Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CL0CK
Bisogna sbandizzare il dispositivo per rootarlo?
mi linkate una guida per il root?
Non necessariamente. Seguendo la guida al primo post, credo che basti saltare la parte relativa al debranding. Quindi basterà procedere allo sblocco del bootloader ed al root. Dovrebbe esserci tutto al primo post. Facci sapere
-
Quote:
MichelangeloR28
ok, facci sapere.
ora non si accende piu ne va in recovery penso non ci sia piu il sistema operativo come posso ripristinarlo non ho lo sblocco del bootloader. grazie
-
Quote:
nexk92
ora non si accende piu ne va in recovery penso non ci sia piu il sistema operativo come posso ripristinarlo non ho lo sblocco del bootloader. grazie
E come hai fatto a eliminare il sistema operativo? Scrivi le operazioni che hai eseguito in modo da consentire a tutti di darti una mano
-
Quote:
MichelangeloR28
E come hai fatto a eliminare il sistema operativo? Scrivi le operazioni che hai eseguito in modo da consentire a tutti meglio di darti una mano
in nessun modo sinceramente
edit: l'unica cosa che ho fatto è fare un wipe da recovery stock
-
Quote:
nexk92
in nessun modo sinceramente
edit: l'unica cosa che ho fatto è fare un wipe da recovery stock
E da recovery stock non puoi eliminare il sistema. Solo cache e data. La parte data sarebbe quella relativa ad app e altri files personali che avevi installato. Non ti da nessuna schermata? Si ferma al logo Huawei?
-
Quote:
MichelangeloR28
E da recovery stock non puoi eliminare il sistema. Solo cache e data. La parte data sarebbe quella relativa ad app e altri files personali che avevi installato. Non ti da nessuna schermata? Si ferma al logo Huawei?
infatti per questo è strano, si solo il logo huawei
-
ROOT e UNLOCK DEL BOOTLOADER effettuati correttamente senza alcun minimo problema..
SuperSU installato e funzionante
Root Checker da riscontro positivo
tutto funzionante per il meglio ma,
ogni volta che accendo il device mi da un avviso che non compromette il funzionamento del device ma mi da un pò fastidio
"Your device has been unlocked and can't be trusted"
For more info please visit:
?? - EMUI
1) Press Power volume to continue
2) Press volume UP key for up 3 seconds to enter erecovery to restore your device
3) Your device will continue to boot 5 seconds later if there is no operation
Posso premere power e il device si avvia subito oppure aspetto 3 secondi e lo avvia da solo
PS:
Un ultima domanda, TIM probabilmente che sia tra 1 mese o che lo sia tra 10, farà l'update a Nougat..quando mi arriverà la notifica, posso effettuare l'update senza problemi ho devo aver paura di bootloop / brick o altro perchè ho fatto il root/sbloccato il bootloader oppure funzionerà senza problemi?
-
Quote:
nexk92
infatti per questo è strano, si solo il logo huawei
Se n'è andato in softbrick. Vista la situazione io ti consiglio di recarti presso un centro assistenza e dire che l'aggiornamento è andato storto. Dovrebbero sistemarti il dispositivo in garanzia
-
Quote:
MichelangeloR28
Se n'è andato in softbrick. Vista la situazione io ti consiglio di recarti presso un centro assistenza e dire che l'aggiornamento è andato storto. Dovrebbero sistemarti il dispositivo in garanzia
ma non riesco a mettere almeno la recovery tramite fastboot?
-
Quote:
CL0CK
PS:
Un ultima domanda, TIM probabilmente che sia tra 1 mese o che lo sia tra 10, farà l'update a Nougat..quando mi arriverà la notifica, posso effettuare l'update senza problemi ho devo aver paura di bootloop / brick o altro perchè ho fatto il root/sbloccato il bootloader oppure funzionerà senza problemi?
Molto bene.
- L'avviso è normale. Esce perché hai il bootloader sbloccato.
- Dovrai mettere la recovery stock per effettuare l'aggiornamento. Si bloccherà il bootloader e i permessi root.
-
Quote:
nexk92
ma non riesco a mettere almeno la recovery tramite fastboot?
Se non hai bootloader sbloccato e oem sbloccato il device non comunicherà con adb/fastboot.
-
Quote:
MichelangeloR28
Se non hai bootloader sbloccato e oem sbloccato il device non comunicherà con adb/fastboot.
perfetto quindi ergo non c'è modo per farlo!
-
Quote:
nexk92
perfetto quindi ergo non c'è modo per farlo!
Emh no. Ma visto che tu non avevi sbloccato nulla la cosa va a tuo vantaggio con l'assistenza. Se tutto va bene installeranno o M o direttamente Nougat e via..
-
Quote:
MichelangeloR28
Emh no. Ma visto che tu non avevi sbloccato nulla la cosa va a tuo vantaggio con l'assistenza. Se tutto va bene installeranno o M o direttamente Nougat e via..
va bene sai piu o meno quanti giorni lo tengono? e dove devo portarlo magari
-
Dalla guida: "Copia la cartella dload (con il file update.app al suo interno) nella memoria esterna del telefono."
Ergo, bisogna avere una sd o non si può fare, o è semplicemente sconsigliato farlo con i file sulla memoria interna?
PS
Ciao a tutti, primo post sul forum!
-
Quote:
nexk92
va bene sai piu o meno quanti giorni lo tengono? e dove devo portarlo magari
15 giorni o anche meno. In effetti, se ricordi esattamente che rom avevi prima del softbrick puoi provare a mandare qualche altra installazione.
-
avevo la 161 che mi hai linkato
-
Quote:
nexk92
avevo la 161 che mi hai linkato
Ed allora tramite metodo dload prova a caricargli Nougat (b371).
-
Quote:
MichelangeloR28
Ed allora tramite metodo dload prova a caricargli Nougat (b371).
piccolo problema non c'è la recovery se faccio la sequenza dei 3 tasti non fa nulla...
-
Quote:
nexk92
piccolo problema non c'è la recovery se faccio la sequenza dei 3 tasti non fa nulla...
Aah. Allora non detto. Assistenza.
-
gia solo assistenza mi sa, spero non me lo facciano pagare
-
Quote:
nexk92
gia solo assistenza mi sa, spero non me lo facciano pagare
Spero proprio di no. Tienici aggiornati
-
Aiuto.
Ho seguito la guida alla lettera e fino alla selezione del dualsim.bat tutto bene, ma qui...
List of devices attached
error: no devices/emulators found
adb: error: connect failed: no devices/emulators found
e mi è finito su Huawei eRecovery. Che faccio?
-
Quote:
Andunedhel
Aiuto.
Ho seguito la guida alla lettera e fino alla selezione del dualsim.bat tutto bene, ma qui...
List of devices attached
adb: error: connect failed: no devices/emulators found
e mi è finito su Huawei eRecovery. Che faccio?
aggiungo, la opzione scarica e recovery da un messaggio "getting package info failed"
HEEEEELLLLP!!!
-
Va bene una micro sd da 8 gb per la procedura o è necessaria una micro sd con più spazio?
-
Quote:
franz1010
Va bene una micro sd da 8 gb per la procedura o è necessaria una micro sd con più spazio?
Penso proprio di sì....
-
Sì basta una da 8 o si serve più spazio?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
franz1010
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Il file debrand è pochi mega, il firmware non arriva a 2giga...
-
Quote:
autop
Quote:
franz1010
Androidiani App
Il file debrand è pochi mega, il firmware non arriva a 2giga...
Grazie mille per la risposta. Mi era sorto il dubbio quando ho letto il PDF del firmware, che prevedeva come requisiti una SD da 32 GB o più, pensando che magari durante la procedura venissero salvati altri file nella sd, occupando più spazio. A breve proverò a debrandizzare. Speriamo bene...
-
Buongiorno a tutti, ancora nulla sulla procedura di root per il firmware B371 Nougat?
-
Quote:
valentino61
Buongiorno a tutti, ancora nulla sulla procedura di root per il firmware B371 Nougat?
