Leggendo di là sembrano tutti ota... Non vorrei farti perdere tempo per niente... O provi (e se va male tocca il roolback)...
Visualizzazione stampabile
No, non deve provare assolutamente. Deve caricare altre immagini per capire se effettivamente dispone del firmware e della oeminfo corretto. Se tutto è a posto deve procedere con un hard reset e poi riprovare.
Deve verificare che in impostazioni> info sul telefono, ci sia: VNS-L31C432B161 e allo stesso tempo non ci deve stare alcune opzione di "scelta doppio sim" da nessuna parte.
Spesso la gente sbrandizza con oeminfo del dualsim ma siccome quel firmware richiede il b160, per una questione di numeri e quindi averlo forzatamente "più grosso", ci mettono sopra il b161.
Ho preso ominfo da qui ed era il singlesim ora provo un hard reset
ps ttto ok dopo l'hard reset mi da aggiornamento di 1,9 gb
appena aggiornato a b370. Ma è ancora possibile installare Recevory Twrp e fare il root ? perchè sia con il toolkit, con adb che con srktool ho problemi nell'installare la recovery. Successo a qualcun'altro ?
Trovato il problema. Sotto opzioni sviluppatore ho OEM UNLOCK non modificabile
Una volta sbrandizzato il telefono c'è una guida su come tornare indietro in caso di assistenza??
Nel topico sugli update potrei scarica il firmware, ma dove trovo la recovery stock? E come la si installa??
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Se avete seguito le guide parlavano di backup con twrp prima procedere. Con twrp quindi recuperate le oeminfo precedenti e poi, dopo aver messo al suo posto la recovery stock (tramite tool o adb/fastboot), basterà installarci su un firmware successivo o anche fare rollback ad M. L'installazione del firmware stock blocca bootloader e root.
A dire il vero potresti già portarlo in assistenza nello stato attuale purchè non abbia Permessi root sbloccati.
Comunque se per scrupolosità vuoi tornare indietro, ti basta seguire la stessa guida usando oeminfo e firmware del tuo brand. (eccezion fatta per vodafone che non dispone dell'ultimo firmware full attualmente).
I firmware li trovi nella pagina assegnata. Le oeminfo le puoi trovare qui: https://mega.nz/#F!dF5kyTpS!ZYky_qwIel-34t9Pd55pzQ
Scarica uno di quei file in formato .zip (quello del tuo brand preferibilmente), estrai il file oeminfo.img dal suo interno, nominalo in SingleSim.img e sostituiscilo al file SingleSim.img presente nella cartella 7Slevin. Poi procedi con la guida (il codice di sblocco è sempre quello) e concludi installando il firmware brand.
Quindi debrand senza root ho ancora la garanzia!!
Confermi??
Esiste una guida per il root o bisogna solo flashare supersu??
EDIT: Eseguita la tua guia vorrei eliminare la twrp e rimettere la recovery stock. COme posso fare??
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Dopo aver premuto la scritta "shutdown" ,alla fine del procedimento, mi esce scritto type password to decrypt storage
Chiedo scusa se ho sbagliato il messaggio ma è la mia prima volta
Grazie in anticipo, Massimo