CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 80 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 792
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Supporto alle Operazioni modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EvolSmoke Visualizza il messaggio
    Si, ma niente
    Da quello che ho capito mancano i driver, ma non me li scarica quando lo connetto e non so da dove prenderli
    Reinstalla hisuite e ripeti tutta la procedura
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (13-12-16)

  3.  
  4. #282
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, innanzitutto vi chiedo scusa... mi sono messo a leggere, ma mi sono perso tra codici, procedure, driver e tutto il resto.
    Ho un P9 lite brandizzato Vodafone ( VNS-L31C02B123 ) cosa mi serve e come devo fare per sbrandizzare e riuscire a ricevere gli OTA?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #283
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e in generale del mondo android!
    Posseggo un P9 lite, in origine brandizzato Tim. Inizialmente ho seguito la guida su xda e ho sbloccato bootloader, installato la twrp e ottenuto i permessi di root, rimanendo con la versione firmware Tim VNS-L31C55B150.
    Successivamente ho effettuato l'update del firmare alla versione VNS-L31C55B160 tramite metodo dload. E qui cominciano i problemi!
    Praticamente se effettuo un reset dopo aver ottenuto i permessi di root, non mi fa più accedere al mio account google! con la versione 150 potevo tranquillamente farlo, ma con la 160 risulta bloccata la pagina di login all'account (se provo ad aprire play store si richiude immediatamente).
    Allora provo col metodo dload ad effettuare downgrade...ma la procedura restituisce immediatamente errore (file non compatibile o qualcosa del genere) e si blocca.
    Allora ho pensato bene di sbrandizzarlo (pensando che magari la cosa dipendesse da Tim) ma sorpresa! L'unica versione che mi ha fatto installare è stata la VNS-L31C432B161 (dopo aver flashato i corrispondenti oeminfo), e il problema dell'account google e del downgrade rimane lì.
    Ora vorrei chiedervi:
    1) è normale che non mi faccia fare downgrade in nessun modo?
    2) è normale che se ottengo i permessi di root ed eseguo un reset, dopo sono impossibilitato ad effettuare login con l'account google? (e l'unica soluzione che rimane è riflashare la stessa ultima versione del firmware)

    scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegare bene la situazione!

    EDIT: mi sorge adesso un dubbio: non è che il problema è della factory reset della TWRP? perchè in effetti quando viene effettuato il factory reset dopo lo sblocco del bootloader (quindi ancora con recovery emui) tutto va liscio. Solo che ho provato tutte le varie combinazioni di wipe della twrp e non cambia nulla!
    Ultima modifica di thecaptain; 16-12-16 alle 13:51 - Motivo: aggiunta info

  6. #284
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thecaptain Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e in generale del mondo android!
    Posseggo un P9 lite, in origine brandizzato Tim. Inizialmente ho seguito la guida su xda e ho sbloccato bootloader, installato la twrp e ottenuto i permessi di root, rimanendo con la versione firmware Tim VNS-L31C55B150.
    Successivamente ho effettuato l'update del firmare alla versione VNS-L31C55B160 tramite metodo dload. E qui cominciano i problemi!
    Praticamente se effettuo un reset dopo aver ottenuto i permessi di root, non mi fa più accedere al mio account google! con la versione 150 potevo tranquillamente farlo, ma con la 160 risulta bloccata la pagina di login all'account (se provo ad aprire play store si richiude immediatamente).
    Allora provo col metodo dload ad effettuare downgrade...ma la procedura restituisce immediatamente errore (file non compatibile o qualcosa del genere) e si blocca.
    Allora ho pensato bene di sbrandizzarlo (pensando che magari la cosa dipendesse da Tim) ma sorpresa! L'unica versione che mi ha fatto installare è stata la VNS-L31C432B161 (dopo aver flashato i corrispondenti oeminfo), e il problema dell'account google e del downgrade rimane lì.
    Ora vorrei chiedervi:
    1) è normale che non mi faccia fare downgrade in nessun modo?
    2) è normale che se ottengo i permessi di root ed eseguo un reset, dopo sono impossibilitato ad effettuare login con l'account google? (e l'unica soluzione che rimane è riflashare la stessa ultima versione del firmware)

    scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegare bene la situazione!