Androidiani App
https://forum.xda-developers.com/hua...oader-t3432873
Seguendo la guida ho fatto il root al mio P9 Lite Nougat B371
nigol
-
Ciao nigol,la revolution recovery la metti nella sd?Poi non mi sono chiari i passagi,puoi forse indicarmeli? grazie
-
No, io ho utilizzato il "VNS-L21-L22-L31 [EUROPE] Toolkit" che trovi nel download della pagina che avevo linkato.
nigol
-
No si riferisce alla revolution recovery nella sd?Con il Toolkit mi da MD5 errato,operazione fallita
-
Quote:
fulvio44
No si riferisce alla revolution recovery nella sd?Con il Toolkit mi da MD5 errato,operazione fallita
Io non ho avuto nessun problema con il Toolkit, anche perche' l'utility automatizza le procedure, ti chiede in quale cartella hai inserito la recovery, va automaticamente in fastboot e ti installa la recovery. Io poi, dalla Revolution ho installato la TWRP v3.1 in italiano...
nigol
-
Quote:
nigol
Ciao Nigol, dato che hai con successo effettuato il root, saresti così gentile da darne un passo passo, in italiano, di tutta la procedura? Un po' come sono solito fare io, quando si di poter aiutare qualcuno? La guida che indichi nel link, intanto è in inglese, e non tutti sono padroni della lingua, poi, essendo una operazione abbastanza delicata, credo che poter seguire una guida passo passo, fatta per bene, sia molto utile e costruttiva a tutti. Non credi? ☺️😉
-
Quote:
valentino61
Quote:
nigol
Ciao nigol, dato che hai con successo effettuato il root, saresti così gentile da farne un passo passo, in italiano, di tutta la procedura? Un po' come sono solito fare io, quando si di poter aiutare qualcuno? La guida che indichi nel link, intanto è in inglese, e non tutti sono padroni della lingua, poi, essendo una operazione abbastanza delicata, credo che poter seguire una guida passo passo, fatta per bene, sia molto utile e costruttiva a tutti. Non credi? ☺️😉
Androidiani App
-
[Io ho seguito, con successo, questa procedura:
Packages:
1 Scaricare il Toolkit https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=23305
2 Scaricare i packages https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=23280 pkg.L31C432_DS.zip (dual); pkg.L31C432_SS.zip (single) e installarli, zippati, nella cartella "Packages".
Bootloader:
1 Richiedere codice sblocco
2 Attivare USB debugging sul phone
3 Installare i drivers
4 Fare il reboot
Se tutto e’ stato fatto correttamente, in fondo alla finestra del Toolkit, i campi “Device”, “Serial” e “Mode” riporteranno i dati del phone.
http://imgur.com/a/WvhcK
Spuntare “You have READ…”
1 Premere il tasto “Unlock”
2 Inserire il “Unlock-Code” ricevuto da Huawei
3 Cliccare su “Unlock”.
Il telefono e’ ora SBLOCCATO!
Recovery:
1 Collegare il phone e accenderlo
2 Cliccare “Reboot”, il phone andrà in fastboot&rescue mode
3 Scegliere ora se installare la TWRP oppure un’altra (es. Revolution)
4 Nel primo caso cliccare su “TWRP” sul menu in alto e nel campo sotto “Reboot” apparirà “L31-TWRP 3.0.2-0
5 Premere il tasto “Flash”, se tutto è andato bene avrete sostituito la recovery stock.
6 Se preferite installare una recovery personalizzata, dovrete premere il tasto “Individual”, in questo caso, ovviamente, dovrete avere preventivamente inserito il relativo file .img (es. Revolution.img).
Seguendo questa procedura io ho fatto il root al mio Huawei P9 Lite!
Buona fortuna!
Ovviamente, io non sono responsabile dei vostri eventuali ERRORI!
nigol
-
Ciao @nigol. Tu hai testato quanto sopra? Funziona tutto regolarmente??
-
Da me funziona tutto!
http://imgur.com/IjXFCYJ
nigol