CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 80 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 792
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Supporto alle Operazioni modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Il problema che questo tool è troppo vario visto che contiene differenti utilità per diversi terminali. Era meglio che usavi fin dall'inizio quello adatto solo esclusivamente al nostro P9 Lite. Quindi qualcosa non è propriamente del p9 lite (stock recovery, oeminfo errati).
    Detto ciò probabilmente dovrai reinstallare la stock recovery. Ma guardando sul tool sembra che sia la recovery del p9 e non del p9lite.
    Altrimenti l'accensione con i 3 tasti lo stai facendo con il cell collegato? Se si, scollegalo.
    Qua trovi la recovery stock e twrp recovery del nostro terminale: https://mega.nz/#!9AQRSRJK!3Uygi7Nsn...QsxN8C0hCGdgNU
    Ti sei assicurato di avere il file update.app nella cartella "dload" all'interno del sd card esterna?
    Se riesci mandami un file.zp con all'interno la oeminfo e custom.bin del tuo vecchio Tim cosi che possa aggiungerlo alla collezione. (li trovi nella cartella del tool come in figura: Screenshot by Lightshot)

    edit: Per il mono sim e ti conviene in questo caso, ti conviene usare la oeminfo e custom.bin che ti ho linkato sopra.
    Usa questo tool qua è + specifico con i file corretti e più intuitivo da usare: https://drive.google.com/open?id=0B3...3ByVWJRN3Zja2s
    7slevin, sei un santo ti chiedo scusa e ti ringrazio per tutto il tempo che stai perdendo con me, comunque con questo tool, il dispositivo non vienne riconosciuto dal pc... c e un modo per tornare a resettare il telefono com era prima? con tim e tutto?

  2.  
  3. #102
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Forse devi riabilitare la modalità "debug usb" da opzioni sviluppatore che si sarà sicuramente resettata.
    Si puoi tornare indietro al brand tim: devi mettere sopra la vecchia oeminfo e custom.bin di tim che trovi in quelle cartelle che ti ho fatto vedere.
    Praticamente seguendo la stessa procedura però al posto di installare la b151 no brand devi mettere o b130 o b150 di tim che trovi in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...-italiani.html
    Ps. mi puoi mandare la oeminfo e custom.bin della tim tramite un file .zip??? Mi serve per la collezione, manca quello e vodafone

  4. #103
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    PS: se mi spieghi come fare potrei estrarre dal mio i file Vodafone che stai cercando...
    Si avevo già letto quel thread quando lo hai pubblicato e la cosa funge a metà. Pure qua puoi installare direttamente il firmware del no brand senza sbloccare niente, ma invece di avere "balong" qua ottine il c900 che non è un vero e proprio errore (ma potrebbe essere fastidioso per alcune cose riguardanti il traffico dati). Quindi per rendere il passaggio completo serve necessariamente la oeminfo del no brand. Questo leggendo in giro, serve anche per passare da modello a modello. Esempio uno ha comprato il modello cinese DL00 (VNS-L31 europeo) a pochi euro (perchè dalla cina) e ci ha messo sopra la oeminfo del C432 e versione b151. Ora si ritrova con VNS-L31C432B151.
    Ovviamente per toglierti i dubbi, è vero che devi sbloccare il bootloader (rischi di perdere la garanzia ma solo in casi eclatanti proprio, come quello di installarci sopra custom rom. Finchè sopra ci metti un firmware stock del p9 lite che sia brand o meno, sei ok).

    Edit: ti ho mandato un pm, ma come al solito qua non capisco se te l'ho inviato o si è perso per strada XD
    Ultima modifica di 7Slevin; 28-10-16 alle 18:51

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Veramente da quello che leggo io sul P8 Lite il balong è un passaggio intermedio alla fine tutti dicono di avere il firmware corretto... magari ho letto male.

    PS: non ho nessun MP...
    8-(

  6. Il seguente Utente ha ringraziato panacef per il post:

    flaviofolli (18-11-16)

  7. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Non capisco perchè non ti arrivi il messaggio privato comunque ti avevo scritto questo (menomale che lo avevo salvato sul pc XD):
    Part.1
    Leggi questa mini guida che ti spiega un pò quello che va fatto per sbrandizzare o per cambiare da un brand all'altro se si hanno le oeminfo corrette. Purtroppo questa guida parte con il presupposto che tu abbia recuperato il codice di sblocco dal sito di huawei. Per recuperare il codice segui questi 2 video:
    registrare account su huawei: https://www.youtube.com/watch?v=4eAibXD9tE0 (il link per andare alla pagina corretta sta tra le info del video).
    come generare il codice di sblocco: https://www.youtube.com/watch?v=N6VIe2uXyoU (il link per andare alla pagina corretta sta tra le info del video).
    I video non sono commentati e non li ho fatti io, quindi se per caso hai difficoltà posso recuperarlo io il codice di sblocco basta che mi mandi:
    1) "Numero di serie" che trovi in: impostazioni> info sul telefono> stato (inizia 4TE per i modelli VNS-L31)
    2) "Imei" che trovi in: impostazioni> info sul telefono
    3) "Product id" che ottieni scrivendo la seguente sequenza sul dialer: *#*#1357946#*#*
    Una volta ottenuto il codice di sblocco prosegui con la guida sottostante

    Part.2
    Scarica queste immagini che ti serviranno a comprendere: https://goo.gl/photos/bEZjMcS3xpdupYUY7
    Sono numerate quindi nella guida indicherò passo passo il numero della figura da guardare.
    Scarica il tool da questo link: https://drive.google.com/drive/folde...jBlRndFenhqSUE
    Ci sono diverse versioni, scarica l'ultima quella del 27/09/2016. Mentre scarichi assicurati di avere le impostazioni (modalità sviluppatore) sul cellulare come in Fig.0. Fatto ciò collega il cell. al pc e avvia il tool Fig.1 (alcuni di quei file come tmp e backup nn li vedrai inizialmente. adb.zip sta li per errore XD).
    Avviato il tool assicurati come in Fig.2, poi vai nella sezione "bootloader" e fai "Reboot fastboot & rescue mode" Fig.3. Sempre sotto "bootloader" spostati in "unlock" per inserire il codice di sblocco e sbloccare il bootloader Fig.4*
    * Piccola nota per quanto riguarda questa parte. Guarda la Fig.extra e quindi seleziona la dicitura dopo il "Yes" in rosso muovendoti con vol+ e poi dovresti premere tasto power per sbloccare il bootloader. Però appena fai questo sii rapido a premere (appena si spegne il cell, quindi subito dopo aver premuto il tasto power) il tasto vol- (solo quel tasto, il cell deve rimanere sempre colellegato) e mantienilo premuto finché non ritorni in modalità fastboot & rescue mode. Così facendo eviti pure il ripristino dati di fabbrica.
    Una volta che sei ritornato in fastboot (sul cell) installa la twrp recovery come in Fig.5. Riavvia il cell in recovery(scollegalo dal pc, spegni e accendilo mantenendo premuto i tasti vol+ e power contemporaneamente) che per la prima volta vedrai in cinese per questo dal tool clicca su "help" per vedere una mini guida con immagini su come tradurre twrp in inglese Fig.6.
    Dopo avere impostato l'inglese, sempre da twrp recovery vai in Advanced>Root device e attendi che faccia il root per poi premere su "reboot system".
    Riavviato il cell collegalo di nuovo al pc e ritorna tramite tool in modalità "fastboot & rescue mode" Fig.7. Segui Fig.8 per installare la stock recovery e riavviare il cell.
    Scarica uno dei firmware presenti in questo link: https://www.androidiani.com/forum/mo...-italiani.html
    Ovviamente nel tuo caso scarica la versione no brand, Full del b131 o b151. Segui la procedura sul thread su come si installa, ma aspetta a installarlo. Fermati nel punto in cui lo scarichi e lo inserisci nella cartella "dload".
    Nel frattempo scarica pure la oeminfo e custom.bin da questo link: https://drive.google.com/drive/folde...XNPdDNuM2g5dTA
    Ti serve la "L31_SS_C432_by_SevenSlevin.zip" (che è appunto la SS=single sim del no brand europeo, incluso l'ita).
    Una volta che abbiamo update.app nella cartella "dload" della sdcard esterna e custom.bin e oeminfo.img estratti da qualche parte nel pc, procediamo con l'installazione di queste ultime 2 come in Fig.9*
    * In questo caso ho usato custom.bin e oeminfo.img del no brand C432, se invece vuoi tornare indietro al tuo brand devi eseguire la stessa procedura con tutti i passaggi solo che al posto di quei 2 file del C432 dovrai mettere i file del tuo brand (nel tuo caso brand vodafone C02) e ovviamente scaricare la versione firmware del tuo brand, b122 o b123 che sia (https://www.androidiani.com/forum/mo...-italiani.html).
    Aspetta che l'installazione finisca*, il cell si riavvierà e ti chiederà una codice di decrittazione. Siccome nessuno ha questo codice, per ovviare a ciò a questo punto stacca il cell dal pc, spegnilo e accendilo mantenendo premuti i 3 tasti laterali contemporaneamente (vol-, vol+ e power) in modo tale da far partire l'aggiornamento del firmware. Una volta che essi si avvia, togli pure le dita e attendi il suo termine. Dopo tale esito, goditi il nuovo firmware no brand completo.
    *Quando ti installa l’oeminfo del C432, prima ti fa un backup di quello che hai già sopra e cioè oeminfo del C02 (vodafone). Il backup di tale file insieme a quello del custom.bin li trovi all’interno della cartella toolkit 0.0.8 in una cartella a sua volta chiamata Backup. Al suo interno troverai i file “custom.bin.bak” e “oeminfo.img.bak” (dentro un’altra cartella denominata con la data in cui effettui il cambio oeminfo). Metti questi 2 file(o la cartella direttamente) in un file.zip (cosi peseranno meno di 1mb) e inviameli come preferisci. Se in futuro vorrai tornare al brand vodafone dovrai installare di nuovo questi 2 file (dopo aver fatto tutta la procedura precedente), però cambia la loro denominazione cioè cancella il .bak e in modo da averli: oeminfo.img e custom.bin

