CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sblocco bootloader dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sblocco bootloader dopo aggiornamento

    Buongiorno a tutti
    qualche settimana fa ho sorprendentemente ricevuto un aggiornamento OTA per il mio P9 Lite, che avevo già sbloccato, rootato e modificato per avere doppia SIM, ed è ora alla versione B418. Con l'aggiornamento purtroppo il bootloader è stato nuovamente bloccato e ora sulla schermata del bootloader appare

    Phone Locked
    FRP Unlocked

    Vorrei sapere se sbloccando nuovamente il bootloader (per installare di nuovo TWRP ed effettuare nuovamente il root) c'è il rischio di formattare la memoria interna e perdere i dati memorizzati.
    Grazie ed un saluto

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giofrida Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    qualche settimana fa ho sorprendentemente ricevuto un aggiornamento OTA per il mio P9 Lite, che avevo già sbloccato, rootato e modificato per avere doppia SIM, ed è ora alla versione B418. Con l'aggiornamento purtroppo il bootloader è stato nuovamente bloccato e ora sulla schermata del bootloader appare

    Phone Locked
    FRP Unlocked

    Vorrei sapere se sbloccando nuovamente il bootloader (per installare di nuovo TWRP ed effettuare nuovamente il root) c'è il rischio di formattare la memoria interna e perdere i dati memorizzati.
    Grazie ed un saluto
    Ho approvato il tuo messaggio in quanto finito in moderazione (il sistema ogni tanto lo fa in automatico).

    Ciao! Generalmente lo sblocco comporta (per motivi di sicurezza) anche la formattazione del telefono. Ma, nel tuo caso non sono sicuro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Capisco, grazie per averlo approvato!

    Attendo una conferma da qualcuno che ha avuto un'esperienza simile

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giofrida Visualizza il messaggio
    Capisco, grazie per averlo approvato!

    Attendo una conferma da qualcuno che ha avuto un'esperienza simile
    Quoto quanto detto da DreamReaper: lo sblocco (o il relock) in ogni caso comporta la formattazione del dispositivo. Lo chiede il dispositivo stesso in fase di procedimento, quando si digita il comando fastboot oem unlock codicedisblocco.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Accidenti. Non è possibile invece effettuare il root senza sbloccare nuovamente il bootloader? Alla fine è questo che mi interessa, non tanto avere la recovery TWRP.

    In alternativa, se proprio non è possibile evitare il wipe, c'è qualche procedura veloce di backup che mi potete consigliare?

    Grazie ancora

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giofrida Visualizza il messaggio
    Accidenti. Non è possibile invece effettuare il root senza sbloccare nuovamente il bootloader? Alla fine è questo che mi interessa, non tanto avere la recovery TWRP.

    In alternativa, se proprio non è possibile evitare il wipe, c'è qualche procedura veloce di backup che mi potete consigliare?

    Grazie ancora
    Ciao, no, non è possibile. La strada corretta è Sblocco ---> Twrp ---> Magisk o altro.

    Per il backup direi di utilizzare la procedura manuale. Almeno sei sicuro di ricaricare tutto correttamente. Possibile che HiCloud o HiSuite dopo lo sblocco non funzionino correttamente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy