Anche quella mi dà non installabile.
Visualizzazione stampabile
Sono in distribuzione la B397/8 via Ora ufficiale
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Emuli Italia su Google+
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Speriamo...io ho ancora la patch del 5 aprile 2017
Ciao a tutti,
ho un problema col mio p9 lite mono sim, ieri ho provato a fare l'update da firmware finder (sono ed ero a nougat), il telefono è ancora rilevato come C432...
purtroppo però non è andato a buon fine ed ora mi ritrovo con il bootloader unlocked e il FRP Lock con annesso il messaggio ad ogni avvio:
your device has failed verification and may not work properly
Potete aiutarmi a ripristinare il tutto? ho provato a leggere diverse guide ma non ne vengo fuori...
Grazie.
Pier.
Scarica da huawei il rollback e la rom mm con numero finale dispari che trovi sul sito. Poi installa per primo il rollback con la procedure dload e i tre tasti. Poi rifai la stessa cosa con la rom mm. Suerte
Dovresti dare informazioni più precise per avere una risposta mirata, se qualcuno la conosce.
Che modello è il tuo?
L21 o Le31?
Che versione firmware avevi (LxxC432Bxx)?
Che versione hai provato ad installare?
Che metodo hai usato?
In che stato è adesso?
Bootloop?
In fastboot ci va?
Se collegato alla corrente, si ricarica?
Perché avevi il bootloader sbloccato e la modifica OEM (Attiva sblocco costruttore) bloccata?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao millo1978,
Modello L31,
ho su la L31C432B393,
ho provato ad installare la B397 con Firmware Finder col metodo del Proxy (ed avevo anche verificato con l'Imei Check che fosse tutto ok...)
Adesso tutto funziona, però sono ancora con la B393 solo ad ogni avvio ho il messaggio: "your device has failed verification and may not work properly"
In fastboot ci va
Collegato alla corrente si carica
Prima avevo tutto lockato, dopo il tentativo di flash con FF mi sono ritrovato Bootloader sbloccato e FPR lockato.
Grazie dell'aiuto.
Pier.
Strano...
Firmware Finder non sblocca il Bootloader.
Per sbloccarlo bisogna effettuare la procedura con codice ottenibile da Huawei.
Prova a seguire ciò che è indicato nel post di tisserand.
Al primo post trovi il link alla guida xda Rollback.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
ok, stasera riproverò ;-) anche se dovrò riformattare tutto... :(
Devo seguire praticamente le guide per il rollback sul sito Huawei, corretto?
Grazie a tutti, Pier.
Per essere più preciso dopo il rollback devi installare la rom vnsl31c432b161, riparti da lì e poi vedrai che arriveranno diversi aggiornamenti via ota. Suerte.
Ciao tisserand, alla fine ho risolto grazie alle tue info ;-)
Praticamnete ho fatto il rollback come indicato dal sito Huawei alla versione MM. Una volta installato MM però avevo ancora il Bootloader sbloccato, ho dovuto flashare ancora una volta col metodo dei 3 tasti la stessa versione B161 che avevo già utilizzato per il Rollback.
Fatto sto ultimo flash tutto è tornato come in origine e poi si, son partiti uno ad uno tutti gli update fino alla B393 che avevo anche prima del pasticcio...
Grazie a tutti,
Saluti e Buone Feste ;-)
ho un problema, ho provato ad aggiornare tramite FF e volevo installare la versione 394, il mio telefono e' stato modificato per farlo diventare dual sim e adesso ho la versione B380. comunque FF mi ha scaricato almeno 6/8 gb di update, ma quando si e' riavviato per installare mi ha dato update failure. facendo una ricerca tramite il telefono o Hisuite non trova nessun aggiornamento. qualcuno ha avuto lo stesso problema??? soluzione!!!? grazie
Anche io ero fermo alla b380.
Ho scaricato la 398 e anche a me, l'ha scaricata due volte...boh...una nel telefono e l'altra nella SD.
Ad ogni modo mi ha fatto fare l'installazione e poi alla fine mi ha scritto "failed".
Potevo solo premere "reboot system now" ma all'accensione avevo la 398.
Hisuite mi dice che è ufficiale.
E' quello che è successo anche a me, comunque ora tutto ok. Io ti consiglio di fare un ripristino ai dati di fabbrica e ricominciare ex novo.
Ciao ragazzi. Ho un huawei p9 lite L31 penso brand VOdafone e non mi si aggiorna al nuovo android 7.0. Ho provato con l'app FF ma ogni volta che finisce l'installazione, si riavvia e mi dice che l'operazione è fallita e si riavvia come prima. Il fatto è che con il Check dovrebbe essere compatibile. Cos'è che non va?
Indica per intero il codice che se vodafone dovrebbe essere vnsl31c01b...Poi come prima cosa fai lo sbrandizzo usando la guida di 7slevin e poi vedrai che nel giro di qualche secondo ti arriverà l'ota per nougat. Solo successivamente per ulteriori aggiornamenti utilizza FF previo check per imei.
Il firmware c900 è globale, il problema è proprio li. Sul tuo cellullare deve essere stato effettuato un tentativo di debrand che è andato male. Se vuoi riavere gli aggiornamenti dovrai necessariamente risolvere prima questo problema.Mi sembra che nella sezione modding vi sia la procedura corretta per effettuare il debrand.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Il tuo firmware c900 è globale, il problema è proprio li. Non riceverai aggiornamenti. Se il tuo telefono era brand Vodafone, dovresti riuscire a reperire i file oeminfo ed installarli. Credo che nella sezione modding ti potrebbero aiutare
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
In questo caso il tuo cell è come se avesse eseguito un rollback e pertanto la soluzione è relativamente semplice. Installa dopo avere scaricato la rom vnsl31c432b160. Crea una cartella dload e mettici dentro l'update della rom stessa. Poi trasferisci la cartella in una sdcard formattata e mettila nel cell. Poi da spento riavvia tenendo premuti i tasti vol+, vol- e power fino a che non si riavvia, alla vibrazione rilascia power e attendi che parta il flash della rom. Al termine avrai risolto e dovrai solo attendere le ota di aggiornamento e riconfigurare il cell.
Una ultima sollecitazione per tutti gli utilizzatori di questo terminale. Tenete sempre a disposizione la rom c432b160/161 (dual/mono sim) perchè sono quelle di base e che permettono in moltissimi casi di far rinascere un terminale all'apparenza morto.
Hai scaricato b160 o b161? Secondo me devi utilizzare il 160 perchè hai una rom che termina con numero pari. Comunque se non termina prova a scaricare il rollback e installalo con la procedura dei tre tasti e poi se arriva a conclusione installa la b160. Vedrai che risolvi perchè la soluzione è nei passaggi che ti ho indicato. Non scoraggiarti e non ti innervosire. Suerte
E' una rom che ti porta indietro e precisamente a c900b100 ovvero dove sei tu ora. Da li si possono installare le versioni di MM e poi ti arrivano gli ota per nougat. Scaricalo dal sito di huawei, sono circa 350mb, e poi lo installi con i tre tasti. Ricorda di formattare la sdcard e di creare la cartella dload dove va inserito il file update del rollback.Suerte
E che senso ha se ci sono già alla versine b110?? Provo a vedere anche sul sito cosa trovo
Spero che tu riesca a risolvere diversamente, ma ritengo che l'unica soluzione per risolvere il tuo problema sia quella di seguire passo passo la procedura per installare i file oeminfo e custom info relativi al marchio Vodafone. Altrimenti esegui passo passo la guida in sezione modding per il debrand. Il firmware c900 di norma si presenta quando qualcuno prova ad installare un firmware no brand su uno brand con un semplice aggiornamento manuale. Il risultato è c900. Con il downgrade rischi che alla fine il sistema non ti riconosca comunque il firmware che tenterai di mettere.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Io ti consiglierei di effettuare un debrand completo. Da quel che ho letto in giro, non vi sono alternative. Per togliere la c900 dovrai per forza smanettare un po'.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Confermo che dopo il rollback da me eseguito oggi pomeriggio, partivo da vnsl31c432b398, si deve rifare la procedura di sbrandizzo totale. Ho eseguito, come detto il rollback e cell vnsl31c900b300. Allora ho tentato di installare la rom c432b160 e al 6% falliva dicendo che la rom non era presente (procedura eseguita con i tre tasti e dload). Allora ho ripetuto l'operazione di sbrandizzo con la guida di 7slevin e alla fine installata la rom c432b160 in modo tutto regolare. Durante le prime impostazioni del sistema mi ha subito segnalato l'aggiornamento c432b370 (quindi nougat) via ota. Scaricato e installato tutto regolarmente. Al termine dopo svariati tentativi di nuovi aggiornamenti andati a vuoto ho utilizzato FF e scaricato la full c432b398 in quanto accettata tramite verifica imei. Al termine installata normalmente e cell di nuovo al punto di partenza. Tutto il lavoro fatto per sfizio e perchè avevo tempo da dedicare ma anche per fugare dubbi ad altri utenti. Suerte
Alla fine della procedura esce scritto "Your device has failed verification and may not work properly"
Se lo avvio normalmente mi esce "Type password to decrypt storage"...che roba è? Sto provando a scaricare di nuovo il file dell'update perchè nell'estrarlo mi usciva archivio danneggiato sia per la mono che la dual sim. Però ho paura.. Può succedere qualcosa al cellulare? QUali sono le vie per tornare come prima se niente andasse a buon fine?
Panicoooo
Raga scusate se scrivo un secondo messaggio...però sono veramente impanicato! ho seguito per filo e per segno tutte le istruzioni ma nulla. Ora prova a installare il firmware ma esce SOFTWARE INSTALL FAILED. FAILED TO CHECK the update package. Ste procedure mi fanno sempre paura.
Oppure in alternativa esce scritto Your device has failed verification and may not work properly" e infine come ultima pagina "Type password to decrypt storage"..P.s ora non posso usare il telefono neanche nella vecchia versione
Ma hai eseguito la procedura per il debrand?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Benissimo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App