    Fammi sapere se è tutto chiaro o se hai avuto problemi.

  8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato 7Slevin per il post:

    Fabryslash (15-11-16),rintintin78 (19-12-16),robybear (14-11-16),Scheletor (30-10-16)

  9. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzuoli una domanda rapida rapida, ho eseguito tutta la procedura per sbranizzare alla fine ci ho rimesso su root e twrp per cui hodovuto risbloccare il bootloader, adesso ad ogni accensione mi esce l'avviso del bootloader che è sbloccato... posso ribloccarlo tenendo twrp installato al post dello stock recovery?

  10. #107
    Senior Droid L'avatar di garf02


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 230 volte in 128 Posts
    Predefinito

    No, per ribloccarlo devi mettere la recovery originale.

  11. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao. sono nuovissimo (anche nel mondo delle ROM, non solo nel forum - che tra l'altro è il primo a cui mi inscrivo -) e sono un po' confuso. ho letto un bel po' nel forum, ma c'è tantissima roba anche effettuando una ricerca e no ho chiarito i miei dubbi. vorrei rootare il mio P9 lite, ma già non so cosa comporta sbloccare l'OEM: nel cell c'è scritto che perdo le "funzioni di protezione", cosa significa? il tel l'ho comprato con un contratto 3 e vorrei sapere anche se installando una ROM vado incontro a sanzioni qualora se ne accorgano. inutile dire che non conosco la procedura per l'installazione, ma quella la dovrei trovare in qualche discussione (se me la indicate faccio prima...). grazie della pazienza.

  12. #109
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androdo73 Visualizza il messaggio
    ciao. sono nuovissimo (anche nel mondo delle ROM, non solo nel forum - che tra l'altro è il primo a cui mi inscrivo -) e sono un po' confuso. ho letto un bel po' nel forum, ma c'è tantissima roba anche effettuando una ricerca e no ho chiarito i miei dubbi. vorrei rootare il mio P9 lite, ma già non so cosa comporta sbloccare l'OEM: nel cell c'è scritto che perdo le "funzioni di protezione", cosa significa? il tel l'ho comprato con un contratto 3 e vorrei sapere anche se installando una ROM vado incontro a sanzioni qualora se ne accorgano. inutile dire che non conosco la procedura per l'installazione, ma quella la dovrei trovare in qualche discussione (se me la indicate faccio prima...). grazie della pazienza.
    In attesa dei moderatori di sezione:


    i

    Ciao androdo73 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok. facciamolo (!). sono arrivato a far visualizzare un device a ADB e la guida pare terminare, sto tornando al punto in cui devo digitare sul dialer...

Pagina 11 di 80 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy