Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Buongiorno,magari a qualcuno è capitata la stessa cosa che è successa a me.Ho da quasi un anno un p9 lite bianco,brand tim...ho seguito la procedura alla lettera,ma dal momento che collego il telefono al pc e lo riavvio in fastboot le due scritte ("Phone Locked" e "FRP Unlock") sono entrambi di colore verde...
E quando lancio il il comando "fastboot oem unlock codice di sblocco" ,mi viene restituito un errore.
Ho comunque portato a termine tutto il resto delle operazioni,il telefono si è riavviato e ha funzionato tutto,tranne i servizi Google.Non funzionava nulla che fosse google,non riuscivo a mettere l'account e non riuscivo a aprire il play store.Alla fine ho rimesso il firmware tim e tutto funziona dinuovo bene.
Il firmware originale era, ed è, il VNS-L31C55B160.Non capisco proprio cosa abbia questo telefono,non è la prima volta sbrandizzo uno smartphone,ma fino ad ora non mi sono mai trovato con incongruenze in una guida.
Hai saltato il punto che parla della preparazione dello SmartPhone. Segui quello e risolvi tutti.
Praticamente devi spuntare la voce "attiva blocco costruttore" (d'altronde ci ho messo pure un'immagine), dopo vedrai la scritta FRP Unlock in rosso in "fastboot & rescue mode" e potrai procedere con sblocco bootloader etc etc.
Quote:
Ciao,
Se ho già la TWRP recovery su p9 lite brand TIM installata, posso partire dal punto "J" della guida?
Dopo tutto il processo del pdf, avrò la recovery TWRP o la stock?
Grazie
Beh per avere la twrp sicuramente avrai sbloccato bootloader e tutto, quindi stai già avanti nella guida. Puoi partire direttamente dal punto J e cioè cambiare oeminfo e poi procedi cn l'installazione del firmware.
Creati prima la cartella dload cn il firmware corretto nella memoria esterna ( o volendo anche interna ma consiglio l'esterna per evitare che si cancelli).
Dopo la procedura, come sta scritto in guida, ti ritroverai con una versione vergine come da fabbrica quindi "stock recovery". Ovviamente basta eseguire gli stessi passaggi e fermarti al punto I per avere di nuovo la Twrp e da li anche root.
Se devi passare a Nougat, ti posso dire che ci sta una specie di Twrp ma non la vedo compatibile in pieno con tutte le funzioni come lo sono attualmente. Lo stesso vale per il root, infatti molte app poi non lo riconoscono. Puoi, su nougat, grazie al root sbloccare alcune funzioni nascoste come il doppio tap per accendere, app gemella etc
-
Quote:
Originariamente inviato da
7Slevin
Hai saltato il punto che parla della preparazione dello SmartPhone. Segui quello e risolvi tutti.
Praticamente devi spuntare la voce "attiva blocco costruttore" (d'altronde ci ho messo pure un'immagine), dopo vedrai la scritta FRP Unlock in rosso in "fastboot & rescue mode" e potrai procedere con sblocco bootloader etc etc.
Ciao,grazie per la risposta,avevo dato per scontato,ma lo avevo fatto quel passaggio.
-
@7Slevin
Puoi, su nougat, grazie al root sbloccare alcune funzioni nascoste come il doppio tap per accendere, app gemella etc[/QUOTE]
Per caso si 'sblocca' anche l'otg o bisogna usare comunque il tuo 'trucco'?
-
Attualmente mi sa nn va nemmeno il "trucchetto". Cmq sicuro non si sblocca.
-
Bootloader sbloccato ....brick...assistenza, dichiarando che dopo aggiornamenti non si accendeva più...tutto ok ...sostituzione scheda madre, il tutto in garanzia senza sboun euro
PS
Ho solo rifleshato firmware originale(vodafone nel mio caso) prima di darlo dietro, ma ho dimenticato il bootloader sbloccato
-
la revo recovery la trovi qua https://forum.xda-developers.com/hua...at-03-t3511937
la puoi installare manualmente tramite cmd/adb o usando il toolkit https://forum.xda-developers.com/hua...oader-t3432873
poi metti il kernel che ti ho linkato prima nella sd e lo installi tramite recovery
-
ciao ragazzi,ho bisogno di un aiuto per il mio Huawei P9 Lite (single sim): Ho installato una ROM no-brand ITA (VNS-L31C900B161) seguendo tutto alla perfezione la guida nel forum,il telefono funziona ma non mi fa impostare nessun account tranne che quello Huawei. Se clicco sul playstore appare per un istante la schermata "verifica informazioni" e poi si chiude,come se crasha,ritornando alla Home. Lo stesso lo fa con Facebook e con Gmail se provo a tappare su "inserisci mail". Ho aggiornato i play services (440) all'ultima versione non beta,ma anche qui nulla da fare....ho già fatto almeno 4 hard reset ma il problema rimane. Qualcuno ha idee su come proseguire? Grazie.
-
Ho avuto anche io una cosa simile e avevo chiesto aiuto in una discussione apposita perchè il problema risiede in quel c900 e volevo sapere come renderlo c432 (versione europea). Questa mattina appena svegliato ho rifatto la procedura di sbrandizzo e ho nuovamente scaricato la rom c432b161. Ora ho il telefono europeo e sto scaricando nougat. Prova anche te a fare così buon lavoro e sorte.
-
grande! mi potresti dire dove hai trovato la c432?
la si installa premendo i tasti volume+power ?
-
Ciao a tutti,
confermate che la procedura funziona con un P9 Lite Wind C113B150 ?
HiSuite installato può dare noia ? Va disinstallato?
Una volta in C432B161 si aggiorna ad Android 7 via OTA ?
scusate la "raffica" di domande,
grazie,
E.