passare da brand Vodafone a no brand bisogna prima mettere una recovery mod per flashare l'oeminfo corretto e dopo andare di dload. Ho capito male? In alcuni post ho letto risposte del tipo "hai sbrandizzato senza mettere l'oeminfo"
Non sapevo non ci fossero i sorgenti quindi niente rom. E non sapevo che dopo il flash con dload il bootloader si blocca. Per cui deduco che poi gli ota vanno.
Giusto?
-
Quote:
scindypaul
Perdonami ma non ho capito il tuo tono. Ho solo fatto una domanda prima di comprare il telefono. Mi pare di aver capito che per passare da brand Vodafone a no brand bisogna prima mettere una recovery mod per flashare l'oeminfo corretto e dopo andare di dload. Ho capito male? In alcuni post ho letto risposte del tipo "hai sbrandizzato senza mettere l'oeminfo"
Non sapevo non ci fossero i sorgenti quindi niente rom. E non sapevo che dopo il flash con dload il bootloader si blocca. Per cui deduco che poi gli ota vanno.
Giusto?
Esattamente come dici. Io invece ho fatto esplicitamente quelle domande perché ho intuito che tu non hai ne fatto una ricerca ne letto il forum. Nella fattispecie, in questa discussione, bastava leggere la prima pagina. Le guide relative al debrand sono là 🤣
-
Quote:
MichelangeloR28
Esattamente come dici. Io invece ho fatto esplicitamente quelle domande perché ho intuito che tu non hai ne fatto una ricerca ne letto il forum. Nella fattispecie, in questa discussione, bastava leggere la prima pagina. Le guide relative al debrand sono là 🤣
Senti non ho voglia di mettermi a polemizzare hai un tono indisponente. Se chiedo é perché non é chiaro. Rileggiti il primo post si parla di 2 metodi, uno senza oeminfo ma a quanto pare invece serve. La chiudo qui chiedo su xda grazie per l'aiuto che mi hai dato
-
Quote:
scindypaul
Senti non ho voglia di mettermi a polemizzare hai un tono indisponente. Se chiedo é perché non é chiaro. Rileggiti il primo post si parla di 2 metodi, uno senza oeminfo ma a quanto pare invece serve. La chiudo qui chiedo su xda grazie per l'aiuto che mi hai dato
Il primo post parla di un metodo senza sblocco bootloader ed uno con.
Nessun tono indisponente. Rientra tra i compiti di moderatore indirizzare l'utenza e spiegare come utilizzare al meglio il forum(come da regolamento).
Nel tuo primo messaggio forse ti sarai spiegato male. Dunque, invece di psicanalizzare il tono di un mod che sta cercando di darti una mano😂, cerca di concentrarti sulla tua richiesta.
Detto ciò, sei libero di attingere altrove.
-
Quote:
robbyestark95
Ciao, il debrand semplice non è vero modding.. in pratica metti un firmware che ti permettere di togliere i brand tutto qui. Lo sblocco bootloader invece ti apre una miriade di possibilità che vanno dall'installatore una rom a fare il root o a aumentare/diminuire le prestazioni ecc. La seconda opzione ovviamente è molto più "pericolosa" se non sai cosa fai.
Dal mio Huawei P9 lite 😋
Grazie per la risposta, quindi per il debrand semplice scarico il pacchetto UPDATE.zip NOBRAND, e aggiorno mettendo UPDATE.APP nella mia SD cosi facendo posso sbrandizzare il telefono giusto?
-
Quote:
xcloux8
Grazie per la risposta, quindi per il debrand semplice scarico il pacchetto UPDATE.zip NOBRAND, e aggiorno mettendo UPDATE.APP nella mia SD cosi facendo posso sbrandizzare il telefono giusto?
Si attention a quale scarichi O potrebbe spuntare la versione C900 che e una versione beta.. una volta fatto deve essere c432
Dal mio Huawei P9 lite 😋
-
Quote:
MichelangeloR28
Ambedue le operazioni dovrebbero andare. Probabilmente meglio un'istallazione di una ROM stock.
HO effettuato tutte e 2 le operazioni ma non è cambiato nulla. Dato che ho ribloccato il bootloader dici che potrei portarlo in garanzia?
-
Quote:
Fra078
HO effettuato tutte e 2 le operazioni ma non è cambiato nulla. Dato che ho ribloccato il bootloader dici che potrei portarlo in garanzia?
Non sono certo che, in questo caso, l'assistenza non se ne accorga. In effetti dovranno andare a vedere da cosa è derivata la causa . Lo smartphone in che condizioni è? Ma scusa se hai riflashato tutto da capo come mai non è ripartito tutto. Avevi modificato altro oltre alla ROM?
-
non ho modificato nulla oltre al build.prop