    EDIT: mi sorge adesso un dubbio: non è che il problema è della factory reset della TWRP? perchè in effetti quando viene effettuato il factory reset dopo lo sblocco del bootloader (quindi ancora con recovery emui) tutto va liscio. Solo che ho provato tutte le varie combinazioni di wipe della twrp e non cambia nulla!
    spostato nella discussione corretta

    Rifai reset completo da twrp, poi flasha la recovery stock(da twrp o pc come preferisci). Infine esegui la procedura d' installazione firmaware stock.
    Ultima modifica di Aníkitos; 16-12-16 alle 15:02

  7. #285
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thecaptain Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e in generale del mondo android!
    Posseggo un P9 lite, in origine brandizzato Tim. Inizialmente ho seguito la guida su xda e ho sbloccato bootloader, installato la twrp e ottenuto i permessi di root, rimanendo con la versione firmware Tim VNS-L31C55B150.
    Successivamente ho effettuato l'update del firmare alla versione VNS-L31C55B160 tramite metodo dload. E qui cominciano i problemi!
    Praticamente se effettuo un reset dopo aver ottenuto i permessi di root, non mi fa più accedere al mio account google! con la versione 150 potevo tranquillamente farlo, ma con la 160 risulta bloccata la pagina di login all'account (se provo ad aprire play store si richiude immediatamente).
    Allora provo col metodo dload ad effettuare downgrade...ma la procedura restituisce immediatamente errore (file non compatibile o qualcosa del genere) e si blocca.
    Allora ho pensato bene di sbrandizzarlo (pensando che magari la cosa dipendesse da Tim) ma sorpresa! L'unica versione che mi ha fatto installare è stata la VNS-L31C432B161 (dopo aver flashato i corrispondenti oeminfo), e il problema dell'account google e del downgrade rimane lì.
    Ora vorrei chiedervi:
    1) è normale che non mi faccia fare downgrade in nessun modo?
    2) è normale che se ottengo i permessi di root ed eseguo un reset, dopo sono impossibilitato ad effettuare login con l'account google? (e l'unica soluzione che rimane è riflashare la stessa ultima versione del firmware)

    scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegare bene la situazione!

    EDIT: mi sorge adesso un dubbio: non è che il problema è della factory reset della TWRP? perchè in effetti quando viene effettuato il factory reset dopo lo sblocco del bootloader (quindi ancora con recovery emui) tutto va liscio. Solo che ho provato tutte le varie combinazioni di wipe della twrp e non cambia nulla!
    E' strano quanto hai segnalato, probabilmente hai sbagliato da qualche parte.
    Sia la VNS-L31C55B160 che la VNS-L31C432B161 dovrebbero non darti problemi. Molto probabilmente hai un problema interno forse dopo qualche aggiornamento o installazione di qualche app.
    Puoi fare il downgrade a qualsiasi firmware che vuoi l'importante che inserisci la oeminfo corretta: se ora stai alla VNS-L31C432B161 basta che segui la procedura di cambio oeminfo. Volendo puoi inserire la stessa oeminfo del C432 e quindi dopo installare sopra il firmware del C432B151 oppure metti la oeminfo C55 della tim e quindi installi il C55B150 o C55B130 o quelo che è.
    Per quanto riguarda il factory reset devi farlo da stock recovery, perchè come io penso che sia, tu hai problema a livello della memoria interna.
    Il factory reset da twrp cambia da quello della stock, per farlo correttamente da twrp dovresti anche cancellare la memoria interna, quindi fare un vero e proprio format data. Facendo così da twrp poi il cell non si avvierà più visto che andrà in bootloop (oppure chiederà un codice di decrittazione). Questo è dovuto al fatto che il firmware stock della huawei, per questioni di privacy e quindi per evitare che chi vi rubi il cell possa aver accesso ai vostri dati, utilizza una funzione di criptazione della memoria interna (dove appunto vengono salvati i vostri dati personali). Facendo solo i factory reset quindi non va intaccare tutta la memoria interna e di conseguenza non serve decriptare, al contrario se fai format data e/o wipe internal sd card. Però, non riesce lo stesso a decriptare (o per meglio dire a criptare di nuovo per poter avviare il firmware stock). Per questo conviene fare l'hard reset con la stock recovery in modo tale da avere il cell come nuovo, "criptato" con il firmware stock funzionante perfettamente.
    Ultima modifica di 7Slevin; 16-12-16 alle 23:03

