Sto cercando di scaricare il firmware VNS-L31C55B160 --> FULL per TIM ma la pagina e' of line
Sto cercando di scaricare il firmware VNS-L31C55B160 --> FULL per TIM ma la pagina e' of line
E' possibile reinstallare il firmware da zero? Mi spiego meglio. Vorrei cancellare tutto il sistema, per poi installarlo in modo da avere un firmware pulito senza residui di versioni vecchie. Perché io avevo la versione Vodafone e dopo averlo reso no brend ho dei problemi con la linea 4G.
Grazie per la segnalazione, avevi ragione e ho provveduto a sostituire i link. Ora dovrebbe andare tutto bene.
Si anch'io ho riscontrato problemi di connessione quando tempo fa ho provato a installare firmware no brand sopra al firmware brand, come hai fatto tu, e quindi ritrovarmi con un C900. Per rimediare scaricati e installati la versione FULL di vodafone VNS-L31C02B123 e poi esegui pure hard reset, ti ritroverai con il cell come il primo giorno in cui l'hai acceso. (se hai attivato un account google, dopo l'hard reset ti chiederà di inserire email e password di tale account, quindi cerca di ricordarti i tuoi dati. Altrimenti disattiva tale opzione).E' possibile reinstallare il firmware da zero? Mi spiego meglio. Vorrei cancellare tutto il sistema, per poi installarlo in modo da avere un firmware pulito senza residui di versioni vecchie. Perché io avevo la versione Vodafone e dopo averlo reso no brend ho dei problemi con la linea 4G.
Ultima modifica di 7Slevin; 03-12-16 alle 19:59
Non penso tu abbia fatto tutta questa procedura in passato. Se tu avessi fatto questo e ora ti ritrovi con C432B1XX allora non dovresti avere alcun problema. Molto probabilmente tu hai tagliato tutti i passaggi e ora ti trovi con C900B1XX. Se è il caso del C900, non c'è bisogno che effettui tutti quei passaggi. Basta che esegui la procedura in prima pagina installando la C02B123 e in più fai un hard reset. (entra in recovery spingendo da telefono spento vol+ e power, qui fai wipe cache partition e wipe data/factory reset).
Si ho eseguito quella procedura flashando anche i file oeminfo per la versione nobrand, infatti mi ritrovo la versione C432B161. Ma voglio ritornare alla versione iniziale dell cell. rimettendo il suo brand originale visto che mi è stato detto che il problema della connessione può essere dovuto al fatto che era branderizzato vodafone ed io ho eseguito la sbranderizzazione. Quindi se voglio tornare alla condizione brand iniziale devo risbloccare il bootloader, flashare la custom recovery, flashare i file oeminfo della versione vodafone e poi installare il firmware vodafone facendo anche un hard reset
Si la procedura è quella da te descritta. E' strano che dipenda dal no brand. Al massimo potrebbe essere un problema del B161 e quindi puoi provare a tornare indietro alla B151. Oppure semplicemente fai un hard reset ora, altrimenti dubito fortemente che tu possa risolvere con il brand. Se il problema persiste nel no brand, quasi sicuramente te lo ritroverai nel firmware brand e quindi in quel caso sarà proprio un problema del gestore della tua compagnia telefonica. In ordine io ti consiglio di:
1) fare hard reset ora e provare a vedere se funge bene;
2) fare downgrade alla b151 e quindi testarlo se va bene (per il downgrade devi necesseriamente rimettere la oeminfo C432);
3) ultima opzione rimettere il tuo vecchio brand o altro brand con conseguente cambio oeminfo.
Ho inserito come ultima chance quella di tornare indietro al tuo vecchio firmware perchè sei l'unico che ha questo problema con il no brand.
Grazie ...sono riuscito a fare il download