Ma per fare questa operazione, cioé col metodo dload mettere direttamente la VNS-L31C432B160, devo avere FRP e bootloader sbloccati?
Visualizzazione stampabile
Bene, ne sono arrivato a capo capendo cosa non andava.
Passaggi della mia storia:
1) seguito la procedura di sbrandizzazione di 7Slevin (https://www.androidiani.com/forum/mo...s-l11-l31.html) alla cieca senza controllare nulla...Risultato, il firmware non cambiava e rimaneva VNS-L31C900B114;
2) avendo paura di aver digitato male qualcosa ho rieseguito alla cieca la procedura di sbrandizzazione di 7Slevin...Risultato, il firmware non cambiava e rimaneva VNS-L31C900B114;
3) seguito la procedura di sbrandizzazione di 7Slevin stavolta controllando passo-passo cosa succedeva e mi sono accorto che nel momento in cui davo start SingleSim.bat per cambiare l'oeminfo, nella finestra che compariva il processo non andava a termine e mi restituiva un errore del tipo "daemon not running. strarting it now on port 5047" (non ricordo l'errore esatto) e mi è stato chiaro che l'inghippo era lì;
4) cercando sul web ho capito che era un problema ai driver ADB, in pratica il computer non mi riconosceva del tutto il telefono. Siccome da tempo aggiorno/aggiusto cellulari di diverse marche, nel corso dei mesi ho installato sul computer troppe versioni dei driver ADB. Ho fatto piazza pulita, tolto tutto e messo solo quelli della guida di 7Slevin (file DeBrand.zip). Rifatta la procedura di sbrandizzazione di 7Slevin ed è andato tutto liscio, telefono rinato col Firmware VNS-L31C432B161 (SingleSim)! La guida di 7Slevin quindi funziona alla perfezione anche con me! Alla fine HiSuite mi ha pure aggiornato alla verisone Nougat con Android 7!!!
Ho voluto raccontare la mia storia così se qualcuno riscontra difficoltà simili magari sà come comportarsi! Il forum mi ha aiutato tantissimo, mi sembra giusto ricambiare.
Grazie ad Androidiani.com!
Ancona non si sa niente se su p9 lite L21 sia possibile passare a nougat?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 usando Androidiani App
Qui danno due modi simili per passare a Nougat: Download Huawei P9 Lite B381 Nougat Update [VNS-L21][VNS-L31]
Mi sembra abbastanza facile. Traduciti bene l'inglese. Si tratta solo di scariare 1 o 2 files, metterli nella SD e lanciare l'aggiornamento.
Prima di fare questo però, hai provato semplicemente a connettere il telefono al computer mediante HiSuite? Dovrebbe proporti l'aggiornamento in modo indolore e senza sforzo o pericolo.
...altro link https://www.investireoggi.it/tech/hu...a-installarlo/
Tramite hisuite mi dice che sto usando la versione ufficiale piu recente che secondo lui è la B160
Curiosità, hai fatto la procedura di 7Slevin con sblocco del bootloader, TWRP eccetera? Perché dici di avere il firmware fermo proprio alla versione del tutorial mi sembra! Che versione hai esattamente di Build number?
Dando per vero quel che dici, se connettendo al PC l'Hisuite non ti propone nulla, forse l'unico modo è qualche procedura manuale. Stai attento a rispettare il fatto Single SIM o Dual SIM
Link: https://focustech.it/huawei-p9-lite-...ownload-138978
Qualcuno con L21 ha aggiornato alla 387?
Ci sono stati problemi?
Che file avete scelto?
Quali ?
Feedback?
Se sono aggiornamenti ufficiali che problema c'è?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Cmq non capisco perché (se con firmware finder non devo sbloccare il bootloader etc etc.) seguendo la guida tutto procede come da manuale e poi al riavvio mi dice aggiornamenti non installati.
Scusate ma durante il download del firmware devo lasciare la connessione wifi con il proxy fino al riavvio o posso ripristinare il wifi normale?
Una volta partito il download devi riportare la connessione come in origine (proxy: nessuno).
Da TWRP (che avevo già in precedenza) ho flashato in ordine i due files scaricati della B370.
Come indicato nelle istruzioni, sono stati rilasciati alcuni errori di poca importanza che non influiscono sull'installazione.
Una volta fatto, ho installato tramite PROXY l'OTA della B380.
Successivamente l'OTA della B382 con patch Google di Settembre (ultima versione approvata per il mio modello e IMEI.
Tutto sta funzionando correttamente.
Nell'applicazione FF ci sono tutte le spiegazioni su come fare, comprese di video.
Basta seguire quelle indicazioni e tutto filerà liscio.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...21c9e7abcd.jpg
Ho eseguito con successo il root ,se provo adesso dite che aggiorna a nougat?
Se scarichi i files giusti certo.
Nel mio precedente post ci sono tutte le indicazioni e i consigli.
Quindi devo per forza passare da twrp per avere il nougat.
Ho capito bene?
No...
Hai capito male.
:D
Io ho semplicemente indicato cosa ho fatto, avendo io già la TWRP e rispondendo a quelli che dicevano che la TWRP non è in grado di installare Nougat.
Come ho installato gli OTA successivi?
Ecco...quello è il procedimento che dovrai seguire (ovviamente col file B370 che è la base di Nougat).
Una volta installata la B370 puoi eseguire anche gli OTA successivi, controllando sempre che la versione che vai a scaricare sia indicata per il tuo IMEI.
Mi arrendo, con firmware finder mi dice aggiornamento fallito,e se facessi un update da sd con la cartella dload potrebbe funzionare?
Aggiornamento fallito perché?
Hai scaricato i files giusti?
Hai controllato tramite IMEI?
Si controllato imei e mi dice sempre agg fallito
Se confermi di aver fatto tutto come da istruzioni presenti nell'applicazione, beh, allora non so proprio come aiutarti.
Io effettuo il controllo dei files tramite IMEI, li invio al Proxy, modifico i parametri come indicato nell'app, una volta partito il Download riporto i parametri del WIFI come in origine...
poi fa tutto il telefono ed attendo la conclusione.
A me non si presentano mai problemi a patto che i files siano quelli corretti per il mio dispositivo.
Firmware Finder ha varie modalità di installazione...
avvia l'app e leggi le istruzioni presenti.
C'è una sezione FAQ ed una INSTRUCTIONS ;)
Vi metto al corrente di quanto fatto oggi. Partivo dalla c432b370 che non voleva schiodare con l'update ufficiale. Ho allora deciso di utilizzare, obtorto collo, FF. Molto facile il suo utilizzo e firmware nuovo trovato e accettato dal controllo imei il c432b390 full. Scaricato e lanciato dopo il suo riconoscimento dall'update e al termine mi propone una nuova patch da altri 2,04 giga. Accetto e attendo. Dopo la verifica della rom mi viene accettata l'installazione che, logicamente, eseguo. circa all'ottanta per cento mi da fallita! Panico... il cell si riavvia e senza alcuna perdita di dati e configurazione iniziale. Vado su info e leggo c432b390. Bah? Faccio un ripristino alle impostazioni di fabbrica e ci mette cinque minuti buoni a partire, non a terminare badate bene. Comunque al termine tutto piallato e nuova rom felicemente installata da zero. Ora verifico tutto il resto ma credo sia tutto in ordine con VNSL31C432B390 Emui 5.0.1 e patch di sicurezza al 1° settembre 2017. Suerte
In origine era mono sim 3 giga, poi diventato dual.
Provo ad installare la primissima versione di nougat sempre verificando imei
Cmq 3 giorni fa FF mi diceva che la versione b386 era autorizzata con imei, adesso non lo è più,non capisco perché
Aspetta un attimo...
Che versione volevi installare su Marshmallow?
Ovviamente va installata la prima versione con sigla PV ... quella è la base (B370).
Poi puoi andare avanti con le altre versioni.
A me la B386 non la da compatibile...
L'ultima buona per il mio dispositivo è la B382 con Patch Google di Settembre.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Hai provato la b390? Il mio è fermo alla b380 e l'assistenza Huawei, tre settimane fa mi aveva risposto che sarebbe arrivata la 390. Mai visto nulla.
Dopo una giornata di prova con molte app e varie opzioni tutto funziona alla perfezione. Provate a utilizzare la b390 dual o b391 per mono sim credo che dovreste andare lisci e senza problemi vari eccetto qualche piccolo momento di panico iniziale dell'update come vi ho già specificato poco sopra. Suerte
Secondo me avresti evitato quel problema installando i vari OTA (non Full) in sequenza, come ho fatto io.
Magari facendo un salto così grande qualche cosa è venuta a mancare e ha rilasciato l'errore... chissà ... ovviamente sono solo ipotesi.
misteri della fede....
Altro mistero della fede è che ho aggiornato alla vers b382 e firmware finder mi diceva che suddetto aggiornamento non è autorizzato.
Booooooo
Cmq tutto va alla perfezione (per ora)
Da poche ore ho la b394 arrivata via ota, Patch al 1° ottobre 2017 e tutto ok.
Si, sbrandizzato all' origine, moddato dual sim e ultimo aggiornamento, b390, con firmware finder.
Qualcuno ha già rootato la versione B386?