Visualizzazione stampabile
-
Problema con bluetooth
Salve, ho il telefono con i privilegi di root sudatissimi a causa di vari problemi che si sono creati (brand della vodafone, problemi di aggiornamento a nougat ecc..) , e per un attimo mi stavo anche giocando il telefono, ma grazie agli esperti di questo forum sono riuscito a risolvere tutto.
L'unico problema che ora viene fuori, è l'impossibilità di attivare il bluetooth (quando provo a farlo, anche dalle impostazioni, la scritta "bluetooth" rimane grigia) .
Ho dovuto scaricare molti firmware per risolvere tutti i problemi che si erano creati, non vorrei che qualcosa è andato storto a causa di quello, andando ad interferire con il dialogo tra la scheda di rete del bluetooth e il sistema operativo.
Potreste aiutarmi per favore? :-[
-
ragazzi avrei bisogno di un aiutino: ho un huawei p9 lite L21 con una custom rom basata su nougat (eliterom 3.0), volevo tuttavia tornare stock per poi passare ad un altra poichè questa non passa i blocchi di safetynet. qual'è il modo più efficace senza effettuare un rollback? grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zizou91
ragazzi avrei bisogno di un aiutino: ho un huawei p9 lite L21 con una custom rom basata su nougat (eliterom 3.0), volevo tuttavia tornare stock per poi passare ad un altra poichè questa non passa i blocchi di safetynet. qual'è il modo più efficace senza effettuare un rollback? grazie in anticipo
Io ho fatto l'unroot completo da SuperSU, poi ho flashato lo Smoky kernel v3 ed infine ho flashato lo zip di MagiskSU. In questo modo passa solamente 1 dei blocchi di safetynet ma le applicazioni funzionano in questo modo. Per esempio ho fatto una prova con Pokémon go che prima non andava e ora va
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
nunu00
Io ho fatto l'unroot completo da SuperSU, poi ho flashato lo Smoky kernel v3 ed infine ho flashato lo zip di MagiskSU. In questo modo passa solamente 1 dei blocchi di safetynet ma le applicazioni funzionano in questo modo. Per esempio ho fatto una prova con Pokémon go che prima non andava e ora va
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
interessante, sei anche tu su eliterom? in tal caso sono ben più propenso a fare come dici tu in quanto la rom mi piace anche parecchio, e si sarebbe principalmente per quei dannati mostriciattoli ahahah
la versione di magisk che hai flashato è quella ufficiale o quella curata?
[edit] niente da fare, ho provato diversi modi ma proprio non riesco a passare sti controlli:
- unroot completo dall'app di supersu
- reboot in recovery, flash di (in ordine): unsu (per rimuovere possibili tracce), magisk 13.3 (versione curata) e smoky kernel 3.0
- dati permessi di root a kernel auditor
da qui ho provato a attivare / disattivare le opzioni da sviluppatore, modalità enforcing / permissive e ho abilitato l'emulazione init.id ma niente
qualche idea?
-
ciao,chiedo qui x una domanda in merito al modding sul p9lite
con la vecchia emui su android mm, riuscivo a fare l'adopted storage per unire la memoria interna alla sd esterna e vedere una memoria unica.....cosa comodissima perchè senza mi si riempie subito...
con android 7 non riesco piu ad attivare questa funzione....vorrei sapere se tramite modding è possibile fare la medesima cosa....
grazie in anticipo ciao
-
Buongiorno a tutti, ho un po' di problemi con il root del mio P9 lite. Ho seguito la guida sbloccando il bootloader e flashando la recovery twrp ma quando vado a caricare il recovery mode tramite tasti fisici Vol+ e Power non mi carica il recovery ma va sempre nella solita schermata che mi avverte del fatto di unlock... Cosa posso fare? SRK tool per caso può aiutarmi?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Per andare in recovery bastano 2 semplici cose:
1. Il telefono NON deve essere in ricarica
2. Una volta premuto il tasto fisico o virtuale per il riavvio, bisogna tener premuto il tasto volume+ fino a quando non compare l'avviso dell'avvio con bootloader sbloccato.
Una volta comparsa la scritta, il tasto può essere rilasciato e la recovery verrà caricata.
-
Quote:
millo1978
Per andare in recovery bastano 2 semplici cose:
1. Il telefono NON deve essere in ricarica
2. Una volta premuto il tasto fisico o virtuale per il riavvio, bisogna tener premuto il tasto volume+ fino a quando non compare l'avviso dell'avvio con bootloader sbloccato.
Una volta comparsa la scritta, il tasto può essere rilasciato e la recovery verrà caricata.
Ragazzi niente ho fatto il danno, ora ho ribloccato il Bootloader per tornare come ero prima ma ... praticamente mi sono sparite tutte le app di sistema : Temi, Orologio, note, sveglia, qualsiasi cosa, come posso risolvere ? Vorrei tornare a come l'ho comprato o comunque con tutte le app della "casa."
Attendo vostre ... scusate ma ogni volta che mi avventuro in questi ambiti faccio danni. Spero si possa rimediare.
-
Ciao, a me è successa la stessa cosa, senza però aver impostato privilegi di root. Da un giorno all'altro, il bluetooth ha smesso di attivarsi: spuntando la casella relativa, rimane in grigio e non si accende nulla. Potete aiutarmi?
-
Quote:
MatteoFelici
Ciao, a me è successa la stessa cosa, senza però aver impostato privilegi di root. Da un giorno all'altro, il bluetooth ha smesso di attivarsi: spuntando la casella relativa, rimane in grigio e non si accende nulla. Potete aiutarmi?
Ciao, anche tu in situazione di modding o in stato completamente stock??