CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
Discussione:

P9 lite formattato senza Sistema Operativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    P9 lite formattato senza Sistema Operativo

    Salve a tutti e grazie per avermi accettato nel forum, premetto che non sono un esperto e mi sono avventurato ad eseguire modding sul mio dispositvo.

    Ho un p9 lite e ieri mi è venuta la splendida idea di eseguire il root dello stesso per poter spostare le app su memoria sd, purtorppo ho fatto un macello!!!

    il root con SuperSU non mi andava mai a buon fine e con root checker infatti risultava non esguito, cosi decido di usare il magisk ma una volta lanciato, il sistema operativo non è partito più e il dispositivo continuava a riavviare di continuo.
    NOTA: root eseguito con twrp.

    Il vero problema è questo però:
    Ho eseguito wipe e erroneamente ho cancellato sistema operativo in pratica adesso riesco solo ad entrare in recovery o fastboot, avrei bisogno di una guida per installare nuovamente firmware e SO spiegata in modo semplice e visto che ormai è totalmente formattato un consiglio su quale rom poter installare, ho letto che è possibile integrare la emui9 con android oero per esempio

    Caratteristiche dispositivo:
    modello: VNS-L31 mono sim
    SO precedentemente installato: Android 7.0 Emui 5
    Firmware: non ricordo

    Modding eseguito:
    Bootloader sbloccato
    Twrp installata
    Backup non disponibile

    Ringrazio anticipatamente tutti e chiedo scusa se magari ho sbagliato a formulare qualche termine

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex86jim Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e grazie per avermi accettato nel forum, premetto che non sono un esperto e mi sono avventurato ad eseguire modding sul mio dispositvo.

    Ho un p9 lite e ieri mi è venuta la splendida idea di eseguire il root dello stesso per poter spostare le app su memoria sd, purtorppo ho fatto un macello!!!

    il root con SuperSU non mi andava mai a buon fine e con root checker infatti risultava non esguito, cosi decido di usare il magisk ma una volta lanciato, il sistema operativo non è partito più e il dispositivo continuava a riavviare di continuo.
    NOTA: root eseguito con twrp.

    Il vero problema è questo però:
    Ho eseguito wipe e erroneamente ho cancellato sistema operativo in pratica adesso riesco solo ad entrare in recovery o fastboot, avrei bisogno di una guida per installare nuovamente firmware e SO spiegata in modo semplice e visto che ormai è totalmente formattato un consiglio su quale rom poter installare, ho letto che è possibile integrare la emui9 con android oero per esempio

    Caratteristiche dispositivo:
    modello: VNS-L31 mono sim
    SO precedentemente installato: Android 7.0 Emui 5
    Firmware: non ricordo

    Modding eseguito:
    Bootloader sbloccato
    Twrp installata
    Backup non disponibile

    Ringrazio anticipatamente tutti e chiedo scusa se magari ho sbagliato a formulare qualche termine
    ciao,
    potresti usare l'applicazione Huawei Hisuite e collegando il dispositivo, anche in modalità ripristino, potresti riuscire a reinstalllare il firmware originale no root
    https://consumer.huawei.com/it/support/hisuite/

    In alternativa reinstallare la TWRP e da TWRP una rom EMUI 5.1.1.
    La TWRP va installata tramite comandi adb da recovery
    https://forum.xda-developers.com/t/e...rza01.3625599/
    Ultima modifica di megthebest; 15-03-22 alle 16:51
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Alex86jim (15-03-22)

  5. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    ciao,
    potresti usare l'applicazione Huawei Hisuite e collegando il dispositivo, anche in modalità ripristino, potresti riuscire a reinstalllare il firmware originale no root
    https://consumer.huawei.com/it/support/hisuite/

    In alternativa reinstallare la TWRP e da TWRP una rom EMUI 5.1.1.
    La TWRP va installata tramite comandi adb da recovery
    https://forum.xda-developers.com/t/e...rza01.3625599/
    Se ha eliminato tutto il Sistema Operativo, dovrebbe prima reinstallarlo con la combinazione oeminfo (per restituirgli una identità regionale) + firmware relativo all'oeminfo (che è più difficile da reperire).
    醉卧沙场

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Alex86jim (18-03-22)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve intanto grazie, purtroppo credo la situazione sia peggiorata ho pravato a ripristinare il bootloader e adesso non va ne in recovery ne in fastboot ne tanto meno si collega più via usb al pc.
    Credo sia del tutto ko ora

  8. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se ha eliminato tutto il Sistema Operativo, dovrebbe prima reinstallarlo con la combinazione oeminfo (per restituirgli una identità regionale) + firmware relativo all'oeminfo (che è più difficile da reperire).
    bisogna vedere da TWRP cosa ha cancellato... in effetti non avevo valutato tale possibilità.. se però formatti solo la partizione system, non perdi le altre relative al persist/oem..
    VEdiamo se riesce a venirne a capo.
    Nel frattempo ho spostato in modding P9 lite
    Quote Originariamente inviato da Alex86jim Visualizza il messaggio
    Salve intanto grazie, purtroppo credo la situazione sia peggiorata ho pravato a ripristinare il bootloader e adesso non va ne in recovery ne in fastboot ne tanto meno si collega più via usb al pc.
    Credo sia del tutto ko ora
    Ripristinare? in che modo?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Alex86jim (18-03-22)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ho eseguito il relook bootloader con multi tool, al riavvio ho solo la schermata "Your device has been unlocked..."
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    bisogna vedere da TWRP cosa ha cancellato... in effetti non avevo valutato tale possibilità.. se però formatti solo la partizione system, non perdi le altre relative al persist/oem..
    VEdiamo se riesce a venirne a capo.
    Nel frattempo ho spostato in modding P9 lite
    nella trwp ha cancellato del tutto il SO infatti mi dice che nessun SO è installato, però mi sorge un dubbio, perchè quando riuscivo a collegarlo al pc mi dava soltanto 10,4 gb invece dei 16 che dovrebbe avere?

  11. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex86jim Visualizza il messaggio
    nella trwp ha cancellato del tutto il SO infatti mi dice che nessun SO è installato, però mi sorge un dubbio, perchè quando riuscivo a collegarlo al pc mi dava soltanto 10,4 gb invece dei 16 che dovrebbe avere?
    i 10,4Gb sono ok, il resto è la partizione system (di solito 2 o 4Gb) e qualche altra partizione secondaria.

    il fatto che ti abbia questa voce ""Your device has been unlocked..."" mi fa pensare che realmente non hai ribloccato il bootloader (cosa che non dovevi comunque fare a prescindere.. se non altro dovevi chiedere prima di avventurarti)..
    Ora comunque hai più la possibilità di entrare in recovery? o fastboot?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Alex86jim (18-03-22)

  13. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex86jim Visualizza il messaggio
    nella trwp ha cancellato del tutto il SO infatti mi dice che nessun SO è installato, però mi sorge un dubbio, perchè quando riuscivo a collegarlo al pc mi dava soltanto 10,4 gb invece dei 16 che dovrebbe avere?
    È normale.

    La partizione system che hai cancellato comunque rimane non visibile dal PC.




    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Alex86jim (18-03-22)

  15. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    purtoppo no non mi fa più eseguire ne recovery ne fastboot. ma esiste ancora una remota possibilità per riuscire a collegarlo al pc?
    ah ok grazie!

  16. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex86jim Visualizza il messaggio
    purtoppo no non mi fa più eseguire ne recovery ne fastboot. ma esiste ancora una remota possibilità per riuscire a collegarlo al pc?
    Questa soluzione soltanto, necessita di apertura della cover e cortocircuitare il test pin, poi seguire le indicazioni
    https://forum.xda-developers.com/t/g...no-sd.4032381/

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  17. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Alex86jim (18-03-22)

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy