Codice sblocco Bootloader
Ciao, vorrei sbloccare il Bootloader del mio P9 lite, ho letto che Huawei non fornisce più Il codice di sblocco, e altri metodi come DC Unlocker sono a pagamento. Vorrei comunque sapere se ultimamente sono usciti nuovi metodi senza il bisogno di pagare per ricevere un codice :unamused: . Grazie in anticipo.
Installazione recovery twrp su huawei p9 lite
Buongiorno a tutti,
sto cercando di effettuare il root sul mio Huawei P9 Lite: ho sbloccato il bootloader e ora devo installare TWRP.
Sto usando Huawei Multi Tool: ho avviato l'eseguibile _EN_LOC.bat, ho digitato il numero 4 (opzione Root permission) e poi i numeri 2 (opzione I haven’t a custom Recovery) e 1 (My bootloader is unlocked).
Siccome il mio dispositivo non è tra quelli supportati ufficialmente da Huawei Multi-Tool, ho premuto il tasto 1 per richiamare l’opzione "Install users Recovery from folder /USER/RECOVERY", ho copiato il file img di TWRP nella cartella che si apre e ho proceduto con l’installazione della recovery selezionando la modalità "Partition Recovery", rispondendo "y" alla richiesta di riavvio in modalità fastboot e ho atteso il termine della procedura, nel frattempo ho scaricato il pacchetto SuperSU e l'ho salvato nella memoria del dispositivo, tuttavia non succede nulla, se provo a riavviare il telefono in modalità Recovery dovrei trovare una levetta in fondo alla schermata iniziale della TWRP e pigiare prima sul pulsante Install, poi sul nome del pacchetto zip che contiene SuperSU, ma non compaiono alcuna levetta e nessun pulsante "Install".
Dove sto sbagliando?
Ho notato che quando copio il file img di TWRP nella cartella che si apre automaticamente, sull'interfaccia di Huawei Multi Tool c'è scritto che il file img si dovrebbe flashare e spostare automaticamente dentro la cartella "Flashed" ma ciò non succede.
Chiedo un vostro aiuto se possibile.
Grazie mille
Debrand, bootloader e Root
Buongiorno, premesso che mi sono letto i topic in rilievo ho difficoltà nel fare le operazioni di Debrand, bootloader e Root
Ho un p9 lite single sim VNS-L31 con Android 7.0
Con sistema alla versione VNS-L31C55B371
Con logo Tim
Volevo fare appunto Debrand, bootloader e Root
Ma mi sono bloccato in quanto pur avendo l'huawei id ora non si riesce più a richiedere il codice di sblocco.
Il file DEBRAND menzionato nel topic non si riesce a scaricalo per troppe connessioni..??
Non ho Recovery inserite
ho la necessità di nascondere il root x le app della banca.
ho visto che com magisk questo è possibile.
tra le cose che ho visto ho scoperto che posso fare un update da sd con questa modalità:
Open the dialer and call ->enter: *#*#2846579#*#* ->ProjectMenu->Software Upgrade->SDCard Upgrade->OK,
può essere utilizzata x installare recovery o altro?
ho visto anche questo metodo..ha senso ho rischio il ko?
https://www.gizdev.com/get-instant-h...r-unlock-code/
c'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie