Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CL0CK
Bisogna sbandizzare il dispositivo per rootarlo?
mi linkate una guida per il root?
Non necessariamente. Seguendo la guida al primo post, credo che basti saltare la parte relativa al debranding. Quindi basterà procedere allo sblocco del bootloader ed al root. Dovrebbe esserci tutto al primo post. Facci sapere
-
Quote:
MichelangeloR28
ok, facci sapere.
ora non si accende piu ne va in recovery penso non ci sia piu il sistema operativo come posso ripristinarlo non ho lo sblocco del bootloader. grazie
-
Quote:
nexk92
ora non si accende piu ne va in recovery penso non ci sia piu il sistema operativo come posso ripristinarlo non ho lo sblocco del bootloader. grazie
E come hai fatto a eliminare il sistema operativo? Scrivi le operazioni che hai eseguito in modo da consentire a tutti di darti una mano
-
Quote:
MichelangeloR28
E come hai fatto a eliminare il sistema operativo? Scrivi le operazioni che hai eseguito in modo da consentire a tutti meglio di darti una mano
in nessun modo sinceramente
edit: l'unica cosa che ho fatto è fare un wipe da recovery stock
-
Quote:
nexk92
in nessun modo sinceramente
edit: l'unica cosa che ho fatto è fare un wipe da recovery stock
E da recovery stock non puoi eliminare il sistema. Solo cache e data. La parte data sarebbe quella relativa ad app e altri files personali che avevi installato. Non ti da nessuna schermata? Si ferma al logo Huawei?
-
Quote:
MichelangeloR28
E da recovery stock non puoi eliminare il sistema. Solo cache e data. La parte data sarebbe quella relativa ad app e altri files personali che avevi installato. Non ti da nessuna schermata? Si ferma al logo Huawei?
infatti per questo è strano, si solo il logo huawei
-
ROOT e UNLOCK DEL BOOTLOADER effettuati correttamente senza alcun minimo problema..
SuperSU installato e funzionante
Root Checker da riscontro positivo
tutto funzionante per il meglio ma,
ogni volta che accendo il device mi da un avviso che non compromette il funzionamento del device ma mi da un pò fastidio
"Your device has been unlocked and can't be trusted"
For more info please visit:
?? - EMUI
1) Press Power volume to continue
2) Press volume UP key for up 3 seconds to enter erecovery to restore your device
3) Your device will continue to boot 5 seconds later if there is no operation
Posso premere power e il device si avvia subito oppure aspetto 3 secondi e lo avvia da solo
PS:
Un ultima domanda, TIM probabilmente che sia tra 1 mese o che lo sia tra 10, farà l'update a Nougat..quando mi arriverà la notifica, posso effettuare l'update senza problemi ho devo aver paura di bootloop / brick o altro perchè ho fatto il root/sbloccato il bootloader oppure funzionerà senza problemi?
-
Quote:
nexk92
infatti per questo è strano, si solo il logo huawei
Se n'è andato in softbrick. Vista la situazione io ti consiglio di recarti presso un centro assistenza e dire che l'aggiornamento è andato storto. Dovrebbero sistemarti il dispositivo in garanzia
-
Quote:
MichelangeloR28
Se n'è andato in softbrick. Vista la situazione io ti consiglio di recarti presso un centro assistenza e dire che l'aggiornamento è andato storto. Dovrebbero sistemarti il dispositivo in garanzia
ma non riesco a mettere almeno la recovery tramite fastboot?
-
Quote:
CL0CK
PS:
Un ultima domanda, TIM probabilmente che sia tra 1 mese o che lo sia tra 10, farà l'update a Nougat..quando mi arriverà la notifica, posso effettuare l'update senza problemi ho devo aver paura di bootloop / brick o altro perchè ho fatto il root/sbloccato il bootloader oppure funzionerà senza problemi?
Molto bene.
- L'avviso è normale. Esce perché hai il bootloader sbloccato.
- Dovrai mettere la recovery stock per effettuare l'aggiornamento. Si bloccherà il bootloader e i permessi root.