Se, come hai detto tu, non è approvato per il tuo terminale...beh...difficilmente lo installerai.
Otterrai un bell'errore di autenticazione.
Lascia perdere ;)
Visualizzazione stampabile
Se, come hai detto tu, non è approvato per il tuo terminale...beh...difficilmente lo installerai.
Otterrai un bell'errore di autenticazione.
Lascia perdere ;)
sisi immaginavo infatti ho fatto partire il download per curiosità :)
Qualsiasi firmware tento di installare, alla fine del download al riavvio mi da errore (fatto il check di compatibilità con fw finder e i firware scaricati risultavano compatibili): qualche consiglio?
Leggi le risposte sopra.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Salve, ho un VNS-L31 e sono fermo al firmware VNS-L31C432B381. Con FirmwareFinder l'ultima versione che mi trova è la B385. Qualcuno di voi l'ha già installata? Se si mi conviene scaricare OTA o Full OTA?
se vai in "check firmware access" sicuramente ti dirà che non è stato approvato per l'installazione...quindi credo proprio che non ti convenga
Il problema è che mi dice che non è stato approvato per l'installazione in tutti i firmware che trova. Anche sul B381 che ho attualmente ricevuto normalmente via OTA
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
strano...l'altra volta per curiosità ho fatto il check della 381 e non me lo diceva....quindi non so...alla fine la 385 apporta solo l'aggiornamento delle patch di sicurezza, secondo quanto dice il changelog, quindi non è così proprio necessario aggiornare e rischiare di brickare il terminale...secondo me
Infatti per ora lascio stare
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Salve ragazzi, avrei bisogno di una mano. Sono su un huawei su cui prima ero alla b381, poi per motivi che non sto a spiegare (altro thread) ho fatto il downgrade a marshmallow, quindi l'update alla b371 e ora vorrei tornare alla b381 almeno, visto che c'è la b383 a disposizione.
Vorrei a questo punto usare firmware finder ma non mi è chiaro l'utilizzo. Su ff mi trova due b381, una fullota da 1.6gb e un ota da 290mb. Quale dovrei scaricare? Inoltre, mi arriverà prima o poi la b381 (come accaduto ieri che dopo un due ore è arrivata) o magari siccome ho già aggiornato sui server sono segnato come "aggiornato" e non me la notificheranno mai più via ota?
L'installazione con firmware finder non riesce.
Il mio p9 lite è ancora fermo alla b160 e come aggiornamento tramite updater continua a darmi il test-keys da 1,25 [emoji849]
Ho provato già ad aggiornare tramite FF ma non riuscivo, non mi compariva il firmware richiesto su updater ma continuava a darmi sempre quello da 1,25 con la procedura del proxy.
Se volessi aggiornare con l'altra procedura quale pacchetto scarico?
E dopo come continuo?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0d161a8046.jpg
Prima prova a cancellare i dati dell'app Updater.
Impostazioni
App
Updater
Memoria
Cancella dati
Magari dopo il controllo ti propone la versione completa.
Il “test key“ non è altro che, guardando il tuo screenshot, il file update.zip.
Perché non ti viene proposto tutto il pacchetto comprensivo del secondo file?
Non lo so.
Ma il secondo file è di vitale importanza.
Quindi...
La tua domanda “Quale scarico?“...
Tutti e due i files di una versione PV da circa 2gb.
Come installarli?
Leggi in questa discussione se qualcuno ci è riuscito... non ricordo.
Ormai ci ho rinunciato. Aspetto che Huawei si ricordi di noi e ci mandi l'aggiornamento giusto.
Potrei scaricare sul firmware da chissà dove ed installarlo con la sequenza dei tre tasti ma ho paura di far casini, quindi me lo tengo così.
Anche perché va alla grande il telefono anche così com'è.
Non riesco ad installare
come posso far tornare il mio cell allo stato di acquisto? senza twrp ed altri sblocchi?
vergine diciamo
grazie!
Puoi usare l'ottimo tool che trovi qui:
https://forum.xda-developers.com/hua...oader-t3432873
Leggi tutto bene, con molta attenzione, prima di fare qualcosa ;)
Buona fortuna :D
Si riesce ad installare anche Nougat?
Salve, ho un P9 lite con firmware VNS-L31C432B160 che non vuole ricevere l'OTA per Nougat. Quale versione del firmware dovrei installare? Ho letto dovrei installare la 170 (ma preferisco chiedere conferma) e dopo? Riesco ad avere l'OTA per le ultime versioni?
Grazie
Che io sappia con firmware finder non si riesce ad aggiornare a nougat
Si, ma poi l'aggiornamento non va a buon fine. Anche io avevo provato
io ho un altro problema.. ho un P10LITE con la versione B179.. ho provato a scaricare la B182 sia full ota che OTA-MF
il programma scarica.. riavvia il terminale.. da install success.. ma quando riavvia andando nelle impostazioni trovo sempre la Versione B179.. perchè^?
Qualcuno ha provato questo aggiornamento wind?Spoiler:
Ciao, per il tuo dispositivo scrivi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=542305
con p9 lite vns-l21 non funziona,dopo il riavvio mi dice aggiornamento fallito
Esiste un modo per aggiornare a nougat tramite pc?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 usando Androidiani App
Nessuno ne sa qualcosa?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 usando Androidiani App
Salve,
ho un problema con l'Huawei P9 LITE di un mio collega albanese (telefono originale tutto stock). Ha comprato il telefono in Italia. Questa estate è andato in Albania e là ha comprato la SIM albanese per risparmiare sulle telefonate. Per far andare quella SIM in negozio da espertoni gli hanno collegato il telefono al computer e fatto qualcosa ma finché era là andava tutto. Al momento che è tornato in Italia, mettendo la SIM italiana si trova che telefono e internet vanno ma se apre il Play Store si richiude immediatamene (credo che anche YouTube gli faccia lo stesso scherzo). Secondo me gli hanno corrotto qualcosa! Gli ho già fatto il ripristino di fabbrica (si dice soft reset?) attivando anche la modalità sviluppatore ma inutile, il problema rimane.
Volevo quindi fare piazza pulita, scaricare il firmware originale con Firmware Finder per PC e installarlo col dload ma tuttavia sul web c'é una confusione unica, ci fosse uno che spiega dall'inizio alla fine cosa fare con sto programma maledetto. Il collega ha numero di serie VNS-L31C900B114. Se lo inserisco in Firmware Finder per PC non lo trovo e in compenso trovo una fila di files OTA-MF, FullOTA-MF e FullOTA-PV....ma cosa devo scaricare? Voglio che il firmware sovrascriva tutto, non mi interessano backup, non ho roba da salvare perché tanto il cellulare è vuoto dal ripristino che gli avevo fatto prima. Mi sapete aiutare?
P.S. Girovagando mi sembra di aver capito almeno due cose. Primo, essendo che il numero di serie finisce pari il telefono è Dual SIM e quindi dovrò (non so quale) scaricare un firmware pari. Secondo, non ne sono sicuro ma la C900 è il successore del C432...?!?!?
E se aggiornassi a Nougat con HiSuite? Si può? Può essere che l'aggiornamento sovrascriva sull'errore e che allo stesso tempo aggiusto il telefono e lo aggiorno pure all'ultima versione di Android?
C 900 e una versione crossflash..
In pratica e stato flashato un firmware Diverso da quello originario senza cambiare omninfo...insomma una cosa un po lunga...
Per farla breve devi risalire al firmware originale e. Riflesharlo con il canonico modo della cartella dload...
Per cui la cosa importante e risalire al firmware originario...era no brand?brand tim? Vodafone...
Spero di essere stato chiaro..
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Il problema è in quel c900, versione internazionale del cell. Lo devi trasformare in c432, versione europea. Come primo tentativo fai il flash della c432b160 con la cartella dload e i tre tasti insieme. Se non risolvi fai l'operazione di sbrandizzazione completa seguendo la guida di 7slevin e in quel modo è sicuro che ne verrai a capo. Ricorda che i dual sim hanno numero finale di rom pari e attento al momento dell'oeminfo nel caso di seconda ipotesi risolutiva.
Si devi trasformarlo in c432 e poi riceverai nougat.