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    DreamReaper (16-12-16)

  9. #286
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    ma dopo aver sbloccato bootloader e fatto il root e installato la stock recovery se faccio ripristino dati di fabbrica cosa accade? Perdo solo il root o si riblocco anche il bootloader?

    Grazie

  10. #287
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rintintin78 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ma dopo aver sbloccato bootloader e fatto il root e installato la stock recovery se faccio ripristino dati di fabbrica cosa accade? Perdo solo il root o si riblocco anche il bootloader?

    Grazie
    Ciao, sei hai eseguito la succitata procedura ti ritrovi senza ROM al momento. A meno che tu non l'abbia già flashata
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (18-12-16)

  12. #288
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Ciao, sei hai eseguito la succitata procedura ti ritrovi senza ROM al momento. A meno che tu non l'abbia già flashata
    Forse mi sono spiegato male. Dopo aver seguito la procedura per sbrandizzare(con oeminfo) quindi:
    sbloccato bootloader-->fatto Root-->rimessa stock recovery --> inseriti custom.bin e oeminfo.img no brand---->installare VNS-L31C432B161.
    Ora non mi sono chiare alcune cose:
    1) Dopo aver fatto questo il mio cellulare TIM dovrebbe diventare no brand. Giusto?
    2) il bootloader rimane sbloccato o bloccato?
    3) riamane il root? O bisogna rifare la procedura x il root?
    4) se facessi il ripristino dati di fabbrica, cosa accadrebbe a bootloader e root?
    Grazie

  13. #289
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rintintin78 Visualizza il messaggio
    Forse mi sono spiegato male. Dopo aver seguito la procedura per sbrandizzare(con oeminfo) quindi:
    sbloccato bootloader-->fatto Root-->rimessa stock recovery --> inseriti custom.bin e oeminfo.img no brand---->installare VNS-L31C432B161.
    Ora non mi sono chiare alcune cose:
    1) Dopo aver fatto questo il mio cellulare TIM dovrebbe diventare no brand. Giusto?
    2) il bootloader rimane sbloccato o bloccato?
    3) riamane il root? O bisogna rifare la procedura x il root?
    4) se facessi il ripristino dati di fabbrica, cosa accadrebbe a bootloader e root?
    Grazie
    Aah ok capito.

    Il bootloader dovrebbe ribloccarsi non appena installato il firmware stock. Neanche il root rimane. Facendo il ripristino non cambia nulla.
    Per verificare la bootloader del bootloader spegni ed entra nel menu relativo con tasto power più vol- stavolta. Ci saranno delle scritte in verde ad indicare lo stato di blocco.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    rintintin78 (19-12-16)

  15. #290
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Papagnol Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho acquistato da poco questo device e mi chiedevo se qualcuno abbia provato la cyanogenmod 13 di Meticulus presente su xda...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Se ti interessa ancora, adessso è in fase beta. Io sto usando la beta della Beanstalk su base CM di meticulus. Va benone... Come al solito qualche incertezza qua e là, qualche bug, ma va praticamente quasi tutto. Pure l nfc. Il bluetooth scambia i dati ma non puoi associare nulla. Questo è il peggior bug.

    Inviato dal mio VNS-L31 usando Androidiani App

Pagina 29 di 80 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy