Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Si ho usato quello, volevo chiederti se quelli mi possono servire nel caso vorrei tornare ad un firmware asiatico? E poi se mi consigli per gli aggiornamenti ota in wifi se devo disinstallare il bootloader oppure no?
P.S. Considera che ora sono con il p9 rootato e ho installata la versione firmware VNS-L31C432 B161!
Si tienili perchè ti servono per tornare indietro. Infatti io li volevo proprio per quello: volevo installare sopra la versione VNS-L31C636B170 (aggiornamento che tu a quanto pare non hai ricevuto ma c'è).
Gli aggiornamenti ota ti arrivano tranquillamente, non è un problema il bootloader sbloccato (quello viene bloccato dopo l'aggiornamento). Il problema è più che altro la custom recovery (twrp in questo caso) e i permessi root. Quindi quando ricevi l'ota disattivali per poterla installare. Ovviamente se non fai questo non succede nulla visto che una volta scaricato l'ota e fallita la sua installazione, dopo, una volta che si riavvia il cell, puoi andare in impostazioni> updater> verifica aggiornamenti e puoi scaricare l'aggiornamento FULL che peserà sui 2gb a differenza dell'ota che di media sta sui 500mb. La versione FULL si installa cmq anche con root e twrp e la va pure togliere rendendo il tutto pulito (blocca anche bootloader). Solo i dati non vengono toccati (app, immagini etc etc).
PS. mandami se puoi e come vuoi oeminfo.img e custom.bin che trovi in quella cartella.
-
Quote:
Originariamente inviato da
7Slevin
Si tienili perchè ti servono per tornare indietro. Infatti io li volevo proprio per quello: volevo installare sopra la versione VNS-L31C636B170 (aggiornamento che tu a quanto pare non hai ricevuto ma c'è).
Gli aggiornamenti ota ti arrivano tranquillamente, non è un problema il bootloader sbloccato (quello viene bloccato dopo l'aggiornamento). Il problema è più che altro la custom recovery (twrp in questo caso) e i permessi root. Quindi quando ricevi l'ota disattivali per poterla installare. Ovviamente se non fai questo non succede nulla visto che una volta scaricato l'ota e fallita la sua installazione, dopo, una volta che si riavvia il cell, puoi andare in impostazioni> updater> verifica aggiornamenti e puoi scaricare l'aggiornamento FULL che peserà sui 2gb a differenza dell'ota che di media sta sui 500mb. La versione FULL si installa cmq anche con root e twrp e la va pure togliere rendendo il tutto pulito (blocca anche bootloader). Solo i dati non vengono toccati (app, immagini etc etc).
PS. mandami se puoi e come vuoi oeminfo.img e custom.bin che trovi in quella cartella.
Io appena acquistato il cell. avevo la versione VNS-L31C636B150 e tramite l'updater non mi rilevava altri aggiornamenti neanche il b160 asiatico e per questo ho pensato che qui in Europa non arrivasse l'aggiornamento asiatico, volevo chiederti come mai stai aggiornando una versione asiatica, da qualche benificio in più da quella europea? Lasciami l'email per inviarti i file!
-
La versione C636 asiatica grosso modo è simile a quella C432 europea, più che altro li provo per curiosità a tempo perso. Ovviamente chi in futuro poi avrà problemi o combina casini sempre in pagina ci stanno un pò tutti gli oeminfo utili per tornare indietro e sistemare eventuali errori. Per i firmware invece ho inserito solo quelli utilizzati in Italia, volendo posso mettere anche i vari aggiornamenti B150, B161, B170 del C636 ma creerei solo confusione per la gente meno pratica. Grazie al cambio oeminfo tu puoi passare da una versione/regione/brand ad un'altra.
PS. ti mando email in pm.
-
Quote:
7Slevin
La versione C636 asiatica grosso modo è simile a quella C432 europea, più che altro li provo per curiosità a tempo perso. Ovviamente chi in futuro poi avrà problemi o combina casini sempre in pagina ci stanno un pò tutti gli oeminfo utili per tornare indietro e sistemare eventuali errori. Per i firmware invece ho inserito solo quelli utilizzati in Italia, volendo posso mettere anche i vari aggiornamenti B150, B161, B170 del C636 ma creerei solo confusione per la gente meno pratica. Grazie al cambio oeminfo tu puoi passare da una versione/regione/brand ad un'altra.
PS. ti mando email in pm.
Ora sto scaricando il firmware asiatico b170 così quando ho tempo faccio una prova....ti ho inviato i file alla tua email....Grazie per ora, saluti!
-
Ciao, ho installato il firmware VNS-L31C432 B161 sopra a quello attuale per disattivare il bootloader, solo che ora mi rimane su impostazioni visualizzata l'opzione sviluppatore e invece quando avevo
aggiornato il firmware con ota da updater era sparita, esiste un modo per disattivarla dalle impostazioni?
Grazie saluti!
-
Quote:
scorpions78
Ciao, ho installato il firmware VNS-L31C432 B161 sopra a quello attuale per disattivare il bootloader, solo che ora mi rimane su impostazioni visualizzata l'opzione sviluppatore e invece quando avevo
aggiornato il firmware con ota da updater era sparita, esiste un modo per disattivarla dalle impostazioni?
Grazie saluti!
Fai un ripristino dati di fabbrica. O forse anche solo ripristino impostazioni.
-
Quote:
scorpions78
Grazie saluti!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1cefb3c33d.jpg
Comunque se è una preoccupazione riguardo la garanzia, tranquillo.
Il menù sviluppatore non fa testo. Basta pensare solo al fatto che hicare ti fa attivare il suddetto menù per collegare il dispositivo al PC. Basta non toccare le altre impostazioni oltre il debug.
-
Quote:
7Slevin
Fai un ripristino dati di fabbrica. O forse anche solo ripristino impostazioni.
Ok risolto con reset di fabbrica :) :yeah:
-
Quote:
MichelangeloR28
Comunque se è una preoccupazione riguardo la garanzia, tranquillo.
Il menù sviluppatore non fa testo. Basta pensare solo al fatto che hicare ti fa attivare il suddetto menù per collegare il dispositivo al PC. Basta non toccare le altre impostazioni oltre il debug.
Ho risolto con un reset, non era per la garanzia, ma una prova generale...grazie! :)
-
Quote:
7Slevin
A prescindere dal warning, mi dispiace più che altro per il fatto che non hai chiesto aiuto prima qua. Cioè è un errore banale che può capitare anche installando l'ota ufficiale.
Dove l'hai mandato in assistenza? Spero direttamente ad un centro Huawei, altrimenti le attese saranno molto lunghe.
PS. capace risolvevi pure con un semplice hard reset. Per farlo dovevi entrare in recovery (non Erecovery).
Il 2 dicembre ho portato il telefono in un centro huawei. Oggi ho chiamato per informazioni e mi hanno detto che sono in attesa della scheda madre(logica) per sostituirla.
-
Buonasera,
possiedo un P9 lite cui ho sbloccato il bootloader con TWRP,
se procedessi a flashare (install) con TWRP la versione full congruente mi ritroverei il telefono di nuovo col bootloader bloccato ed il recovery originale?
Grazie in anticipo per la risposta .....
-
Se lo installi tramite TWRP ti ripristina tutto eccetto il bootloader. Per una installazione pulita completa con incluso blocco bootloader segui la guida e installa il file update.app.
-
updater
Ciao,arrivato ieri updater VNS-31ITAC555B160.Installato tutto ok.Il bootloader è rimasto sbloccato,rifatto root e recovery,al momento nessun bug
-
Ciao,
che differenza c'è tra:
- VNS-L31C432B161
- VNS-L31C55B160
oltre ad essere una no brand e l'altra TIM
-
Quote:
rintintin78
Ciao,
che differenza c'è tra:
- VNS-L31C432B161
- VNS-L31C55B160
oltre ad essere una no brand e l'altra TIM
Nulla, in pratica tim ha fatto il grosso dell'ultimo aggiornamento con la b150. Mentre nel 160 c'è sostanzialmente la patch di sicurezza e poche correzioni alla ui.
Il 161 del noBrand invece è comprensivo di tutto.
In sostanza i dispositivi sono nella stessa situazione fw.
-
ciao, sto riscontrando alcuni problemi con il mio P9 Lite in quando, in maniera Random a volte si riavvia senza motivo.. Ho provato a fare degli hard reset ma nulla da fare.. allora con l'aiuto dell'utente michelangelo volevo provare a reinstallare manualmente il firmware utilizzando la tua procedura..
Mi aspettavo però che procedesse comunque a un ripristino prima di fare l'update, invece mi ha fatto l'update e lasciato tutti i miei dati ed applicazioni.
Il mio obiettivo era quello di ripulire il tutto per scongiurare qualche problematica dovuta magari a qualche errore nell'aggiornamento precedente.
C'è qualche altra modalità?
-
Quote:
alex16578
ciao, sto riscontrando alcuni problemi con il mio P9 Lite in quando, in maniera Random a volte si riavvia senza motivo.. Ho provato a fare degli hard reset ma nulla da fare.. allora con l'aiuto dell'utente michelangelo volevo provare a reinstallare manualmente il firmware utilizzando la tua procedura..
Mi aspettavo però che procedesse comunque a un ripristino prima di fare l'update, invece mi ha fatto l'update e lasciato tutti i miei dati ed applicazioni.
Il mio obiettivo era quello di ripulire il tutto per scongiurare qualche problematica dovuta magari a qualche errore nell'aggiornamento precedente.
C'è qualche altra modalità?
Se vuoi cancellare tutto e portarlo ai dati di fabbrica basta che fai adesso un hard reset.
Entra in recovery (spegni il cell e accendilo premendo contemporaneamente tasto power e vol+ finchè non entri in recovery. il cell non deve essere collegato a niente), fai wipe cache e wipe data/factory reset, infine reboot.
-
Quote:
7Slevin
Se vuoi cancellare tutto e portarlo ai dati di fabbrica basta che fai adesso un hard reset.
Entra in recovery (spegni il cell e accendilo premendo contemporaneamente tasto power e vol+ finchè non entri in recovery. il cell non deve essere collegato a niente), fai wipe cache e wipe data/factory reset, infine reboot.
lo avevo ripristinato post aggiornamento con il favore restore dal project menu.. È uguale?
-
Quote:
alex16578
lo avevo ripristinato post aggiornamento con il favore restore dal project menu.. È uguale?
Si si è la stessa cosa.👍☺️
-
salve io o messo sul mio p9 lite vns l31c90008100 ma il logo vodafon nn è andato via
-
dove posso scaricare lultima aggiornamento vodafon cosi la rimetto e basta visto che nn ci capisco nulla
-
salve io ho ultimo firmware voda e al passo col no brand oppure no? grazie
-
Quote:
sgjk86
salve io ho ultimo firmware voda e al passo col no brand oppure no? grazie
Si si sono tutti là.
-
@azzurro1
I firmware sono al primo post di questa discussione. Ma nella tua situazione credo dovrai andare di modding. La guida c'è ed è ben fatta. Nella discussione operazioni modding, al primo post ovviamente.
-
Quote:
sgjk86
sisi ma la mia era una domanda teorica vedendo le diverse enumerazioni chiedevo se la voda è al pari del no brand o comunque vicina oppure da come sembra con le enumerazioni è quella piu indietro tutto qui :)
Ho sbagliato, era per arrurro1 il messaggio. A te ho risposto anche. I firmware sono tutti al passo l'enumerazione è diversa tra i brand ed i noBrand. Ma la sostanza però é uguale per tutti.
-
Quote:
MichelangeloR28
Ho sbagliato, era per arrurro1 il messaggio. A te ho risposto anche. I firmware sono tutti al passo l'enumerazione è diversa tra i brand ed i noBrand. Ma la sostanza però é uguale per tutti.
a ok quindi per il momento sono tutti al pari e farlo diventare no brand è " inutile " per gli update giusto? quindi rimango cosi
-
Quote:
sgjk86
a ok quindi per il momento sono tutti al pari e farlo diventare no brand è " inutile " per gli update giusto? quindi rimango cosi
Se non hai fretta particolare nel ricevere gli aggiornamenti non vale la pena passarlo noBrand.☺️
-
salve a tutti,io ho preso un p9 lite da un sito online.ho avuto questo problema, il firmware installato era il VNS-L31C150B161 e non mi permetteva di eseguire l'accesso all'account google.per risolvere ho installato la no brand VNS-L31C432B131 prima e la VNS-L31C432B151 dopo.installando questi firmware ho risolto il prblema dell'account solo che adesso non mi legge la scheda sim.ho seguito alla lettera tutte le impostazioni dei tutorial) , Metodo da bootloader sbloccato+twrp:
cosa sto sbagliando secondo voi???
-
Quote:
cloud58426
salve a tutti,io ho preso un p9 lite da un sito online.ho avuto questo problema, il firmware installato era il VNS-L31C150B161 e non mi permetteva di eseguire l'accesso all'account google.per risolvere ho installato la no brand VNS-L31C432B131 prima e la VNS-L31C432B151 dopo.installando questi firmware ho risolto il prblema dell'account solo che adesso non mi legge la scheda sim.ho seguito alla lettera tutte le impostazioni dei tutorial) , Metodo da bootloader sbloccato+twrp:
cosa sto sbagliando secondo voi???
Se hai provato il metodo tramite bootloader aperto e twrp significa che hai messo l'oeminfo c432. Se ancora non va credo ci sia qualche problema hardware 🤔
Se invece hai altri dubbi sulla procedura eseguita....
-
Quote:
MichelangeloR28
Se hai provato il metodo tramite bootloader aperto e twrp significa che hai messo l'oeminfo c432. Se ancora non va credo ci sia qualche problema hardware
Se invece hai altri dubbi sulla procedura eseguita...
io ho usato tutti i download consigliati nella guida, quindi tutti i c432 da quello che leggo.... il fatto è che prima di installare i nuovi firmware mi leggeva la scheda,quindi nn può essere un problema hw....
in pratica prima non mi andava l'account google,mi craschava prima ancora di poter mettere l'email x il login e la scheda sim funzionava benissimo...ora mi va l'account google e le restanti funzioni, ma nn mi legge la scheda sim, quindi immagino ci sia un errore nell'installazione firmware. cosa mi consigliate di fare???
-
ho risolto il problema della scheda eseguendo un reset di fabrica,ora sembra tutto operativo.finito di controllare ogni aspetto del telefono vi informerò se andato tutto a buon fine, così anche altri utenti con lo stesso problema troveranno rimedio in questo modo
-
confermo che dopo il reset di fabrica il telefono funziona perfettamente in ogni sua funzione.grazie per i consigli e buone feste a tutti
-
Quote:
cloud58426
ho risolto il problema della scheda eseguendo un reset di fabrica,ora sembra tutto operativo.finito di controllare ogni aspetto del telefono vi informerò se andato tutto a buon fine, così anche altri utenti con lo stesso problema troveranno rimedio in questo modo
Quote:
cloud58426
confermo che dopo il reset di fabrica il telefono funziona perfettamente in ogni sua funzione.grazie per i consigli e buone feste a tutti
Perfetto 👍👍👍
-
Quote:
MichelangeloR28
Nulla, in pratica tim ha fatto il grosso dell'ultimo aggiornamento con la b150. Mentre nel 160 c'è sostanzialmente la patch di sicurezza e poche correzioni alla ui.
Il 161 del noBrand invece è comprensivo di tutto.
In sostanza i dispositivi sono nella stessa situazione fw.
Grazie,
ma quindi non vale la pena passare dalla 160(TIM) alla 161(noBrand)? Intendo in questo momento, tralasciando gli aggiornamenti futuri. La 161 non ha nulla di più della 160? O invece una si comporta meglio dell'altra?
-
Quote:
rintintin78
Grazie,
ma quindi non vale la pena passare dalla 160(TIM) alla 161(noBrand)? Intendo in questo momento, tralasciando gli aggiornamenti futuri. La 161 non ha nulla di più della 160? O invece una si comporta meglio dell'altra?
Ma no, non serve. Non incide. Se sei interessato a ricevere la beta di Android N invece dovrai fare di debrand oppure aspettare la versione definitiva.
-
Io ho comprato p9 lite ma solo troppo tardi ho scoperto che era brandizzato vodafone (niente di che solo logo di accensione e app preimpostate, FIRMWARE - VNS-L31C02B123)
Cosi ho deciso di installare il firmware VNS-L31C432B161. Una volta installato il telefono era funzionante e operativo con il nuovo firmware, ma pur avendo installato il firmware sopraindicato nelle impostazioni di sistema mi mostra che il firmware installato è il VNS-L31C900B161...
Ce un modo di sistemare questo problema?
-
Quote:
section24
Io ho comprato p9 lite ma solo troppo tardi ho scoperto che era brandizzato vodafone (niente di che solo logo di accensione e app preimpostate, FIRMWARE - VNS-L31C02B123)
Cosi ho deciso di installare il firmware VNS-L31C432B161. Una volta installato il telefono era funzionante e operativo con il nuovo firmware, ma pur avendo installato il firmware sopraindicato nelle impostazioni di sistema mi mostra che il firmware installato è il VNS-L31C900B161...
Ce un modo di sistemare questo problema?
Leggi la discussione operazioni di modding.
-
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum, quindi mi scuso se la domanda risulta già evasa .
Mi è stato regalato un p9 lite brand tim per Natale. Non riuscendo a far funzionare la suoneria personalizzata ai contatti, in quanto risultava abbinata ma poi partiva quella generale, mi sono rivolta al rivenditore il quale sostiene che ho cancellato qualche dato dal cellulare.
Sottolineo che ho effettuato solo l' aggiornamento software apparso sul cellulare all'avvio. È stato effettuato il ripristino dati di fabbrica, ma non è più possibile effettuare l' aggiornamento software. Vorrei sapere se la VNS-L31C55B160 presente attualmente è l' ultima versione tim disponibile? Grazie anticipatamente a tutti
-
Quote:
Crip9lite
Buongiorno a tutti,
Mi è stato regalato un p9 lite brand tim per Natale. Non riuscendo a far funzionare la suoneria personalizzata ai contatti, in quanto risultava abbinata ma poi partiva quella generale, mi sono rivolta al rivenditore il quale sostiene che ho cancellato qualche dato dal cellulare.
Sottolineo che ho effettuato solo l' aggiornamento software apparso sul cellulare all'avvio. È stato effettuato il ripristino dati di fabbrica, ma non è più possibile effettuare l' aggiornamento software. Vorrei sapere se la VNS-L31C55B160 presente attualmente è l' ultima versione tim disponibile? Grazie anticipatamente a tutti
Dal contatto stesso hai settato la suoneria personalizzata?
-
Quote:
Crip9lite
Buongiorno a tutti,
i
| Ciao Crip9lite !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Ricorda di presentarti.